Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2008 - Risultati e analisi tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
    ...so benissimo che ha delle qualità... ed infatti quel "Cesare" era riferito a una vecchia discussione, che il Doc ben ricorda

    ogni tanto lo strozzerei anche io, ma un Peppone Wabba-Nabba come me ha estremamente bisogno di un Don Camillo Ifbb come lui ed anche io se allenassi una ragazza chiederei consigli a lui

    P.S. Hai visto il bozzetto con Diego? A me pare ottimo...
    Dai davvero? Sono felice. Comunque non l'ho visto. Non mi avete ancora resa partecipe di questa gioia.
    Senti, fammi un favore, dì a Oberdan di mandarmi assolutamente i dati che gli ho chiesto. Lui sa!
    Grazie!
    www.lorabarbazza.com

    Commenta


      Franco saggia osservazione...

      Originariamente Scritto da RC Visualizza Messaggio
      Mi trovo pienamente daccordo con te, è pur vero che la Famiglia Fabbri è di grande aiuto al B.B., è pur vero che organizza in modo impeccabile, è pur vero che ci mette passione e amore nell'organizzare bene fino ai minimi dettagli ma attenzione esistono altre persone che organizzano bene (rimettendoci economicamente ) e nessuno li considera. Il 2T è una grande competizione sportiva e come tale ha i suoi riscontri come tutte le grandi competizioni agonistiche, pubblico, sponsor, atleti ecc. ecc., non sono abituato a fare i conti in tasta ma sicuramente gli organizzatori non ci rimettono, chi ci lascia le penne......in un modo o nell'atro sono sempre gli atleti. Invece di dire che se non ci fosse Fabbri.... perchè non diciamo se non ci fossero gli atleti quale gara Fabbri organizzava, un bel film è fatto con bei protagonisti specie di alto livello e noi siamo i protagonisti che facciamo bello il film con cui il produttore incassa il ricavato e siamo fieri di poter essere ancora protagonisti.-
      Franco Mazzotta
      STRAQUOTO ALLA GRANDE, ma alcuni atleti (a prescindere dalla loro preparazione) pur di fare la loro comparsa su un grande set davanti ad un grande pubblico di appassionati, accettano di tutto....
      http://lucianodipinto.blogspot.com

      Commenta


        Torniamo a tener fede alle nostre promesse...
        Mi levo subito il dente: Cover Girl.
        ANTEFATTO
        Il sabato sera, concluse le operazioni di peso e consumata la meritata cena, abbiamo fatto un briefing ante bellum per mettere a fuoco alcune cosuccie sulla gara.
        Oggetto principale della discussione i canoni di giudizio della categoria Cover Girl che, a parere del buon Marco Neri, quale portavoce della volontà del Patron Fabbri, avrebbero dovuto rispettare alla lettera i canoni indicati sul regolamento.
        I più ingenui di voi ora diranno "perchè? Vi sono casi in cui il regolamento non viene rispettato"? Beh, leggendo i regolamenti delle varie categorie femminili sotto le più disparate denominazioni che si sono susseguite nella storia del 2Torri (e non solo del 2Torri ad essere sinceri) e guardando poi il livello presentato dalle finaliste di anno in anno, vi accorgerete da soli che il regolamento - nelle donne - rispecchia forse i requisiti minimi per salire sul palco, ma solo forse...
        Quest'anno però c'era l'intenzione di dare una svolta di rigore...il regolamento deve essere rispettato: "la ragazza vincente in questa categoria - dice Neri - deve essere quella adatta a rappresentare il nostro sport al mondo che non ci conosce o che ci identifica in certe esasperazioni. Deve essere una ragazza adatta ad una copertine (Cover Girl appunto), ma non alla copertina di Cultura Fisica, bensì a quella di un qualsiasi rotocalco".
        Per chi (come il Doc) conosce i miei gusti interpretativi in merito ai canoni di giudizio femminili, già immaginerà quello che in quel momento mi passava per la testa ...poi figuratevi che non avevo neanche assistito alle operazioni di iscrizione delle donne, quindi non avevo idea di chi fossero le atlete che avrebbero partecipato alla categoria. Però avevo visto Despina nella hall dell'albergo, poi c'era anche la Sandra Caputo, sapevo della Daniela Trevisiol...ed ho subito pensato alle polemiche che sarebbero nate, sulla scorta soprattutto del mancato rigido rispetto del regolamento dello scorso anno. Poi ho pensato...però vediamo a come appare la categoria sul palco, all'eleganza con cui portano i muscoletti, a come armonizzano i muscoli alla struttura scheletrica e tutte quelle cosine che - già sapevo - mi avrebbero alla fine fatto ritornare sui miei standard.

        PREGARA
        Vengono chiamate sul palco nell'ordine:

        n.006 Rosalinda IODICE
        n.017 Samantha DANESI
        n.019 Reda LAPAITE'
        n.027 Michela CARAZZATO
        n.028 Cristina MENINI
        n.033 Daniela TREVISIOL
        n.039 Annamaria GIORDANI
        n.040 Sandra CAPUTO
        n.041 Ginevra AULETTA
        n.073 Azzurra SANSONE
        n.111 Despina ZOURA

        11 concorrenti, tutte mediamente dotate dal punto di vista muscolare, preparazioni in generale non esasperate...si staccavano dal gruppo da una parte Reda e Azzurra che del gruppo erano senz'altro quelle meno dotate dal punto di vista muscolare, dall'altra Sandra e Despina che non potevano nascondere il loro bagaglio atletico, pur non presentando definizioni al coltello.
        Resta il fatto che le altre 7 avevano livelli atletici, di preparazione e strutturali abbastatanza simili...pur con ovvie differenze da una all'altra.
        La mia decisione è stata quella di tener conto del livello medio della categoria, inserendo magari tra le finaliste la più rappresentativa della tipologia di ragazze volute da Neri/Fabbri.
        Per questo motivo le mie 6 finaliste erano nell'ordine Iodice, Trevisiol, Menini, Giordani, Auletta, Lapaitè nel round col costume intero, invertendo le prime due nel round in bikini...agli ultimi posti Caputo e Despina poichè effettivamente fuori standard per il contesto e, soprattutto, per quello che era stato richiesto...e non capite che fatica ho fatto per farlo...ancora sto pagando le rate del mutuo di polemiche col Doc per il duello del 2005 .

        SEGUITO
        Potrete ben capire che, visto l'antefatto e viste le atlete sul palco, visti i giudici abituati in un certo senso al gusto del tono muscolare quale frullato di score fosse venuto fuori dal pregara...mi ricordava quei frullati di proteine di una volta...gli "scatarrosi" se li ricorderanno senz'altro, quelli che non si scioglievano neanche dopo 15minuti di frullatore a palla
        E lì abbiamo/hanno rimesso di nuovo le carte in tavola...troppe disparità, troppo pochi si erano attenuti rigidamente ai dettami dati il giorno precedente (io compreso)...occorreva necessariamente rientrare nei ranghi.
        Nulla è valsa la mia obiezione secondo la quale, così facendo, si sarebbero create due categorie femminili estreme: una rappresentata da standard troppo elevati e l'altra troppo poco elevati, con prevedibili ripercussioni sulle potenziali partecipazioni future...speriamo di riuscire a trovare una soluzione intermedia per l'anno prossimo.
        Si arriva dunque tra i più ad un compromesso, prima il modello di Cover Girl come da stretto regolamento, dal secondo posto in poi avremmo fatto una classifica seguendo gli standard normali, tenendo per buone le 6 finaliste uscite dal pregara...che poi lo score del pregara non sarebbe stato preso in considerazione nel computo finale, me ne sono accorto solo postando gli score, anzi io stesso ho offerto il destro al Doc
        E' stata una soluzione di compromesso, sicuramente non la migliore, ma che è stata presa per dare un segnale per il futuro (della serie il prossimo anno vedremo sicuramente belle ragazze nelle Cover Girl ma con un livello atletico modesto) e, allo stesso tempo, gratificare anche coloro le quali avevano seguito il criterio di preparazione che il linea di massima un po' tutti ritenevano sarebbe risultato vincente...linea, proporzioni, cura dei dettagli, struttura, forme muscolari gradevoli e definizione appena accennata ed omogenea.
        Magari così facendo abbiamo finito con lo scontentare tutti, ma occorreva prendere una decisione e farlo in fretta...questo non significa che non abbiamo tenuto in considerazione la fatica e i sacrifici di tutti i generi fatti da tutte le partecipanti alla competizione, però come chi gareggia sa bene, salendo sul palco ci si espone ad un giudizio, giudizio formulato su parametri scarsamente oggettivi ed ampiamente personali, indirizzati (come in questo caso) da chi organizza la manifestazione e vuole dare un segnale in un certo senso al target e al mercato.
        Mai come in questo caso ho sentito la mancanza della Ferrarini sul palco...forse lei avrebbe messo d'accordo tutti...
        Sono sicuro che una rappresentante come Reda saprà far parlare del nostro sport non solo alle nostre 2-3 riviste specializzate a tiratura limitata, ma anche su fronti ad oggi assolutamente interdetti al nostro settore. Se opportunamente sviluppata in futuro questa categoria vedrebbe aumentare inevitabilmente il suo tasso atletico medio, ma continuerebbe a fornire linfa vitale (vedi popolarità e sponsor di peso) a tutto il settore, facendo trarne beneficio anche a quelle categorie che fanno brillare gli occhi di noi appassionati ma che, purtroppo, ci emarginano dai contesti che contano (economicamente) dell'opinione pubblica.
        Ho scritto a sufficienza? Penso di sì...
        Con questo semplice racconto dei fatti, dall'inizio alla fine, forse ho anche raggiunto lo scopo di far capire che non ci sono poi tutte queste congiure, queste lobby, questi intrighi contro o a favore di questo o quell'atleta... Tante volte la verità è molto più semplice di chi si sforza a cercare per forza i fantasmi dove non ci sono.
        Spero di aver accontentato Lora, senza i suoi interventi non avrei scritto neanche oggi.
        Buonanotte a tutti

        Commenta


          Caro stim.mo Maestro Camera

          Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
          mi spiace per tutte queste polemiche ma desidero precisare ... su alcune punti di fondamentale importanza:

          la scelta della famiglia Fabbri di inserire un ulteriore categoria nell'HP è stata fatta in esclusiva buona fede visto il nr degli atleti
          all'impegno profuso dal loro team dobbiamo la riuscita di questa manifestazione che ci accomuna da ben 16.... lunghi anni...
          pur rispettando ciò che la IFBB proclama non posso che nascondere il disappunto personale su una competizione aperta a tutti.... non vi erano solo "cani sciolti".. ma atleti IFBB et giudici IFBB... ogni singolo si prendera le sue responsabilità... ma qui bisogna aggregare non dissociare...

          per la categoria cover... la giuria si è trovata in sintonia con quella degli esperti .. leggasi regolamento in proposito... l'organizzazione ha voluta questa categoria per dar l'opportunita alla questa tipologia femminile di esprimersi anche in settori non puramente del bb ... ma della moda della spettacolo dell'immagine....



          e adesso veniamo ai numeri che pochi hanno citato circa 130 atelti... 32 espositori et sponsora attivi che danno vita con la famiglia Fabbri all'evento..... oltre 2500 spettatori (tutto riscontrabile)

          ...anche se Luca (roxy) ha le spalle larghe prima o poi si stufera di commentare e raccontare la cronaca dell'evento... attacccato senza una logica e una motivazione ....

          ... condivido pienamente i pensieri espressi da Carmelo G e da Marco T... il Due Torri non bisogna soffocarlo con le polemiche.... quando la famiglia Fabbri deciderà di non organizza piu questa competizione noi non avremo neanche la possibilità di commentare e litigare su queste pagine ... allora si capirà quanto avrà perso il bb italiano
          La scelta presa dagli organizzatori, io la rispetto e la potrei anche condividere, visto che gli atleti iscritti erano troppo numerosi per poi essere giudicati in un certo modo, ma a me non interessano tanto i motivi che hanno portato a prendere questa decisione. Sta di fatto che una decisione del genere, sconvolgendo i parametri d'altezza, lasciando gli stessi di tolleranza peso ed inserendo un assoluto a cui poteva aspirare di vincere un montepremi solo i primi 2 delle tre cat., non poteva essere presa all'ultimo momento per poi essere comunicata al singolo atleta la sera stessa dopo il versamento di € 50 e dopo le operazioni di peso. Si poteva almeno avvisare l'atleta prima di chiedere la suddetta somma per l'iscrizione, così uno aveva la facoltà di decidere se partecipare lo stesso o meno. e Poi resta il fatto che il regolamento parlava chiaro e non vi era nessuna microscopica postilla a riguardo. Questo secondo il mio modesto parere, è indice di menefreghismo, mancanza di rispetto e quasi un obbligare all'atleta di partecipare lo stesso, solo perchè si sta parlando del prestigioso 2T...Per il bene del body building e soprattutto degli atleti spero che in futuro errori del genere non accadano più, sia che si tratti di un G.P. internazionale organizzato da ben 16 anni e sia che si tratti del G.P. di quartiere...
          http://lucianodipinto.blogspot.com

          Commenta


            x Rox68 (analisi e ricordi)

            Presenze DANIELA TREVISIOL al Trofeo 2 TORRI risultati e giudizio tecnico di ROX68 (condizione e presentazione di gare pressochè identiche, giuria composta + o - dagli stessi giudici e regolamento idem):

            2003 - cat. Prestige = 5.a classificata (su 27)
            (Barbazza, Nori, Scaglione, Ferrarini, io, Pisano) = soft, soft, soft.
            (x me uno dei risultati + esaltanti della mia carriera)

            2004 - cat. Figure = 2.a classificata (su 14)
            (Russo, io, Villa, Pano, Buso, Salviato) = non ancora incisiva
            muscolarmente, ancora soft.

            2005 - cat. Figure = 2.a classificata (su 28)
            (Despina, io, Russo, Pano, Panarese e non Bettegazzi x errori di
            conteggio della giuria, Sensi) = poco muscolare nel distretto
            superiore x essere una figure

            2006 - cat. Figure = 1.a classificata (su 9)
            (io, Ferrarini, Tantari, Fre', Codolo, Pericoli)
            quasi, quasi se la Legradi non aveva quelle gambe così tirate...
            in barba come al solito al regolamento.

            2007 - cat. Soft = 7.a classificata (su 30)
            così mi è stato riferito io non ho mai visto gli score = ovviamente
            "troppo" soft x la cat.
            x molti addetti del settore, il corpo giudicante e gli organizzatori
            dovevano avere il coraggio di dividere anche all'ultimo minuto la
            cat. (vedi x esempio H/P quest'anno) così non si mandavano a
            casa senza posare ben 20 atlete di tipologia diversa rispetto alle
            6 finaliste.

            2008 - cat. Fitness Cover Girl = 2.a classificata (su 11)
            (Reda, io, Iodice, Menini, Sansone, Giordano) = muscolarmente
            preparata.

            Nota personale: solo due volte ho chiesto delucidazioni all'organizzazione
            in merito ai parametri di categoria (anno 2007 e 2008) mi è stato risposto che potevo rappresentare bene la categoria.


            La "Cultura Fisica" è un'arte che pratico con passione, il palco di gara il museo dove mettere in mostra la mia opera.

            Un bacio e un abbraccio Luca, bentornato fra noi.
            Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

            Commenta


              Ogni commento è superfluo... un'attenta riflessione è dovuta... un 2t 2009 senza atlete del tuo calibro sarebbe molto triste...

              Commenta


                Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio
                Presenze DANIELA TREVISIOL al Trofeo 2 TORRI risultati e giudizio tecnico di ROX68 (condizione e presentazione di gare pressochè identiche, giuria composta + o - dagli stessi giudici e regolamento idem):

                2003 - cat. Prestige = 5.a classificata (su 27)
                (Barbazza, Nori, Scaglione, Ferrarini, io, Pisano) = soft, soft, soft.
                (x me uno dei risultati + esaltanti della mia carriera)

                2004 - cat. Figure = 2.a classificata (su 14)
                (Russo, io, Villa, Pano, Buso, Salviato) = non ancora incisiva
                muscolarmente, ancora soft.

                2005 - cat. Figure = 2.a classificata (su 28)
                (Despina, io, Russo, Pano, Panarese e non Bettegazzi x errori di
                conteggio della giuria, Sensi) = poco muscolare nel distretto
                superiore x essere una figure

                2006 - cat. Figure = 1.a classificata (su 9)
                (io, Ferrarini, Tantari, Fre', Codolo, Pericoli)
                quasi, quasi se la Legradi non aveva quelle gambe così tirate...
                in barba come al solito al regolamento.

                2007 - cat. Soft = 7.a classificata (su 30)
                così mi è stato riferito io non ho mai visto gli score = ovviamente
                "troppo" soft x la cat.
                x molti addetti del settore, il corpo giudicante e gli organizzatori
                dovevano avere il coraggio di dividere anche all'ultimo minuto la
                cat. (vedi x esempio H/P quest'anno) così non si mandavano a
                casa senza posare ben 20 atlete di tipologia diversa rispetto alle
                6 finaliste.

                2008 - cat. Fitness Cover Girl = 2.a classificata (su 11)
                (Reda, io, Iodice, Menini, Sansone, Giordano) = muscolarmente
                preparata.

                Nota personale: solo due volte ho chiesto delucidazioni all'organizzazione
                in merito ai parametri di categoria (anno 2007 e 2008) mi è stato risposto che potevo rappresentare bene la categoria.


                La "Cultura Fisica" è un'arte che pratico con passione, il palco di gara il museo dove mettere in mostra la mia opera.

                Un bacio e un abbraccio Luca, bentornato fra noi.
                Il grazie è obbligatorio...non fosse altro per il fatto che sono 6 anni di seguito che partecipi e che continui a farlo pur sapendo di gareggiare tutte le volte in competizioni diverse...
                Ho abbandonato l'idea di voler interpretare quello che sarà il prossimo 2Torri...ogni gara è una storia a sè e forse solo in questo caso (2008) la direzione è stata fortemente voluta dall'organizzazione ed il regolamento è stato fatto rispettare in modo rigido.
                Generalmente il regolamento era elastico a tal punto da adattarsi al livello delle atlete che salivano sul palco...
                2003 (Prestige-Categoria Unica) - splendida prestazione, in mezzo ad atlete di "peso", tu e Claudia siete comunque riuscite ad entrare in finale;
                2004 - Il tuo fisico era perfettamente in linea con gli standard della categoria...una bella battaglia con Agnese;
                2005 - Livello infernale, l'annata più competitiva in assoluto per numero e qualità delle partecipanti...secondo me quello è l'anno in cui ti sei presentata meno in forma, mi sembravi un po' svuotata pur mantenendo una struttura superiore;
                2006 - Hai vinto quindi zitta
                2007 - Posso comprendere la tua amarezza per l'interpretazione data ad una categoria che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto rappresentare un compromesso tra Shape e Fitness, invece.....
                2008....ho già detto, dal punto di vista atletico ve la giocavate tu e Rosalinda...se le cose fossero andate come al solito, ossia regolamento elastico, alla fine avresti vinto visto che sei arrivata seconda.

                Ci ho messo un bel po' ma alla fine sono tornato tra voi......
                Un abbraccio a te e a tuo marito...a lui sono riuscito a salutarlo, tu invece dove ti sei nascosta?

                Commenta


                  Non c'è polemica nel mio cuore, nemmeno nelle mie parole.

                  In questi 10 anni di carriera ho potuto togliermi tantissime soddisfazioni e in fondo è vero avrei dovuto appendere il costume al chiodo nel 2006 quando feci il colpo grosso: 2 T - Trofeo di Pd - Mondiali. -

                  Ma è + forte di me.... it's my life...

                  La competizione ora è solo e semplicemente con me stessa. Sono + felice del risultato del 2T 2008 che non di quello di VR 2008 dove ho vinto, xchè secondo i miei amici la presentazione e la forma del 2 T erano migliori.-
                  Tutto ciò per un'atleta che si prepara da sola è il massimo.-
                  Al di là della vittoria affidata al giudizio soggettivo di un uomo (giudice), l'importante è fare sempre una bella figura e sentirsi dire dietro le quinte dagli addetti ai lavori : "Daniela, durante tutto l'anno se ti invitassero a salire sul palco tu saresti sempre pronta, fisicamente sempre ok... " il tempo passa ma sei sempre tu .... "

                  Dove ho sbagliato nello scegliere di gareggiare quest'anno??? in questa categoria? In effetti ho dimenticato di fare la giusta traduzione della parola "girl" (Anzi una proposta a Fabbri x il prox anno x la cat. donne la potrei proprio fare = women OVER 40) Così i soliti maligni mi direbbero ... MA SEI ANCORA QUI A ROMPERE!!!!

                  Un ultimo commento alla categoria FITNESS COVER GIRL :

                  - uno schiaffo alle "vere" atlete
                  - non credo in nessun caso al ritorno di immagine con questa scelta
                  - il capo giuria, l'organizzazione e la giuria negli anni non hanno mai mezzi termini: andate sempre da un estremo all'altro.

                  chiudo con un proverbio : "la verità ricordatevelo stà nel MEZZO"
                  Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

                  Commenta


                    Purtroppo "cover" che sta per copertina, quest'anno dovrebbero mettersela sulle gambe davanti ad un televisore e guardare cartoni animati coloro i quali hanno inventato una categoria che nel contesto della cultura fisika nn esiste e nn deve esistere.
                    Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

                    Commenta


                      scusate se mi intrometto,x me la prima e'stata scelta come ragazza copertina,e ovviamente rapresentava quel tipo di immagine,alta ,bellissima slanciata,senza togliere niente alle finaliste molto belle e molto preparate,la trevisol era super un fisico statuario nulla da dire,ma anche se la prima non centrava in quella categoria,era l'unica che rapresentasse la ragazza copertina,anche se concordo con voi,che in una gara del tipo 2 torri non centrava nulla,ad ogni modo ripeto erano tutte da copertina una piu bella dell'altra x me meritavano tutte di essere la ragazza copertina,a quei livelli di bellezza e'difficile scegliere ed anno scelto una diversa.con grande stima e rispetto x queste atlete bellissime.ciao Marko body evo +178

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio
                        Non c'è polemica nel mio cuore, nemmeno nelle mie parole.

                        In questi 10 anni di carriera ho potuto togliermi tantissime soddisfazioni e in fondo è vero avrei dovuto appendere il costume al chiodo nel 2006 quando feci il colpo grosso: 2 T - Trofeo di Pd - Mondiali. -

                        Ma è + forte di me.... it's my life...

                        La competizione ora è solo e semplicemente con me stessa. Sono + felice del risultato del 2T 2008 che non di quello di VR 2008 dove ho vinto, xchè secondo i miei amici la presentazione e la forma del 2 T erano migliori.-
                        Tutto ciò per un'atleta che si prepara da sola è il massimo.-
                        Al di là della vittoria affidata al giudizio soggettivo di un uomo (giudice), l'importante è fare sempre una bella figura e sentirsi dire dietro le quinte dagli addetti ai lavori : "Daniela, durante tutto l'anno se ti invitassero a salire sul palco tu saresti sempre pronta, fisicamente sempre ok... " il tempo passa ma sei sempre tu .... "

                        Dove ho sbagliato nello scegliere di gareggiare quest'anno??? in questa categoria? In effetti ho dimenticato di fare la giusta traduzione della parola "girl" (Anzi una proposta a Fabbri x il prox anno x la cat. donne la potrei proprio fare = women OVER 40) Così i soliti maligni mi direbbero ... MA SEI ANCORA QUI A ROMPERE!!!!

                        Un ultimo commento alla categoria FITNESS COVER GIRL :

                        - uno schiaffo alle "vere" atlete
                        - non credo in nessun caso al ritorno di immagine con questa scelta
                        - il capo giuria, l'organizzazione e la giuria negli anni non hanno mai mezzi termini: andate sempre da un estremo all'altro.

                        chiudo con un proverbio : "la verità ricordatevelo stà nel MEZZO"
                        Ciao devo solo dire una cosa SUPERLATIVAMENTE FANTASTICA tu sei il vero simbolo che ragruppa la perfezzione femminile e quella atletica lascia stare il giudizio per tutti noi hai stravinto, e ricorda che sei e resterai sempre la migliore.

                        Commenta


                          purtroppo gli italiani sono un popolo di pecoroni...

                          [quote=gymwalt;4344715]Ciao, non capisco perche' ci si accanisce contro un atleta che ha avuto invece la forza di carattere di non piegarsi ad un'organizzazione che non ha tenuto conto in primis degli atleti, e che si trattava di rispetto verso il bodybuilding e chi lo rappresenta. Tutti bravi a dire che Luciano non ha avuto coraggio a partecipare, semplicemente perche' molti di voi non si sono mai trovati in una situazione simile, se uno non rientra nel peso, la colpa e' solo sua, ma cosi' no.... e' tutta un'altra cosa.... tu organizzatore, non puoi trattare gli atleti come fossero oggetti, ma si sono tanti allora facciamo tre scaffali come una volta.... ma che ca..o ditelo prima, mettete una postilla al regolamento, qualora gli atleti dovessero essere in numero superiore al previsto, verra' ripristinata la vecchia formula a tre categorie.... bastava essere chiari e corretti ma soprattutto non impreparati e obbligati a decidere in fretta e furia senza pensare alle conseguenze.
                          Poi che un atleta gareggi o meno, e' una sua scelta, ma dico anche che la maggior parte avrebbe gareggiato, pochi hanno il carattere di non farlo e di non farsi prendere per il c..o perche' vista cosi' da proprio questa impressione.
                          Se poi facevano anche fatica a rimborsarti la quota d'iscrizione ditemi voi dove sta il rispetto per i sacrifici umani ed economici che noi atleti sopportiamo ogni qualvolta ci prepariamo ad una competizione... e la cosa strana e' che sia giudici che organizzatori queste cose le sanno benissimo. Poi vorrei ribadire una cosa, molti danno del codardo a Luciano, anche se non esplicitamente, ma agli stessi dico, se fosse capitato a voi o ad un vostro atleta sareste rimasti impassibili e zitti? Vi assicuro che ho visto gente incazzarsi e sbraitare per molto meno, perche' l'atleta non rientrava in categoria essendo fuori peso a volte anche di due kg, e la colpa era solo della preparazione e non degli organizzatori.... ora molti sono qui a scrivere che bisognava far finta di niente e gareggiare lo stesso....mmmm ok va bene cosi'.
                          Luciano per me tu hai fatto bene, noi siamo i protagonisti e a noi va dato il massimo rispetto, e chi organizza gare deve sempre ricordarselo e ringraziare chi sta sul palco e chi sta sulle gradinate.quote]

                          Grazie amico, vedo che anche tu la pensi come me. Purtroppo gli italiani sono un popolo di pecoroni...nella vita ci vuole il coraggio e la determinazione per dire NO all'ingiustizia e a chi ti vuole mettere i piedi in testa. Se imparano a fare le cose come Cristo comanda e a rispettare gli atleti, forse il body building potrà avere un futuro migliore. Sicuramente ci sono stati atleti avantaggiati dall'inserimento di tre categorie, ma io sono stato indubbiamente penalizzato. Se tutti avessero fatto come me, che ho avuto le palle di dire no io annullo la mia iscrizione perchè non è stato rispettato il regolamento, volevo proprio vedere come andava a finire...
                          Purtroppo non ti conosco, ma mi farebbe piacere se ci tenessimo in contatto.
                          Last edited by luciano; 07-12-2008, 12:04:34.
                          http://lucianodipinto.blogspot.com

                          Commenta


                            Caro Luciano mi chiamo Marko ho partecipato al body evo +178,concordo con te hai fatto bene e non badare a quello che dicono su di te(il rispetto x me viene prima di tutto)tu hai avuto le palle,ti ho visto a Verona e devo dire che eri il mio favorito tu rispecchi la bellezza e tutto quello che rapresenta il body evolution linea proporzioni eleganza,sei rivato secondo a Galli anche lui un straordinario atleta,ma a mio avviso tu eri proporzionato su tutti i due fronti,mentre Galli da davanti e'una persona e dorso un'altra e glutei un'altra ancora,ma i giudici hai me guardano quelle striature pazzesche che solo la genetica puo'dare trascurando i volumi e l'armonia che avevi tu,comunque il mio e'un parere e credo che sia tu che galli siate due atleti straordinariamente belli,comunque sono figlio d'arte e mi alleno da 27 anni,di linea e volumi ne so qualcosa(continua cosi'non ascoltare mai nessuno e qualsiasi sia stata la tua decisione tu per me sei eccezionale sia come atleta che come persona,scusa x l'intromissione.Marko

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                              Ogni commento è superfluo... un'attenta riflessione è dovuta... un 2t 2009 senza atlete del tuo calibro sarebbe molto triste...
                              alleluia! Ben tornato tra noi!
                              Buona domenica.
                              www.lorabarbazza.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio
                                Non c'è polemica nel mio cuore, nemmeno nelle mie parole.

                                In questi 10 anni di carriera ho potuto togliermi tantissime soddisfazioni e in fondo è vero avrei dovuto appendere il costume al chiodo nel 2006 quando feci il colpo grosso: 2 T - Trofeo di Pd - Mondiali. -

                                Ma è + forte di me.... it's my life...

                                La competizione ora è solo e semplicemente con me stessa. Sono + felice del risultato del 2T 2008 che non di quello di VR 2008 dove ho vinto, xchè secondo i miei amici la presentazione e la forma del 2 T erano migliori.-
                                Tutto ciò per un'atleta che si prepara da sola è il massimo.-
                                Al di là della vittoria affidata al giudizio soggettivo di un uomo (giudice), l'importante è fare sempre una bella figura e sentirsi dire dietro le quinte dagli addetti ai lavori : "Daniela, durante tutto l'anno se ti invitassero a salire sul palco tu saresti sempre pronta, fisicamente sempre ok... " il tempo passa ma sei sempre tu .... "

                                Dove ho sbagliato nello scegliere di gareggiare quest'anno??? in questa categoria? In effetti ho dimenticato di fare la giusta traduzione della parola "girl" (Anzi una proposta a Fabbri x il prox anno x la cat. donne la potrei proprio fare = women OVER 40) Così i soliti maligni mi direbbero ... MA SEI ANCORA QUI A ROMPERE!!!!

                                Un ultimo commento alla categoria FITNESS COVER GIRL :

                                - uno schiaffo alle "vere" atlete
                                - non credo in nessun caso al ritorno di immagine con questa scelta
                                - il capo giuria, l'organizzazione e la giuria negli anni non hanno mai mezzi termini: andate sempre da un estremo all'altro.

                                chiudo con un proverbio : "la verità ricordatevelo stà nel MEZZO"
                                Ciao Dani,
                                ........ altrimenti ti avrei chiamata!
                                www.lorabarbazza.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎