Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2 torri 2009

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Andrew71 Visualizza Messaggio
    comunque io e cristina rimaniamo dell opinione che sarebbe meglio far giudicare la competizione in questione,da giudici non federali ma bensi da atleti e ex atleti del nostro sport,o se no da giudici stranieri,cosi almeno non si vedrebbero i soliti giochi federali e sarebbero sicuramente tutti più contenti del risultato,e secondo me parteciperebbero ancora più atleti.
    Da un lato potrebbe essere interessante la vostra proposta,
    dall'altro quello che mi lascia a questo punto perplesso è che non abbiamo giudici professionali?

    e per questo intendo incapaci di essere sopra le parti quando si giudica una competizione "OPEN" e cioè slegata da qualunque sigla
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Sono un semplice appassionato, volevo chiedere chiarimenti a chi è molto piu' competente di me e quindi addentrato al mondo del bb, magari ci sono "giochi o altro" di cui non sono a conoscenza e quindi per me difficili da capire. Ho sentito dire, che spesso ilpregara è molto importante ai fini della classfica finale, potrei sapere, come è possibile che, atleti, che la mattina erano anche fuori dai sei o quanto meno li li, ritrovarsi nella classifica finale sul podio?? me lo sono chiesto, dopo aver visto solo la categoria OVER in particolare, dove tra l'altro anche la platea stessa ha un po' dimostrato di non gradire il parere espresso dai giurati. Ora guardo anche il resto delle classificeh di tutta calma, e chiedro' altri lumi! GRAZIE A TUTTI!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da andrew71 Visualizza Messaggio
        andrea ma non ceri domenica a bologna o non ci siamo visti.
        c'ero ti ho anche salutato,ma eri incasinato allo stand
        22/23 GIUGNO 2013
        CAMPIONATO ITALIANO IFBB

        Commenta


          dunque dunque...
          innanzitutto volevo, in ritardo, fare i complimenti per la condizione ad Anna, Moreno, enzo, maracuja che nessuno ha menzionato...

          ho visot, dal video in streaming un favoloso galli, petrarca e uno dei miei preferiti:Carlizzi rientrarea gareggiare.

          per determinatie situazioni che si sono venute a creare, non voglio commentare, sono cose che non fanno bene al bb, come tante altre cose..

          ciao e scusate i miei tardivi complimenti
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

          Commenta


            ora voglio vedere se l' anno prossimo se chi ha giudicato male per incompetenza non sara' in giuria, per il bene degli atleti in ogni gara deve andare solo il piu' bravo e non chi lecca o piange se una domenica non mette il vestito da giudice.
            per chi non lo sapesse sono giudice e ovviam. parlo anche per me, ma sono il primo a mettermi da parte per il bene del b.b. e di chi fa' tanti sacrifici per una latta.

            Commenta


              Originariamente Scritto da zeus66 Visualizza Messaggio
              ora voglio vedere se l' anno prossimo se chi ha giudicato male per incompetenza non sara' in giuria, per il bene degli atleti in ogni gara deve andare solo il piu' bravo e non chi lecca o piange se una domenica non mette il vestito da giudice.
              per chi non lo sapesse sono giudice e ovviam. parlo anche per me, ma sono il primo a mettermi da parte per il bene del b.b. e di chi fa' tanti sacrifici per una latta.
              Certo che leggere da lunedi mattina, iscrizioni non valide, giudizi non chiari, sia come differenza di valutazione su uno stesso atleta da parte dlela giuria, sia sulla enorma differenza risultata tra pregara e gara, sarebbe giusto penalizzare anche certi giudici che a scapito di "interessi" o cos'altro, fanno risultare questo sport per quello che non è.

              Commenta


                Ahhh caro Smilzo...non ti bastano le polemiche, i battibecchi e le contraffazioni già emerse?
                Se comincio col commento finisce che mi crocifiggono...e non credo di rivestire in modo degno il Ruolo
                Stavolta non ti ho tediato con la solita richiesta del file con gli scores...ma ora che li hai pubblicati in effetti qualche valutazione serena si potrebbe anche buttar giù...ovviamente senza alcuna vena polemica, ma solo per il gusto sano e sportivo di parlare in maniera civile per confrontarsi e - perchè no - provare a migliorare di anno in anno.
                A presto!

                Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                ROX.... DOVE SEI ? ... urge il tuo solito commento tecnico !

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                  Ahhh caro Smilzo...non ti bastano le polemiche, i battibecchi e le contraffazioni già emerse?
                  Se comincio col commento finisce che mi crocifiggono...e non credo di rivestire in modo degno il Ruolo
                  Stavolta non ti ho tediato con la solita richiesta del file con gli scores...ma ora che li hai pubblicati in effetti qualche valutazione serena si potrebbe anche buttar giù...ovviamente senza alcuna vena polemica, ma solo per il gusto sano e sportivo di parlare in maniera civile per confrontarsi e - perchè no - provare a migliorare di anno in anno.
                  A presto!
                  parole sante, magari anche fare intervenire(perche' sicuramente i giudici leggeranno i vari post al riguardo) spiegando i criteri di valutazione e quanto piu' possa bastare per capire certi giudizi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                    Ahhh caro Smilzo...non ti bastano le polemiche, i battibecchi e le contraffazioni già emerse?
                    Se comincio col commento finisce che mi crocifiggono...e non credo di rivestire in modo degno il Ruolo
                    Stavolta non ti ho tediato con la solita richiesta del file con gli scores...ma ora che li hai pubblicati in effetti qualche valutazione serena si potrebbe anche buttar giù...ovviamente senza alcuna vena polemica, ma solo per il gusto sano e sportivo di parlare in maniera civile per confrontarsi e - perchè no - provare a migliorare di anno in anno.
                    A presto!
                    Anche perchè l'avevi promesso il tuo intervento (qualche giorno fa,,,,,) giornalistico...e purchè non sia stata scritta sul ghiaccio, la tua affermazione so che verrà mantenuta.
                    P.S. Così poi discutiamo della lunghezza delle gambe rispetto al tronco...
                    http://www.angelsuits.com
                    www.agneserusso.com

                    Commenta


                      E su questo concordo pienamente, anche se qualche anno fa pubblicai gli scores completi (pregara+gara) dietro - ovviamente - parere positivo dell'organizzazione.
                      Premetto che non ho ancora visionato i cartellini e sto disquisendo solo in linea di principio.
                      Il problema degli scostamenti lo condivido se prendiamo però a riferimento lo score del pregara: ok per l'affinamento di qualche posizione dovuta al possibile mutamento dello stato di forma di un atleta tra la mattina e la sera, ma stravolgimenti andrebbero evitati...salvo l'eccezione di dover riformulare il proprio giudizio serale a causa dell'entrata e/o uscita dai 6 di atleti che il mattino non si erano ritenuti meritevoli della finale.
                      Le valutazioni della gara serale lasciano purtroppo i tempo che trovano perchè, per esperienza ormai consolidata, so che il briefing che viene effettuato tra il pregara e la gara, quello che nelle intenzioni dovrebbe servire per confrontare il giudizio ed evincere eventuli vistose difformità, il più delle volte induce i giurati meno "forti" all'effetto branco, quelli più attenti agli scostamenti dei propri verdetti all'effetto "copia/incolla=li ho presi tutti" e quelli più smaliziati all'effetto "calcolo"...tanto che, per la prossima edizione, oltre che distanziare in maniere maggiore i giudici (quest'anno si è un po' esagerato con le "chiacchiere") mi sentirei di consigliare l'abolizione del classico brienfing sotituendolo magari col colloquio privato e personale coi soli giudici che si fossero discostati in maniera troppo grande dalla media de giudizio mattutino.
                      Un abbraccio a te, alla tua dolce metà e al cagnolino socievole...all'altro ho paura di avvicinarmi

                      Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                      Volevo fare un plauso di ringraziamento all'organizzazione che finalmente e per la prima volta nella storia del 2T mette on-line i verdetti del pregara....punto debole o cruciale che dir si voglia del meccanismo giudicante. X i meno avvezzi alla alla storiografia di tale competizione taler cosa non ha molto significato ma posso assicurare che con tale "liberalizzazione degli archivi" si fa un passo avanti epocale.........così si può capire e valutare le capacità di un giudice nel districarsi su 25 atleti che non la stessa solo sui 6 finalisti....(e con cambio di voto pure di 5 posizioni).....
                      Speriamo che adesso si prenda pure provvedimenti per quelli che si son discostati in maniera aberrante dalla media risultante!

                      Commenta


                        Ohè, già hai risposto?
                        Lasciami il tempo di scaricare i cartellini e di rifletterci un po' su...così forse riuscirò a partorire qualche cazzata in meno di quelle che solitamente scrivo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                          E su questo concordo pienamente, anche se qualche anno fa pubblicai gli scores completi (pregara+gara) dietro - ovviamente - parere positivo dell'organizzazione.
                          Premetto che non ho ancora visionato i cartellini e sto disquisendo solo in linea di principio.
                          Il problema degli scostamenti lo condivido se prendiamo però a riferimento lo score del pregara: ok per l'affinamento di qualche posizione dovuta al possibile mutamento dello stato di forma di un atleta tra la mattina e la sera, ma stravolgimenti andrebbero evitati...salvo l'eccezione di dover riformulare il proprio giudizio serale a causa dell'entrata e/o uscita dai 6 di atleti che il mattino non si erano ritenuti meritevoli della finale.
                          Le valutazioni della gara serale lasciano purtroppo i tempo che trovano perchè, per esperienza ormai consolidata, so che il briefing che viene effettuato tra il pregara e la gara, quello che nelle intenzioni dovrebbe servire per confrontare il giudizio ed evincere eventuli vistose difformità, il più delle volte induce i giurati meno "forti" all'effetto branco, quelli più attenti agli scostamenti dei propri verdetti all'effetto "copia/incolla=li ho presi tutti" e quelli più smaliziati all'effetto "calcolo"...tanto che, per la prossima edizione, oltre che distanziare in maniere maggiore i giudici (quest'anno si è un po' esagerato con le "chiacchiere") mi sentirei di consigliare l'abolizione del classico brienfing sotituendolo magari col colloquio privato e personale coi soli giudici che si fossero discostati in maniera troppo grande dalla media de giudizio mattutino.
                          Un abbraccio a te, alla tua dolce metà e al cagnolino socievole...all'altro ho paura di avvicinarmi
                          Quello del brefing l'ho combattuto per anni...e solo 1 volta è stato tolto......son felice che pure tu sia concorde in ciò
                          http://www.angelsuits.com
                          www.agneserusso.com

                          Commenta


                            Tutto ormai è stato fatto perciò si può parlare all'infinito ma nulla cambierà...solo una cosa mi lascia molto perplesso ...la non coerenza e professionalità di alcuni miei ex colleghi giudici...ma come si può mettere un'atleta al pre gara 7 o addirittura 9 e poi la sera relegarlo al 3 posto!!!!!ma dai qui si và veramente sul redicolo oppure gioco fatto al tavolino? Bisogna secondo me rispettare di più gli atleti che salgono su quel palco e danno l'anima per essere al meglio...delle volte anche una posizione in più in un contesto di gara come il due torri vale ORO!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Commenta


                              Spero che in futuro ci siano giudici professionali come ROX ...io ho avuto l'onore di giudicare con lui e riconosco che è molto coerente e professionale come non pochi!!!
                              Ciao ALEX FILIPPI.

                              Commenta


                                Signori,

                                io sono un atleta e non ho mai giudicato, ma di gare ne ho viste un bel po'.

                                siccome ogni federazione, piu o meno ha la sua linea di giudizio, perchè questo briefing non lo fate prima del pre-gara ?

                                in modo da decidere (e rispettare) una linea comune di giudizio,
                                magari potrebbe essere utile ....

                                ... mia modesta opinione
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎