AUTO:euro4/euro5 non paga il bollo x 3anni! altra presa per il culo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
    1) Se il provvedimento avvantaggiasse realmente la Fiat Montezemolo non avrebbe cazziato Prodi e Padoa Schioppa

2)cos'è che aumenterebbe la sicurezza e diminuirebbe l'inquinamento?

P.S: Il 90% dell'industria italiana è composto da piccola e media impresa
    ora non ho le password di accesso alle analisi di Fineco (a tempo perso faccio trading) ma gli analisti hanno evidenziato l'impatto sui conti fiat della manovra finanziaria e sull'indotto. Comunque un analista serve x quantificare, chiunque può vedere come la struttura dei diversi (sono numerosi) provvedimenti favorisca la fiat (unica ed ultima grande impresa industriale rimasta in Italia, che è un volano economico molto importante. Il 30% degli investimenti in ricerca privata in Italia è marcata Fiat. Segue a distanza Finmeccanica), per quanto questo sia possibile in un mercato unico europeo dove sono vietati gli aiuti di stato selettivi anticoncorrenziali.

L'aumento di sicurezza e la riduzione dell'inquinamento è data dall'incentivo al ricambio del parco circolante, e, all'interno del ricambio, dal favorire auto a maggiore efficienza energetica.

Le critice di confindustria (e di ogni altra categoria) naturalmente ci sono e ci saranno sempre rispetto a tutti quegli interventi desiderati ma non realizzati (o non realizzati a sufficienza)

Commenta

• body77
      Banned
      • Dec 2003
      • 2269
      • 174
      • 262
      • USA - ITALY
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Nooo , non vorrai forse insinuare che alla fine le uniche auto che si potranno comperare saranno le fiat nuove ?

Commenta

• body77
        Banned
        • Dec 2003
        • 2269
        • 174
        • 262
        • USA - ITALY
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        asp non è così ora arriva mr so tutto io...
        SMAGNETUS???

Commenta

• Benchpress
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 1342
          • 48
          • 56
          • Messina
          • Send PM

1)Credi che se a Montezemolo la finanziaria fosse piaciuta avrebbe criticato la manovra ? O vuole andare contro i suoi stessi interessi...facciamo i seri senza citare analisti e compagnia, la riforma del Tfr sarebbe un suicidio per le imprese e lo hanno capito tutti.

quindi la maggior parte degli italiani dovrà cambiare auto...ottimo

P.S: faccio notare che Montezemolo diceva cose giuste solo in campagna elettorale ora che va contro la sinistra da lui stesso votata invece...

Commenta

• Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

Ora vogliamo sapere i titoli dei giornali seri

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggio
              il bar, porta a porta, libero, il giornale, altri utenti di bodyweb... ma che ***** dici??

cmq stava scritto sul giornale "al volante" in edicola questo mese...

cosa dovrei leggere L'unità?? o il gazzettino dei PACIFINTI???
              Per comprendere e criticare una legge (o di un disegno di legge, come nel caso specifico), non è possibile limitarsi a leggere l'opinione su questa legge espressa da Tizio o Caio (specie se Tizio o Caio sono l'espressione di una organizzazione di tendenza come nel caso di quotidiani di partito) ma occorre leggere la stessa legge.
              Dopo questo elementare ma necessario passo, e possibilmente dopo la lettura di un eventuale sussidio tecnico (relazione parlamentare di accompagnamento, primi commenti tecnici), è anche possibile comprendere e valutare i commenti politici in merito alle diverse norme riportati dai giornali.

Capisco che non tutti hanno il tempo, la voglia, ed anche la capacità di fare questo: ma senza questi passi, il rischio di dire fesserie è elevato.

Commenta

• Benchpress
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1342
                • 48
                • 56
                • Messina
                • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                Per comprendere e criticare una legge (o di un disegno di legge, come nel caso specifico), non è possibile limitarsi a leggere l'opinione su questa legge espressa da Tizio o Caio (specie se Tizio o Caio sono l'espressione di una organizzazione di tendenza come nel caso di quotidiani di partito) ma occorre leggere la stessa legge.
                Dopo questo elementare ma necessario passo, e possibilmente dopo la lettura di un eventuale sussidio tecnico (relazione parlamentare di accompagnamento, primi commenti tecnici), è anche possibile comprendere e valutare i commenti politici in merito alle diverse norme riportati dai giornali.

Capisco che non tutti hanno il tempo, la voglia, ed anche la capacità di fare questo: ma senza questi passi, il rischio di dire fesserie è elevato.
                su questo concordo in pieno vale per tutto però

Commenta

• body77
                  Banned
                  • Dec 2003
                  • 2269
                  • 174
                  • 262
                  • USA - ITALY
                  • Send PM

cosa dobbiamo leggere???? questa è la realtà!!!

la legge stessa dice quello che ho scritto, non inventare cazzate please...

le fesserie le state dicendo voi, per girarvi la frittata e farci credere che tutto è dovuto.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

SMAGNETUS???
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
                      1)Credi che se a Montezemolo la finanziaria fosse piaciuta avrebbe criticato la manovra ? O vuole andare contro i suoi stessi interessi...facciamo i seri senza citare analisti e compagnia, la riforma del Tfr sarebbe un suicidio per le imprese e lo hanno capito tutti.

quindi la maggior parte degli italiani dovrà cambiare auto...ottimo

P.S: faccio notare che Montezemolo diceva cose giuste solo in campagna elettorale ora che va contro la sinistra da lui stesso votata invece...
                      Ma tu sai cosa è una legge finanziaria? il ddl che ho scaricato è lungo 246 pagine.
                      Sai come si approva? sai cosa è la "dialettica politica", la "concertazione", quali sono le pressioni per ottenere benefici fatte da tutti quanti?

Montezemolo riveste il ruolo di presidente di FIAt, società editori (o si è dimesso? non mi pare), ente fiera bologna, confindustria ecc. è portatore di una pluralià di interessi, talvolta anche in contrasto tra loro (esempio: la riduzione del cuneo fiscale avvantaggia di più le industrie con molta manodopera rispetto a quelle informatiche che pure sono rappresentate in confindustria, quindi c'è uno svantaggio relativo, considerato anche che le medesime risporse potrebbero essere utilizzate per lo sviluppo di know how).
                      Montezemolo fa pressione, come naturalmente gli impone il suo ruolo, per massimizzare i benefici che possono andare agli enti di cui è esponente.
                      Le banche e le assicurazioni, per certi aspetti sulle linee di confindustria, per altri sono contrarie ad essa: ecco che le banche e le assicurazioni premeranno sul governo e sul parlamento per ottenere altro.
                      Lo stesso i sindacati, i liberi professionisti e tutti quanti.

Poi il governo decide: in un sistema a somma zero, nessuno può avere tutto, e si lamenterà di ciò che non ha avuto. Cosa c'è di strano in questo?

--
                      Gli italiani dovranno cambiare auto...o non capisci o fai finta di non capire...ad ogni modo è poco stimolante una conversazione del genere.

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

cosa dobbiamo leggere???? questa è la realtà!!!

la legge stessa dice quello che ho scritto, non inventare cazzate please...

le fesserie le state dicendo voi, per girarvi la frittata e farci credere che tutto è dovuto.
                        Io ho letto decine di tuoi post, e ho solo sentito slogan, lamentele, mai un'analisi tecnica di un qualunque argomento che desse conto, se non altro, della comprensione della questione in esame.
                        Quello che devi leggere, come ti ho detto, è la legge che vuoi commentare.
                        E siamo al minimo del minimo del minimo. Naturalmente contesti pure questo...pazienza: non si può instaurare un dialogo con chi non ha una base comune, non sa nemmeno l'alfabeto della questione che tratta e x di + si rifiuta di impararlo.

Sono liberale quindi riconosco il tuo diritto di dire qualunque cavolata che ti passa per la testa. X parte mia, ti metterò in "ignore" perchè le cavolate gratuite che leggo sistematicamente mi disturbano, ma pazienza

Commenta

• Benchpress
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 1342
                          • 48
                          • 56
                          • Messina
                          • Send PM

Ma tu sai cosa è una legge finanziaria? il ddl che ho scaricato è lungo 246 pagine.
                          Sai come si approva? sai cosa è la "dialettica politica", la "concertazione", quali sono le pressioni per ottenere benefici fatte da tutti quanti?
                          Ho fatto diritto costituzionale l'anno scorso e ho dimenticato tutto...rinfrescami la memoria

Ma mi faccia il piacere...

Per quanto riguarda le auto ti ho detto che quindi secondo te molti italiani dovrebbero cambiare il proprio mezzo per + inquinante e meno sicuro rispetto ai nuovi modelli. Devi capire però che non tutti hanno la possibilità di farlo

Cmq hai ragione la discussione è poco stimolante quando la persona con cui ti confronti si sente( e sottolineo si sente,tra il dire e il fare....) superiore

Commenta

• body77
                            Banned
                            • Dec 2003
                            • 2269
                            • 174
                            • 262
                            • USA - ITALY
                            • Send PM

Io ho letto decine di tuoi post, e ho solo sentito slogan, lamentele, mai un'analisi tecnica di un qualunque argomento che desse conto, se non altro, della comprensione della questione in esame.
                            Quello che devi leggere, come ti ho detto, è la legge che vuoi commentare.
                            E siamo al minimo del minimo del minimo. Naturalmente contesti pure questo...pazienza: non si può instaurare un dialogo con chi non ha una base comune, non sa nemmeno l'alfabeto della questione che tratta e x di + si rifiuta di impararlo.

Sono liberale quindi riconosco il tuo diritto di dire qualunque cavolata che ti passa per la testa. X parte mia, ti metterò in "ignore" perchè le cavolate gratuite che leggo sistematicamente mi disturbano, ma pazienza
                            ma cosa ***** di analisi tecnica vuoi fare???

c'è una missione di oltre 3000 militari quando prima il cavallo di battaglia della sinistra erano proprio il rimpatrio dei militari da ogni missione...
                            che analisi tecnica devo fare se tecnicamente si sta parlando di un governo fatto di coglioni???

che analisi tecnica devo fare se per il turismo bisogna pagare 5€ a notte penalizzando l'intero settore con sta *******ta anticostituzionale??

che analisi tecnica devo fare se si vogliono abbassare i limiti di velocità piutosto di migliorare le strade??

che analisi tecnica devo fare se chi ha un cesso di suv koreano da quattro soldi deve pagare un patrimonio quando c'è chi gira con porsche di tutti i tipi???

che analisi tecnica devo fare se si era parlato di risolvere il debito pubblico combattendo l'evasione e ora hanno messo in piedi una finanziaria da 30-35miliardi di euro piena di nuove tasse e tagli di ogni tipo dove per risparmiare hanno messo anche il "divieto"di bocciare gli alunni delle superiori...

tralascio le altre cose, perchè gia da questa analisi tecnica risulta che siamo governati da un gruppo di coglioni che ci porterà al collasso.

se mi hai messo in ignore list è la cosa più senseta che potevi fare,grazie.

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

ma cosa ***** di analisi tecnica vuoi fare???

c'è una missione di oltre 3000 militari quando prima il cavallo di battaglia della sinistra erano proprio il rimpatrio dei militari da ogni missione...
                              che analisi tecnica devo fare se tecnicamente si sta parlando di un governo fatto di coglioni???

che analisi tecnica devo fare se per il turismo bisogna pagare 5€ a notte penalizzando l'intero settore con sta *******ta anticostituzionale??

che analisi tecnica devo fare se si vogliono abbassare i limiti di velocità piutosto di migliorare le strade??

che analisi tecnica devo fare se chi ha un cesso di suv koreano da quattro soldi deve pagare un patrimonio quando c'è chi gira con porsche di tutti i tipi???

che analisi tecnica devo fare se si era parlato di risolvere il debito pubblico combattendo l'evasione e ora hanno messo in piedi una finanziaria da 30-35miliardi di euro piena di nuove tasse e tagli di ogni tipo dove per risparmiare hanno messo anche il "divieto"di bocciare gli alunni delle superiori...

tralascio le altre cose, perchè gia da questa analisi tecnica risulta che siamo governati da un gruppo di coglioni che ci porterà al collasso.

se mi hai messo in ignore list è la cosa più senseta che potevi fare,grazie.
                              Non solo non sai di cosa parli, ma non sai (o non vuoi) nemmeno dialogare: salti di palo in frasca. é impossibile discutere con una persona che cambia continuamente l'oggetto e il senso della discussione.

Il post che hai aperto criticava il fatto che l'esenzione del bollo auto non fosse concesso a tutte le auto e non nella stessa maniera.
                              Ti ho spiegato che ciò era noto dall'inizio a chiunque si fosse preso la briga di leggere il disegno di legge e questo era coerente con una certa politica industriale ed economica (che può essere criticata, che può essere meno favorevole di altre politiche rispetto ad altri soggetti economici, come è necessariamente per ogni politica che impone scelte in un sistema a somma 0...ma prima va compresa e conosciuta).

A chi contesta che questa politica (dell'esenzione del bollo x le nuove utiliatarie, del superbollo SUV, del leggero incremento del bollo per le auto non adeguate alle normative euro, altri incentivi ed anche la riforma del cuneo fiscale) condivisibile o meno, vede un beneficiario in primo piano, che è il gruppo fiat e il suo indotto, ricordo come questo è testimoniato anche dagli analisti finanziari che come lavoro si occupano di studiare gli impatti finanziari e industriali degli atti normativi per prevedere il corso dei titoli azionari.

Alle cose che ho indicato, tu ribatti (ribatti??) adducendo che c'è una missione militare in Libano, la proposta di reintrodurre la tassa di 5 euro sul turismo ecc.
                              Inoltre, quando ti suggerisco di conoscere in modo preciso le cose di cui vuoi parlare prima di parlarne, accedendo alla fonte originaria e completa, e non leggendo stralci e opinioni di seconda mano, tu ribatti (??) che le tanto "le cose son così" (così cosa? )

Avresti bisogno di studiare logica per eliminare o comunque ridurre la confusione dei tuoi discorsi.

Commenta

• body77
                                Banned
                                • Dec 2003
                                • 2269
                                • 174
                                • 262
                                • USA - ITALY
                                • Send PM

Non solo non sai di cosa parli, ma non sai (o non vuoi) nemmeno dialogare: salti di palo in frasca. é impossibile discutere con una persona che cambia continuamente l'oggetto e il senso della discussione.

Il post che hai aperto criticava il fatto che l'esenzione del bollo auto non fosse concesso a tutte le auto e non nella stessa maniera.
                                Ti ho spiegato che ciò era noto dall'inizio a chiunque si fosse preso la briga di leggere il disegno di legge e questo era coerente con una certa politica industriale ed economica (che può essere criticata, che può essere meno favorevole di altre politiche rispetto ad altri soggetti economici, come è necessariamente per ogni politica che impone scelte in un sistema a somma 0...ma prima va compresa e conosciuta).

A chi contesta che questa politica (dell'esenzione del bollo x le nuove utiliatarie, del superbollo SUV, del leggero incremento del bollo per le auto non adeguate alle normative euro, altri incentivi ed anche la riforma del cuneo fiscale) condivisibile o meno, vede un beneficiario in primo piano, che è il gruppo fiat e il suo indotto, ricordo come questo è testimoniato anche dagli analisti finanziari che come lavoro si occupano di studiare gli impatti finanziari e industriali degli atti normativi per prevedere il corso dei titoli azionari.

Alle cose che ho indicato, tu ribatti (ribatti??) adducendo che c'è una missione militare in Libano, la proposta di reintrodurre la tassa di 5 euro sul turismo ecc.
                                Inoltre, quando ti suggerisco di conoscere in modo preciso le cose di cui vuoi parlare prima di parlarne, accedendo alla fonte originaria e completa, e non leggendo stralci e opinioni di seconda mano, tu ribatti (??) che le tanto "le cose son così" (così cosa? )

Avresti bisogno di studiare logica per eliminare o comunque ridurre la confusione dei tuoi discorsi.
                                non è confusione, è che per tutte le cazzate che sta facendo il governo bisognerebbe aprire un intero forum per criticarlo...

ANZI...forse hai ragione, visto il numero di idiozio che stanno cercando di fare, comincio ad avere un po di confusione.....

Commenta

Working...
                                X