Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Continuo...per chi non si addormenta prima

    CATEGORIA FITNESS

    7° Classificata Cristina FRANZOSO: ben preparata ma un po' troppo "dura" anche per la categoria Fitness di un 2Torri...nonostante ciò mi ha impressionato per i più incredibili polpacci che io abbia mai visto su una donna

    6° Classificata Monika SOTIROVA: abbastanza equilibrata ma nel complesso senza quelle caratteristiche muscorari ed una preparazione tale da consentirle di emergere in una competizione di questo livello.

    5° Classificata Graziella ANGELINI: possiede una ottima struttura, con ampie clavicole e giro vita abbastanza esile. Anche lo sviluppo muscolare, soprattutto nella parte superiore del corpo, non è affatto male...purtroppo la parte inferiore non è ancora allo stesso livello e, in generale, pecca ancora di qualità generale. Per emergere ad un 2Torri in categorie combattute come quelle femminili non bastano solo le doti fisiche, i dettagli fanno la differenza...ed i dettagli si acquisiscono solo con la maturità e l'esperienza. Da tenere d'occhio per il futuro.

    4° Classificata Cinzia CHIARENZA: sono anni che Cinzia partecipa a tantissime competizioni e, pur non supportata da una struttura di primo livello, si presenta sempre ottimamente preparata ad ogni appuntamento. Anche quest'anno non si smentisce, anzi mi è sembrata molto migliorata in quello che era tradizionalmente il suo punto debole, ossia la parte inferiore del corpo...ora le gambe sono più voluminose e stanno acquisendo quella forma giusta per consentirle di fare il salto di qualità definitivo.

    3° Classificata Flora CONTE: in grandissima forma e visibilmente migliorata rispetto allo scorso anno. Pur non possedendo una struttura scheletrica eccelsa, Flora compensa alla grande grazie ad un deciso sviluppo muscolare, un ottimo equilibrio generale ed una grande capacità di nascondere i difetti nel posing (effettua tutte le obbligatorie sulla 3/4...per i meno esperti, tende a ruotare di qualche grado il bacino rispetto alle spalle per dare l'impressione ottica di un punto vita più stretto). Nonostante i muscoli appare molto femminile ed il gradino più basso del podio è solo frutto dell'eccezionale livello della categoria.

    2° Classificata Federica ORTU': struttura molto simile a quella di Flora CONTE, si è guadagnata la seconda posizione dopo un bellissimo duello ed in virtu di un vistoso miglioramento - soprattutto nelle gambe - tra il pregara e la gara. Molto migliorata anche nel look e nella presentazione generale (il capello liscio il plus da intenditori...), Federica presenta una condizione molto buona abbinata ad una muscolatura esuberante, con quadricipite/femorale/gluteo da spavento...pur conservando quella rotondità muscolare che le dona comunque fascino e femminilità sul palco.

    1° Classificata Lora BARBAZZA: cosa dire? Ormai è una istituzione, questo è il 5° successo a partire dal 2002...ha vinto tutti i 2Torri a cui ha partecipato raggiungendo il record dell'altra regina Carla Girardello. I motivi di questi successi sono sotto gli occhi di tutti: una linea ed una struttura inarrivabile, classe e femminilità nelle movenze, muscoli incredibili se osservati singolarmente ma incredibilmente omogenei e mai eccessivi se guardati nel complesso. Dobbiamo trovarle qualche difettuccio? Ma sì dai così la facciamo arrabbiare : come al solito bianca durante il pregara, un filino meno preparata (sopra il ginocchio e sulla bassa schiena) della scorsa volta (2008) ma con volumi decisamente maggiori...personalmente la preferisco così.

    Commenta


      Caro vianello nn capisco questo accanimento contro una giuria che ha giudicato benissimo questa gara.... con verdetti condivisi da pubblico atleti e organizzatori.... Cover a parte...tu parli di salvataggi grazie ai meno e più tre... Proprio questo meccanismo consente di inficiare una gara.... Quindi secondo te tutti coglioni e incompetenti a parte chi hai nominato tu... Ora si fa anche la classifica dei giudici e nn quella degli atleti... Ma ti sembra il modo di rispettare i tuoi colleghi? ricordati una cosa... E te lo voglio dire scrivendolo su questo forum.... nessun giudice deve giudicare se fa il preparatore oppure e' parente marito moglie fratello sorella etc etc... il lavoro extra di preparatore mal si sposa con quello di giudice.... ne ho viste e sentite tante ma tante ma tante che ci sarebbe da vergognarsi... subite anche in prima persona....mia moglie e mia sorella nn gareggiano più ed io personalmente non preparo nessuno nn mi interessa....pero' conosco mooooolto bene l'ambiente e di ogni atleta conosco anche il preparatore.... Che francamente a me non interessa.... Mi in***** quando li vedo seduti ai tavoli di giuria oppure fanno pubblic relation con amici giudici... Il giudice quando giudica nn deve essere amico di nessuno ma solo della buona riuscita della gara e tutelare tutti gli atleti sul palco....una regola deve essere ben tenuta in considerazione... E cioe' che nessun giudice deve giudicare e voglio ripetermi, se fa anche il preparatore...o se ha interessi economici con atleti sul palco....o di qualsiasi altra natura essi siano...altrimenti finiremo per diventare poco credibili... E noto a malincuore che su questo forum lo si sta facendo credere anche quando come in questo ultimo 2t tutto e' andato bene...il pregara vede atleti più o meno in forma... Dopo un giorno molti cambiano.... E le classifiche si fanno solo sui finalisti da capo.... e se vi sono state sviste o giudizi non condivisi la sucitata regolina più meno tre riequilibra il tutto.... Pero' ora basta perché e' stata una bella gara e non mi sembra corretto che tu che sei uno dei tanti giudici chiamati al 2t come tanti altri ti permetta di consigliare e fare nomi di giudici che io reputo allo stesso livello di tanti altri... Per chiarire meglio il concetto non devono esistere giudici di serie a o b ma solo giudici imparziali, non preparatori, ne' con interessi... Perché solo così si possono evitare sbagli volutie calcolati, e soprattutto più facile accettare errori fatti in perfetta buona fede... La Ifbb nomina i giudici per il 2t a rotazione per permettere a tutti di giudicare e nn come avveniva in passato sempre agli stessi... Poi l'organizzatore può chiamare personalmente chi vuole... ma in questa occasione non siamo giudici federali ma giudici del 2 torri... Così come non devono esistere atleti federali ma.... Atleti del 2 torri... ciao Alessandro... Walter Ghezzi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
        Si Smilzo...confermo che è stata una scelta federale.....il mio discorso non è indirizzato a Voi ma è di carattere generale.....ribadisco giudici di tale spessore dovrebbero esser sempre presenti perchè garantisti e soprattutto abituati a giudicare categorie con 30 e più elementi.

        Concordo al 100%
        ....la mia puntualizzazione nasceva per istruire i meno dotti in materia sulle dinamiche di scelta dei giudici, dove, a parte quelli scelti direttamente da Fabbri (non facenti parti di federazioni), le federazioni nominanno liberamente senza interferenza da parte dell' organizzatore.

        ---------- Post added at 13:01:22 ---------- Previous post was at 12:54:19 ----------

        come è giusto che un atleta salga sul palco ed accetti verdetti,con annessi oneri e/o onori , allora deve fare altrettanto chi si siede al tavolo per giudicare... non capisco l' equazione secondi cui chi giudica non possa essere giudicato

        Commenta


          Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
          Presente giacca Blu!
          Originariamente Scritto da TheVoice Visualizza Messaggio
          Presente giacca Blu!
          ....una volta nel passato c'erano LE GIUBBE ROSSE.....poi siam passatti ALLE CAMICIE NERE.....

          .....ed oggi abbiamo le GIACCHE BLU...AHAHAHAH
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

          http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

          Commenta


            hai visto i cartellini Enrico? Visto che io non ho visto il pregara e quindi non ho un metro di giudizio ti sei fatto un idea del perché tutta questa differenza di posizioni? sembra che tra il sabato e la domenica Anna abbia avuto un netto miglioramento...

            Commenta


              Ma negli anni perche' non si e' riuscito a selezionare i miglori e obbiettivi giudici????????????? E da anni che dico che come si premia i migliori atleti si devono giudicare e premiare i migliori giudice , si sa' che la federaz. Manda al 2 torri chi vuole e magari per alrti motivi oltre la bravura , secondo me fabbri dovrebbe chiamare i giudici in base a come hanno giudicato negli anni..........e non sarebbe male sapere i preparatori degli atleti cosi' magari non si fanno giudicare..............

              Commenta


                Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                Caro vianello nn capisco questo accanimento contro una giuria che ha giudicato benissimo questa gara.... con verdetti condivisi da pubblico atleti e organizzatori.... Cover a parte...tu parli di salvataggi grazie ai meno e più tre... Proprio questo meccanismo consente di inficiare una gara.... Quindi secondo te tutti coglioni e incompetenti a parte chi hai nominato tu... Ora si fa anche la classifica dei giudici e nn quella degli atleti... Ma ti sembra il modo di rispettare i tuoi colleghi? ricordati una cosa... E te lo voglio dire scrivendolo su questo forum.... nessun giudice deve giudicare se fa il preparatore oppure e' parente marito moglie fratello sorella etc etc... il lavoro extra di preparatore mal si sposa con quello di giudice.... ne ho viste e sentite tante ma tante ma tante che ci sarebbe da vergognarsi... subite anche in prima persona....mia moglie e mia sorella nn gareggiano più ed io personalmente non preparo nessuno nn mi interessa....pero' conosco mooooolto bene l'ambiente e di ogni atleta conosco anche il preparatore.... Che francamente a me non interessa.... Mi in***** quando li vedo seduti ai tavoli di giuria oppure fanno pubblic relation con amici giudici... Il giudice quando giudica nn deve essere amico di nessuno ma solo della buona riuscita della gara e tutelare tutti gli atleti sul palco....una regola deve essere ben tenuta in considerazione... E cioe' che nessun giudice deve giudicare e voglio ripetermi, se fa anche il preparatore...o se ha interessi economici con atleti sul palco....o di qualsiasi altra natura essi siano...altrimenti finiremo per diventare poco credibili... E noto a malincuore che su questo forum lo si sta facendo credere anche quando come in questo ultimo 2t tutto e' andato bene...il pregara vede atleti più o meno in forma... Dopo un giorno molti cambiano.... E le classifiche si fanno solo sui finalisti da capo.... e se vi sono state sviste o giudizi non condivisi la sucitata regolina più meno tre riequilibra il tutto.... Pero' ora basta perché e' stata una bella gara e non mi sembra corretto che tu che sei uno dei tanti giudici chiamati al 2t come tanti altri ti permetta di consigliare e fare nomi di giudici che io reputo allo stesso livello di tanti altri... Per chiarire meglio il concetto non devono esistere giudici di serie a o b ma solo giudici imparziali, non preparatori, ne' con interessi... Perché solo così si possono evitare sbagli volutie calcolati, e soprattutto più facile accettare errori fatti in perfetta buona fede... La Ifbb nomina i giudici per il 2t a rotazione per permettere a tutti di giudicare e nn come avveniva in passato sempre agli stessi... Poi l'organizzatore può chiamare personalmente chi vuole... ma in questa occasione non siamo giudici federali ma giudici del 2 torri... Così come non devono esistere atleti federali ma.... Atleti del 2 torri... ciao Alessandro... Walter Ghezzi.
                Mi dispiace Walter se in qualche maniera ti senti toccato da quattro parole in croce scritte dal sottoscritto, MA anche per i giudici, mi dispiace per te, esistono giudici di serie A, serie B etc. et, andando a scalare....giudici che mai hanno fatto una telefonata ad un presidente per farsi mettere in "questa" o quella gara... giudici che sanno riconoscere una struttura ossea fuori standard da altri che non non sanno nemmeno cosè un fianco o un bacino.....etc. etc. Vale anche per i giudici quello che è stato asserito da Lo Smilzo, come giudicano vengono pure giudicati in queste gare che sono limpide e trasparenti sui verdetti (nel senso che tutti li possono leggere!!!)....e Vale ancor di più per i giudici ciò che vale per il Bodybuilding in generale: il colpo d'occhio o ce l'hai o mai potrai averlo....anche questa qualità discrimina tra giudici di serie A-B-C etc. etc....ed è un dono genetico! Basta per suffragare quanto da me scritto perendersi un po di tempo e guardare le variazioni dalla media delle strisciate del PREGARA stese nell'arco di 18 anni.....forse converrai anche tu (poi) che SEMPRE QUELLI sono coloro che che hanno il più basso grado di discostamento dalla media...per me quelli sono giudici di serie A (e non solo quei 2 nominati....) pure se sono preparatori o come piace a me definirli "Tecnici".....e con le pubbliche relazioni o con altre *******te non centra nulla ...viste le battaglie talvolta intraprese proprio con costoro! Poi rileggiti bene quelllo che tu hai scritto...forse sei andato oltre.
                Last edited by muscleshock; 03-12-2010, 13:52:14.
                http://www.angelsuits.com
                www.agneserusso.com

                Commenta


                  Io quest'anno ho giudicato questo due torri in collaborazione di ottimi giudici...molti siamo chi più chi meno stati in linea sui verdetti..e questo direi che è buono poi chiaramente qualche errore ci sarà pure stato ma penso che sia normale nel contesto di una gara di alto livello con un gran numero di partecipanti nelle varie categorie...l'unico secondo me handicap lo stà nel giudicare le categorie femminili...ogni federazione ha un parametro di giudizio e questo potrebbe essere il motivo di alcuni errori sempre secondo me in buona fede!!!!!!!!!!! Ora datevi una calmata PROMOVIAMO IL SIG. TEATINI GRANDE GURU DEI GIUDICI .....e vissero tutti quanti felici e contenti....hahahha..
                  ps: marco grazie per la mail...

                  Commenta


                    Perchè non cerchiamo tutti di tornare a parlare della competizione fatta dai veri protagonisti?
                    Ok, ci sono anche i giudici...ma alla fine devono solo fare da corretto contorno alla gara.
                    Se tutti qui tornassimo ad esprimerci - in maniera corretta e mai offensiva ovviamente - sulle doti e/o sulle carenze degli atleti, magari tutti gli utenti riuscirebbero a dare un senso a certi giudizi, potrebbero condividerli oppure discostarsene sulla base di valutazioni fisiche degli atleti e non solo di parzialità o meno dei giudici.
                    Ritengo che continuare ad arrovellarci su questi discorsi porti l'utente medio ad allontanarsi dal forum e dal focus della gara.

                    Commenta


                      ...in ogni caso quando avrò finito il commento di tutte le categorie (e ci vorrà molto....) farò un ultimo post con la classifica ed il relativo commento di tutti i giudici...così ci divertiamo un po' scherzandoci su

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                        ...in ogni caso quando avrò finito il commento di tutte le categorie (e ci vorrà molto....) farò un ultimo post con la classifica ed il relativo commento di tutti i giudici...così ci divertiamo un po' scherzandoci su
                        Ok Ross...prosegui con gli H/P che io sto prendendo nota di alcune cose da te scritte...poi alla fine ti chiederò 2- 3 spiegazioni
                        http://www.angelsuits.com
                        www.agneserusso.com

                        Commenta


                          Vianello andato oltre in che senso spiegati meglio senza timori o problemi....18 anni che giudichi? Quanti anni hai fatto con panzeri? Non mi ricordo di te e neppure di tanti altri che vanno e vengono... Facile dire serie a b c d e zeta... Difficile essere obiettivi... Mi ricordo ancora come eri incazzato alla noc di Como.... Perché? Sai cosa infastidisce che senza che nessuno te lo chieda ti metti a giudicare i giudici oltre che gli atleti... Pronto a sottolineare discostamenti di classifica e ogni altra cosa tu non reputi opportuna... fallo ci mancherebbe altro ma senza usare quella sottile ironia che ti contraddistingue... Se la federazione Ifbb.... riterrà opportuno istituire un organo competente che supervisiona i giudici proponiti... lo
                          faro' anch'io... Anche se non penso e te lo ripeto che la maggior parte dei giudici sia formata da incompetenti... tanti preparatori amici che si fanno favori...possono anche aiutare in una gara... Ma ti ripeto i giudici sono E devono stare fuori da questi giochi... Per le pubblic relation ti accontento subito... Sai a quante gare il furbo di turno mi avvicinava dicendomi la frase che mi fa girare tanto i coglioni.... Walter come stai? Ah volevo dirti ho il mio atleta che gareggia e' bellissimo.... Sai cosa rispondo? Bene vediamolo assieme agli altri.... Poi se arrivava ultimo perché quello meritava ti toglieva il saluto... Bene meglio così... Oppure ti telefonano per sapere se sei in giuria... ***** le gare si vincono sul palco non con le p.r. Questo intendo.... E guarda caso dopo ogni gara chi butta benzina sul fuoco sono sempre quelli scontenti. il mio non vuole essere un attacco personale dico solo
                          che tu non dovresti far passare il messaggio che visto che non c'eri tu e altri da te nominati, la giuria del 2t 2010 e' stata salvata dalla regoletta matematica... Ha vinto chi meritava di vincere punto.... E' stata una bella gara, filata via liscia e senza urla o scandali ma condotta correttamente e come sempre in maniera impeccabile... a parte i fischi per le cover.... E al nome di Giusto. Nn vedo perché proprio tu debba sottilmente criticare i tuoi colleghi... Il prox anno siediti e giudica gli atleti e non come stai facendo ora i giudici... Perché le tue sono polemiche sterili... Visto che nn si lamenta nessuno...qual'e il tuo motivo di polemica dillo e finiamola qui... Ciao

                          Commenta


                            Mi piacciono le ultime parole....."finiamola qui"!
                            PS.
                            In questo Forum gli utenti, anche nel caso si fossero talvolta spontaneamente presentati, hanno solo un nick e NON un nome ed un cognome...cerchiamo di attenerci alle regole dai.
                            Ci si vede al Ludus......

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                              Vianello andato oltre in che senso spiegati meglio senza timori o problemi....18 anni che giudichi? Quanti anni hai fatto con panzeri? Non mi ricordo di te e neppure di tanti altri che vanno e vengono... Facile dire serie a b c d e zeta... Difficile essere obiettivi... Mi ricordo ancora come eri incazzato alla noc di Como.... Perché? Sai cosa infastidisce che senza che nessuno te lo chieda ti metti a giudicare i giudici oltre che gli atleti... Pronto a sottolineare discostamenti di classifica e ogni altra cosa tu non reputi opportuna... fallo ci mancherebbe altro ma senza usare quella sottile ironia che ti contraddistingue... Se la federazione Ifbb.... riterrà opportuno istituire un organo competente che supervisiona i giudici proponiti... lo
                              faro' anch'io... Anche se non penso e te lo ripeto che la maggior parte dei giudici sia formata da incompetenti... tanti preparatori amici che si fanno favori...possono anche aiutare in una gara... Ma ti ripeto i giudici sono E devono stare fuori da questi giochi... Per le pubblic relation ti accontento subito... Sai a quante gare il furbo di turno mi avvicinava dicendomi la frase che mi fa girare tanto i coglioni.... Walter come stai? Ah volevo dirti ho il mio atleta che gareggia e' bellissimo.... Sai cosa rispondo? Bene vediamolo assieme agli altri.... Poi se arrivava ultimo perché quello meritava ti toglieva il saluto... Bene meglio così... Oppure ti telefonano per sapere se sei in giuria... ***** le gare si vincono sul palco non con le p.r. Questo intendo.... E guarda caso dopo ogni gara chi butta benzina sul fuoco sono sempre quelli scontenti. il mio non vuole essere un attacco personale dico solo
                              che tu non dovresti far passare il messaggio che visto che non c'eri tu e altri da te nominati, la giuria del 2t 2010 e' stata salvata dalla regoletta matematica... Ha vinto chi meritava di vincere punto.... E' stata una bella gara, filata via liscia e senza urla o scandali ma condotta correttamente e come sempre in maniera impeccabile... a parte i fischi per le cover.... E al nome di Giusto. Nn vedo perché proprio tu debba sottilmente criticare i tuoi colleghi... Il prox anno siediti e giudica gli atleti e non come stai facendo ora i giudici... Perché le tue sono polemiche sterili... Visto che nn si lamenta nessuno...qual'e il tuo motivo di polemica dillo e finiamola qui... Ciao
                              Te lo dico di persona l'11 a Roma.
                              Sta sera ti attacco qua la tessera di giudice ifbb fatta quando cera Fassi...tu dov'eri?
                              http://www.angelsuits.com
                              www.agneserusso.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                                a parte i fischi per le cover.... E al nome di Giusto.
                                hai giocato d'anticipo??????? Lo stavo per scrivere io
                                Pensavo che la discussione sul 2t 2010 prendesse altre strade proprio per via del fatto che a parte i 2 casi sopracitati invece vedo che puntuale,come ogni edizione, si apre il mattatoio......
                                https://t.me/pump_upp

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎