Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto&commento 2t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio,
    partiamo da un presupposto assolutamente indispensabile per dare un senso ad ogni altro discorso: vanno bene i parametri, vanno bene i regolamenti, va bene tutto quello che vogliamo...ma il BB è uno sport il cui giudizio è ampiamente soggettivo. Quando occorre mettere sul piatto della stessa bilancia fattori molteplici e difficilmente misurabili, il peso specifico di ciascun fattore (masse, proporzioni, definizione, posing, simmetrie, separazione....) è determinante nel determinare il risultato finale.
    Ho già scritto qui o su un altro thread come avvengono le fasi di giudizio: durante la gara c'è un tradizionale "appiattimento" delle valutazioni dei giudici sulla falsa riga del risultato del pregara.
    Questo potrebbe già in parte rispondere alla tua domanda...e non è una bella cosa
    Preferisco di gran lunga vedere giudizi discordanti di 4-5 posizioni, frutto di differenti modi di interpretare la gara (non ovviamente di malafede), piuttosto che ottenere degli score fotocopia, frutto dell'adeguamento alla volontà dei più...intanto le polemiche ci saranno sempre e, da un certo punto di vista, è anche bello e giusto che ci siano...sono anche le polemiche a dare la misura dell'interesse e dell'importanza del 2Torri.
    Poi possono anche esserci delle sviste, umane sviste: hai mai provato in 5 minuti scarsi ad estrarre i 10 finalisti in un line-up di 30 atleti quasi tutti sullo stesso livello? A volte è veramente difficile...
    Io stesso ho avuto serissime difficoltà negli Over e, ad esempio, avevo posto fuori dalle 6 la vincitrice delle Fitness: per i miei personali canoni di giudizio e per la "storia" di questa categoria, non concordo con la vittoria di questa atleta, però il mio 7° posto è stato frutto di un errore e me ne scuso...
    Allo stesso modo vedevo il Fochero a ridosso del podio...proprio io che sono sempre stato accusato di penalizzarlo (a volte la realtà è più prosaica delle fiction ) mentre pare che alla fine io sono stato quasi l'unico a vederla così...ma state certi che se il Fochero fosse entrato in finale non avrei esitato a classificarlo in maniera simile a quanto avevo fatto nel pregara, senza farmi influenzare da quanto detto e fatto dagli altri giudici.
    Ciao!!!
    ..mi piace leggerti....

    .....come mi garba molto anche il doc!!!!...

    ma permettimi un'appunto.......forse svista!!!! booooo....

    anna maria giordani nn doveva stare fuori dalle 6...e nn son di parte....

    l'anno prossimo ancora sul palco x combattere!!!!!!!!!!!

    .....comunque questo modo di discutere pacato e cercando delle spiegazioni ...mi ppiiaaccceee!!!!!!!!

    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

    http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

    Commenta


      Mavi Gioia..

      File Allegati
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta


        Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
        Bellissima atleta

        Commenta


          [quote=Rox68;5501997]Leggendo qua e là mi rendo conto della voglia di commenti da parte di chi ha avuto la responsabilità di scrivere su un foglio di carta il proprio giudizio in ogni categoria, di farlo "prima" e di determinare in qualche modo la classifica finale.
          Scrivo "prima" perchè farlo dopo è sempre troppo facile, mettendosi dalla parte di chi soffia più forte...nelle gare di BB è così: uno è felice e gli altri incazzati...ma non perchè sono essi stessi convinti di aver subito qualche torto...l'atleta in quel momento è la parte debole, lì sul palco non percepisce superiorità o inferiorità, semmai ha il timore di non essere all'altezza... A far montare la rabbia sono spesso amici, parenti, fidanzate, amanti o quant'altro, ovviamente dall'alto della loro competenza ed imparzialità, oppure sono quelli che ti dicono dopo la gara "stavi da paura, ti hanno fatto un furto..." senza pensare che gli stessi individui spesso ripetono la stessa frase a tutti i finalisti della tua categoria...e magari anche a quelli che non ce l'hanno fatta ad arrivare in finale...


          Sante parole Rox.

          Chi si ricorda quando Sarni jr scese giù dal palco dopo aver lanciato la coppa verso i giudici?
          Se nn erro venne messo 6° e a filo filo xkè rischiava pure di uscire dalla finale secondo il mio modestissimo parere.
          In quella edizione me ne andai via prima dell'assoluto e mentre uscivo m'imbattei in lui e la ragazza che lo accompagnava al cellulare che continuava a ripetere "l'hanno fottuto era primo era palese era una spanna sopra gli altri..ecc ecc".

          se poi gli ripeti hai vinto hai vinto tutto il pomeriggio questo si convince e ci crede pure e al momento del verdetto tiri la coppa e minacci di morte i giudici.
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta


            File Allegati
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

            Commenta


              Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
              ....sensuale e sexy!!!!!!!!!!!!
              sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

              http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

              Commenta


                atleti di questo tipo che escono di classifica danno l'idea di che livello ci sia al 2T!!
                File Allegati
                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                  ....sensuale e sexy!!!!!!!!!!!!
                  concordo 100%!!
                  tanti muscoli portati bene con disinvoltura e femminilità!
                  p-e
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta


                    ottimo atleta uscito dalla finale pesi mediomax...!
                    p-e
                    File Allegati
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta


                      Leggo oggi dopo una giornata di assenza...
                      posso concordare con il fatto che i giudici rivedano i loro giudizi dalla sera alla mattina, ci sta tutto proprio perchè è l'atleta che si dimostra bravo anche quando sa gestire il proprio corpo contenendo , aumentando o sistemando al meglio tutti i fattori che possono influenzare la sua forma nelle ore dopo il pre.gara....
                      capita che si sbagli in questo e ci si presenti la sera messi un po' peggio o che si migliori (vedi maggiore lo scorso anno)

                      per l'episodio citato da p-e che riprende quello detto da Rox, trovo che spesso capita di sentire accompangatori/amici/fidanzate/genitori ecc ecc acclamare il loro caro come vincente con la piu totale mancanza di obiettività, ma quando siamo a gare come il 2 torri, mi aspetterei anche che gli stessi atleti sappiano valutarsi con un po di autocritica, ovvio che una posizione o due possono non essere chiare , ma se a fine gara si è fuori dai sei, di sicuro non si stava lottando per la vittoria....
                      anche se ammetto che questo discorso visto un po' in generale contrasta un po' con gli score che sconcertato ho letto

                      ps. p-e al solito grandi foto
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        File Allegati
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                          atleti di questo tipo che escono di classifica danno l'idea di che livello ci sia al 2T!!
                          chi è stò ragazzo?
                          la mattina al pre gara è quello che mi ha colpito + di tutti
                          braccia + grosse della categoria
                          gambe enormi
                          bellissimi femorali
                          peccato x il tiraggio
                          e sembra anche giovane
                          + info su questo ragazzo?
                          LA STRADA CHE HO PERCORSO....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            Leggo oggi dopo una giornata di assenza...
                            posso concordare con il fatto che i giudici rivedano i loro giudizi dalla sera alla mattina, ci sta tutto proprio perchè è l'atleta che si dimostra bravo anche quando sa gestire il proprio corpo contenendo , aumentando o sistemando al meglio tutti i fattori che possono influenzare la sua forma nelle ore dopo il pre.gara....
                            capita che si sbagli in questo e ci si presenti la sera messi un po' peggio o che si migliori (vedi maggiore lo scorso anno)

                            per l'episodio citato da p-e che riprende quello detto da Rox, trovo che spesso capita di sentire accompangatori/amici/fidanzate/genitori ecc ecc acclamare il loro caro come vincente con la piu totale mancanza di obiettività, ma quando siamo a gare come il 2 torri, mi aspetterei anche che gli stessi atleti sappiano valutarsi con un po di autocritica, ovvio che una posizione o due possono non essere chiare , ma se a fine gara si è fuori dai sei, di sicuro non si stava lottando per la vittoria....
                            anche se ammetto che questo discorso visto un po' in generale contrasta un po' con gli score che sconcertato ho letto

                            ps. p-e al solito grandi foto
                            ti dò perfettamente ragione ,ma diciamoci la verità 1o2 posizioni si possono rimprendere alla finale la sera se un atleta fa le cose per bene,ma 6o7 posizioni nemmeno con i miracoli di padre pio.

                            Commenta


                              dal mio modesto punto di vista , visto che nel 2006 ho fatto parte della giuria , visto che la gara e' ritornata nazionale bisognerebbe solo dimenticare nomi e storia agonistica degli atleti quando si giudica !!

                              il giudice deve vedere solo atleti con relativo numero non nomi !!!!

                              e poi non lasciare fuori finale atleti meritevoli a scapito di poco preparati ma conosciuti !!!
                              provata personalmente sta cosa nel 2000 , non meritavo sicuramente i primi 3 ma in finale mi ci vedevano bene....e mi avrebbe fatto molto piacere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gt98 Visualizza Messaggio
                                dal mio modesto punto di vista , visto che nel 2006 ho fatto parte della giuria , visto che la gara e' ritornata nazionale bisognerebbe solo dimenticare nomi e storia agonistica degli atleti quando si giudica !!

                                il giudice deve vedere solo atleti con relativo numero non nomi !!!!

                                e poi non lasciare fuori finale atleti meritevoli a scapito di poco preparati ma conosciuti !!!
                                provata personalmente sta cosa nel 2000 , non meritavo sicuramente i primi 3 ma in finale mi ci vedevano bene....e mi avrebbe fatto molto piacere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎