Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare con corsi csen o altri, quali scegliere??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavorare con corsi csen o altri, quali scegliere??

    Salve a tutti scrivo perchè ho intenzione di seguire dei corsi csen o altri per per passione personale ma soprattutto per poter lavorare nel mondo nelle palestre come istruttore.
    Al momento sto prendendo una laurea in biotecnologie e quindi non ho qualifiche per entrare in questo mondo anche se ho studiato chimica,biochimica e metabolismo.(mi riconoscerebbero 8-9 esami se m iscrivessi a scienze motorie)
    Come giustamente potrebbe pensare chiunque.....la prima cosa che viene da dire è perchè nn hai fatto scienze motorie??? è un mio grande errore dovuto a cose che sicuramente non vi interessano leggere e quindi non vi faccio perdere altro tempo.

    Fortunatamente abito vicino Pescara e so che li organizzano "1000" tipi di corsi csen per istruttori di palestre.
    Quello che m chiedo, è possibile lavorare con questi corsi??? quali sono consigliati o i migliori?? ovviamente non parlo solo dei csen ma anche dei tanti altri che ci sono!!!

    m è stato detto da un ragazzo che ci lavora (ha fatto 2 livelli a suo dire) che se i laureati in scienze motorie non sono specializzati in pesistica sono ritenuti inferiori a loro.....ovviamente si parla nel mondo del lavoro!!! non voglio offendere nessuno.
    è vero???

    Grazie dell'attenzione.
    Ho visto molte domande di questo tipo ma non nè ho trovate rapportate al lavoro, spero di non essere sato ripetitivo.

    #2
    Originariamente Scritto da toporacing Visualizza Messaggio
    Salve a tutti scrivo perchè ho intenzione di seguire dei corsi csen o altri per per passione personale ma soprattutto per poter lavorare nel mondo nelle palestre come istruttore.
    Al momento sto prendendo una laurea in biotecnologie e quindi non ho qualifiche per entrare in questo mondo anche se ho studiato chimica,biochimica e metabolismo.(mi riconoscerebbero 8-9 esami se m iscrivessi a scienze motorie)
    Come giustamente potrebbe pensare chiunque.....la prima cosa che viene da dire è perchè nn hai fatto scienze motorie??? è un mio grande errore dovuto a cose che sicuramente non vi interessano leggere e quindi non vi faccio perdere altro tempo.

    Fortunatamente abito vicino Pescara e so che li organizzano "1000" tipi di corsi csen per istruttori di palestre.
    Quello che m chiedo, è possibile lavorare con questi corsi??? quali sono consigliati o i migliori?? ovviamente non parlo solo dei csen ma anche dei tanti altri che ci sono!!!

    m è stato detto da un ragazzo che ci lavora (ha fatto 2 livelli a suo dire) che se i laureati in scienze motorie non sono specializzati in pesistica sono ritenuti inferiori a loro.....ovviamente si parla nel mondo del lavoro!!! non voglio offendere nessuno.
    è vero???

    Grazie dell'attenzione.
    Ho visto molte domande di questo tipo ma non nè ho trovate rapportate al lavoro, spero di non essere sato ripetitivo.
    io la vedo diversamente
    la laurea in scienze motorie è sempre un gradino(se nn 2) al di sopra di tutti questi corsi (fif, csen, issa e cosi via)
    poi giustamente se alla laurea la integri con questi corsi diciamo che è il top
    (conosco tanta gente che ascolta 2-3 corsi o legge2/3 libri e poi si crede istruttore ripetendo sempre le stesse pappardelle)

    alcuni docenti di questi corsi sono molto in gamba.. alcuni hanno una metodologia d'insegnamento superiore a quella dei docenti universitari



    poi a mio avviso qui in italia non cìè nessuna legge che tutela il laureato in scienze motorie(tranne qualke regione con qualke decreto regionale)


    per quanto riguarda te visto che hai gia una base di biologia, biochimica e anatomia e fisiologia(se non erro dovrebbero essere nel tuo piano di studio)
    prendi un semplice corso di istruttore..se ti vuoi addentrare nel mondo del bodybuilding-fitness

    mentre se ti vuoi addentrare nel mondo dello sport in generale ...prendi scienze motorie(devi essere fortunato che il piano di studio di scienze motorie sia integrato con la materia fitness.. altrimenti nn impari nulla di pratico sul settore bodybuilding pero ti da un infarinatura che ti permette di addentrarti in qualsiasi sport (a livello teorico )..poi sta a te decidere quale scegliere

    insomma è come leccare una **** con le mutande ..poi sta a te nel saperti muovere nel campo pratico (sfilandogliele hahah)


    spero di esser stato chiaro..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggio
      mentre se ti vuoi addentrare nel mondo dello sport in generale ...prendi scienze motorie(devi essere fortunato che il piano di studio di scienze motorie sia integrato con la materia fitness.. altrimenti nn impari nulla di pratico sul settore bodybuilding pero ti da un infarinatura che ti permette di addentrarti in qualsiasi sport (a livello teorico )..poi sta a te decidere quale scegliere

      insomma è come leccare una **** con le mutande ..poi sta a te nel saperti muovere nel campo pratico (sfilandogliele hahah)


      spero di esser stato chiaro..
      bè se tu m dici così forse farsi 2-3 anni di univesità per avere una infarinatura.... sinceramente m sembra un pò poco.
      si faccio vari esami di fisiologia...nn ci stavo pensando....

      bello il paragone della ****...m è stato tolto ogni dubbio, heheheh

      L'altro giorno ho rincontrato un mio ex istruttore di palestra e gli ho poso qualche domanda tipo quelle che ho scritto qui.

      Lui mi ha risposto che questi corsi sono validi (lui è laureato in s.motorie e ha fatto qualche corso csen) e che l'esperienza è importantissima.....
      ha finito il discorsetto dicendomi che è un bellissimo lavoro solo che è sottopagato ed è per questo che lui non esercita più questo lavoro!!!

      detto questo... mi ha fatto molto piacere sapere che i corsi siano validi (non voglio solo il pezzo di carta!!!) però mi ha messo un grande macigno....

      tu cosa ne pensi????

      Commenta


        #4
        se fai solo l'istruttore di sala pesi.. morirai di fame ahhaha
        a meno che la tua citta offre la possibilita di fare anche il personal trainer

        per questo chi si laurea in scienze motorie fa piu mestieri: tipo insegnante ed fisica e istruttore judo..e cosi via

        pero sono del parere che se devi fare un lavoro che prendi tanto e lo fai controvoglia a questo punto meglio prendere qualche soldino in meno e fare le cose con passione

        ti faccio un altro esempio : è come farsi una vecchietta e essere pagati x la prestazione
        oppure farsi una bella ragazza ..ma morire di fame auhauhuhauha

        ora basta con gli esempi..altrimenti mi bannano dal forum

        Commenta


          #5
          però scusa mi sembra strano!! alla fine io quando andavo in palestra ho sempre visto istruttori stare nelle palestre 8 ore e anche più!!!

          ho capito faccio il corso istruttori primo e secondo livello...
          poi faccio quello di PT.......

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎