Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto&commento 2t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggendo qua e là mi rendo conto della voglia di commenti da parte di chi ha avuto la responsabilità di scrivere su un foglio di carta il proprio giudizio in ogni categoria, di farlo "prima" e di determinare in qualche modo la classifica finale.
    Scrivo "prima" perchè farlo dopo è sempre troppo facile, mettendosi dalla parte di chi soffia più forte...nelle gare di BB è così: uno è felice e gli altri incazzati...ma non perchè sono essi stessi convinti di aver subito qualche torto...l'atleta in quel momento è la parte debole, lì sul palco non percepisce superiorità o inferiorità, semmai ha il timore di non essere all'altezza... A far montare la rabbia sono spesso amici, parenti, fidanzate, amanti o quant'altro, ovviamente dall'alto della loro competenza ed imparzialità, oppure sono quelli che ti dicono dopo la gara "stavi da paura, ti hanno fatto un furto..." senza pensare che gli stessi individui spesso ripetono la stessa frase a tutti i finalisti della tua categoria...e magari anche a quelli che non ce l'hanno fatta ad arrivare in finale...
    Ovvio che qualche svista ci può stare... ma solo chi lavora e chi rischia sbaglia...solo chi si mette a lavare i piatti può rischiare di romperli, come ha detto il saggio Secca in una delle frasi più riuscite della manifestazione e per la quale lo ringrazio qui pubblicamente. Da un risultato che riteniamo negativo cerchiamo di trarre gli spunti giusti per far meglio in futuro, parlo sia per i giudici sia per gli atleti...
    Scusate la mia latitanza in questa settimana, ma questa è solo una parte marginale, ludica della mia vita e al centro, per fortuna, c'è ancora dell'altro...
    Non credo di avere la costanza di scrivere di ogni categoria, ci vorrebbero giorni interi e non ho il tempo di farlo...ma credo di poter dare un mio personalissima parere a coloro i quali volessero domandare qualcosa.
    Buon fine settimana a tutti.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
      Leggendo qua e là mi rendo conto della voglia di commenti da parte di chi ha avuto la responsabilità di scrivere su un foglio di carta il proprio giudizio in ogni categoria, di farlo "prima" e di determinare in qualche modo la classifica finale.
      Scrivo "prima" perchè farlo dopo è sempre troppo facile, mettendosi dalla parte di chi soffia più forte...nelle gare di BB è così: uno è felice e gli altri incazzati...ma non perchè sono essi stessi convinti di aver subito qualche torto...l'atleta in quel momento è la parte debole, lì sul palco non percepisce superiorità o inferiorità, semmai ha il timore di non essere all'altezza... A far montare la rabbia sono spesso amici, parenti, fidanzate, amanti o quant'altro, ovviamente dall'alto della loro competenza ed imparzialità, oppure sono quelli che ti dicono dopo la gara "stavi da paura, ti hanno fatto un furto..." senza pensare che gli stessi individui spesso ripetono la stessa frase a tutti i finalisti della tua categoria...e magari anche a quelli che non ce l'hanno fatta ad arrivare in finale...
      Ovvio che qualche svista ci può stare... ma solo chi lavora e chi rischia sbaglia...solo chi si mette a lavare i piatti può rischiare di romperli, come ha detto il saggio Secca in una delle frasi più riuscite della manifestazione e per la quale lo ringrazio qui pubblicamente. Da un risultato che riteniamo negativo cerchiamo di trarre gli spunti giusti per far meglio in futuro, parlo sia per i giudici sia per gli atleti...
      Scusate la mia latitanza in questa settimana, ma questa è solo una parte marginale, ludica della mia vita e al centro, per fortuna, c'è ancora dell'altro...
      Non credo di avere la costanza di scrivere di ogni categoria, ci vorrebbero giorni interi e non ho il tempo di farlo...ma credo di poter dare un mio personalissima parere a coloro i quali volessero domandare qualcosa.
      Buon fine settimana a tutti.
      Rox, io parlo da osservatore esterno.
      Vorrei solo capire con quale criterio Baroncini è stato giudicato primo davanti a Carlizi. Assolutamente 2 ottimi atleti, ma Carlizi su quel palco era un fuori classe, tanto quanto lo erano Galli e Petrarca nelle loro. I 3 anno fatto gara a se e lo si è visto anche nell' assoluto.
      Non critico e non attacco nessuno anche perchè non conosco nè l' uno, nè l' altro...chiedo solo per capire.
      Per il resto cose del tipo Zuccaro- Maggiore o Salvatori-Galeazzo, non ci metto bocca, perchè in questi casi la differenza era poca e assolutamente soggettiva la scelta da parte del giudice e credo che certi dettagli potessero essere visti solo da sotto il palco. Ma per la cat -173 BE un errore agli occhi di tutti è stato fatto.

      Commenta


        rox, vorrei chiederti, anche io da esterno, la classifica degli over, dove alcuni atleti hanno fatto balzi in avanti dal pregara alla gara portandosi fin sopra il podio, oppure come nellcover due ragazze a parimerito come da referti postati si sia deciso a favore di una e non dell'altra (guarda caso la piu' acclamata da tutto il palazzo dei congressi di bolgna)?

        Commenta


          Originariamente Scritto da menscio Visualizza Messaggio
          ciao alex sono max petrarca ho visto le foto e ti faccio i complimenti di cuore. forma impeccabile. non so se riusciremo a scontrarci di nuovo per me è troppo un suicidio scendere di peso cosi tanto. penso che tu vincerai fin che non ti stufi. spero che durante l anno ci si possa incontrare e scambiarci qualche opinione. auguri ancora e buone feste , un abbraccio a presto
          Ciao Max, grazie per i complimenti, anche per me non è uno scherzo rientrare nel peso per fare la categoria, anzi da piangere.
          Anch'io volevo farti i complimenti, bella gara, mi sono divertito.
          Quando verrò dalle tue parti mi farò sicuramente sentire, magari per una bella pizza (e intanto sono 95kg. +10kg.)
          Ciao.
          AUGURI.
          Ale

          Commenta


            Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
            Ciao Max, grazie per i complimenti, anche per me non è uno scherzo rientrare nel peso per fare la categoria, anzi da piangere.
            Anch'io volevo farti i complimenti, bella gara, mi sono divertito.
            Quando verrò dalle tue parti mi farò sicuramente sentire, magari per una bella pizza (e intanto sono 95kg. +10kg.)
            Ciao.
            AUGURI.
            Ale
            ci conto. io sono a quota 108 e mi sto tenendo sul cibo senno muio . ciao caro alla prossima.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
              Ciao Max, complimenti ancora per la gara e per il tuo fisico
              Per quello che ho potuto vedere, onore al vincitore, ma.. dato che il bb è spesso soggettività.. a me piacevi più tu.
              Una curiosità, ma sei il figlio di Arturo Petrarca?
              no non sono suo figlio, ma ci conosciamo da 20 anni. ti ringrazio del complimento,e anno prossimo penso che molti assisteranno a qualcosa di eccezzionale . ciao a presto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                Rox, io parlo da osservatore esterno.
                Vorrei solo capire con quale criterio Baroncini è stato giudicato primo davanti a Carlizi. Assolutamente 2 ottimi atleti, ma Carlizi su quel palco era un fuori classe, tanto quanto lo erano Galli e Petrarca nelle loro. I 3 anno fatto gara a se e lo si è visto anche nell' assoluto.
                .
                in categoria vittoria di 1 punto quindi l'indecisione c'è stata ma nell'assoluto la conferma c'è stata uno 3 (baroncini) e l'altro 5 (carlizzi)...
                parametri di valutazione
                simmetria
                proporzione
                definizione
                LA STRADA CHE HO PERCORSO....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                  in categoria vittoria di 1 punto quindi l'indecisione c'è stata ma nell'assoluto la conferma c'è stata uno 3 (baroncini) e l'altro 5 (carlizzi)...
                  parametri di valutazione
                  simmetria
                  proporzione
                  definizione

                  Qualcuno dovrebbe leggere meglio gli score dei giudici....sia in categoria che all'assoluto....che tra l'altro vedeva la presenza di giudici diversi da quelli che avevano giudicato la categoria....detto questo la differenza di un punto in categoria è la prova dell'estrema indecisione sul giudizio finale da parte di chi ha giudicato....
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    e godiamocelo un'altra volta, per dinci!


                    http://www.bodyweb.com/body-building...ml#post5498441
                    .......volevo solo aggiungere che nella giornata di ieri...

                    il video è stato tra i 25 al mondo + cliccato x la visione!!!!

                    ....be che dire...bel lavoro oby......
                    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                    http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Alan B. Visualizza Messaggio
                      Qualcuno dovrebbe leggere meglio gli score dei giudici....sia in categoria che all'assoluto....che tra l'altro vedeva la presenza di giudici diversi da quelli che avevano giudicato la categoria....detto questo la differenza di un punto in categoria è la prova dell'estrema indecisione sul giudizio finale da parte di chi ha giudicato....
                      A mio modo di vedere....poi ti dico non ero lì sotto il palco, ma vi ho visto solo dal video di ottima qualità, la superiorità di Carlizi su tutti voi era evidente e non capisco l' indecisione dei giudici negli score. Struttura, tiraggio e masse una spanna sopra gli altri, simmetria forse ve la battevate tu e lui.
                      A mio modo di vedere tu eri assolutamente il primo degli umani. Ottimo, ma sul palco c' era un disumano, alla stregua di Petraraca e Galli nelle loro.
                      Naturalmente questa è solo la mia opininione....il mondo è bello perchè è vario.
                      Carlizi è stato il vero signori della serata, accettando tranquillamente il verdetto.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        A mio modo di vedere....poi ti dico non ero lì sotto il palco, ma vi ho visto solo dal video di ottima qualità, la superiorità di Carlizi su tutti voi era evidente e non capisco l' indecisione dei giudici negli score. Struttura, tiraggio e masse una spanna sopra gli altri, simmetria forse ve la battevate tu e lui.
                        A mio modo di vedere tu eri assolutamente il primo degli umani. Ottimo, ma sul palco c' era un disumano, alla stregua di Petraraca e Galli nelle loro.
                        Naturalmente questa è solo la mia opininione....il mondo è bello perchè è vario.
                        Carlizi è stato il vero signori della serata, accettando tranquillamente il verdetto.
                        PREMESSA:
                        non ho visto nessuna gara ne pregara.
                        Lo dissi già lo scorso anno, i giudici sono nella posizione migliore per poter
                        giudicare, a pochi metri dagli atleti sotto il palco quindi teoricamente il giudizio più veritiero dovrebbe essere il loro.

                        Da lontano e al video si è già in una posizione di svantaggio per poter giudicare e poi già detto e stradetto il giudice giudica l'atleta nel momento
                        della posa, se uno non si valorizza o posa male (e io dopo anni qualcosina ho imparato, anche se non sono un fenomeno) si penalizza con le proprie
                        mani, come è successo anche a me, arrabbiandomi ma poi a mente molto
                        fredda capire...........
                        Questa è una mia considerazione per cercare di spiegare certi verdetti
                        che può essere giusta o sbagliata.
                        Cosa dici ROX?

                        Commenta


                          a dire il vero, mi sembra ci siano stati giudizi un po piu' discordanti che di solo un punto sullo stesso atleta della medesima categoria, quind l'indecisione forse sarebbe ben atra no??? e poi la differenza tra pregara e gara?? ci sono state comunque categorie, che come detto invece di premiare simmetria,proporzione,definizione,volumi e pose non si capisce bene cosa si sia preferito. Ecco il motivo della richiesta di maggior chiarezza dai diretti interessati e cioe' i giudici!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                            PREMESSA:
                            non ho visto nessuna gara ne pregara.
                            Lo dissi già lo scorso anno, i giudici sono nella posizione migliore per poter
                            giudicare, a pochi metri dagli atleti sotto il palco quindi teoricamente il giudizio più veritiero dovrebbe essere il loro.

                            Da lontano e al video si è già in una posizione di svantaggio per poter giudicare e poi già detto e stradetto il giudice giudica l'atleta nel momento
                            della posa, se uno non si valorizza o posa male (e io dopo anni qualcosina ho imparato, anche se non sono un fenomeno) si penalizza con le proprie
                            mani, come è successo anche a me, arrabbiandomi ma poi a mente molto
                            fredda capire...........
                            Questa è una mia considerazione per cercare di spiegare certi verdetti
                            che può essere giusta o sbagliata.
                            Cosa dici ROX?


                            bravissimo ale... il posing è fondamentale alla fine anche se si hanno una montagna di muscoli ma non si sa metterli in mostra sul palco non si conclude niente... lo so bene pure io
                            sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

                            Commenta


                              grazie per i comenti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                                a dire il vero, mi sembra ci siano stati giudizi un po piu' discordanti che di solo un punto sullo stesso atleta della medesima categoria, quind l'indecisione forse sarebbe ben atra no??? e poi la differenza tra pregara e gara?? ci sono state comunque categorie, che come detto invece di premiare simmetria,proporzione,definizione,volumi e pose non si capisce bene cosa si sia preferito. Ecco il motivo della richiesta di maggior chiarezza dai diretti interessati e cioe' i giudici!
                                scusate ma nemmeno 10 giudici erano d'accordo tra loro come è possibile che lo siano tutte le persone che hanno assistito?
                                mò ragazzi il punteggio con scarto del + alto e + basso punteggio (come negli sport olimpionici) si attua xkè nn c'è unanimità ma maggioranza quindi nn vedo xkè finire x parlare solo di punteggi e giudizi in una gara che ha messo in risalto tutto il potenziale di bbding italiano
                                W il bb e i tutti gli atleti che si sono fatti il culo a righe
                                sono loro i protagonisti nn i giudici
                                LA STRADA CHE HO PERCORSO....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎