Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Premio Grimek 2008 al Prof. ROBERTO CALCAGNO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Premio Grimek 2008 al Prof. ROBERTO CALCAGNO

    Prof. Roberto Calcagno ( 07/08/55) –

    dottore in scienze motorie, autore del libro “L’alimentazione vincente”, testo adottato dall’ISEF di Torino, facoltà presso la quale è stato consulente esterno fino al 2000, direttore del Centro Studi Scienze Motorie, docente ai corsi nazionali per istruttori ed allenatori per la fit one promotion di Milano, lo Csen ed il Centro Studi Scienze Motorie, “Zone consultant” diplomato da Barry Sears, consulente su allenamento ed alimentazione per diverse palestre e negozi di integratori, collaboratore delle riviste a tiratura nazionale “Cultura fisica” e “La palestra”, in passato ha collaborato anche con “Body’s magazine” e “Universo Nabba”
    . Dal 1987 al 2000 è stato responsabile Nabba per le regioni Piemonte – Liguria e Valle D’Aosta, sempre nella Nabba ha rivestito il ruolo di presidente del comitato scientifico nazionale ed è stato giudice internazionale di gara.
    Dal 1996 al 2000 è stato responsabile del M.S.P. per il settore bodybuilding e fitness per la regione Piemonte.
    Preparatore atletico, campione regionale, nord Italia e italiano over ‘40
    h-peso, campione del mondo over 50 h - peso e 2° classificato mister Universo‘over 50 h- peso.
    Nella sua carriera ha allenato moltissimi atleti di varie discipline e, solo nel bodybuilding, ha portato alla vittoria 15 campioni italiani, 25 nord italiani, innumerevoli campioni regionali, un campione europeo, due campioni del mondo, una vincitrice e due secondi classificati al mister e miss Universo










    Last edited by uilliam uollas; 28-04-2008, 18:31:58.

    MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

    #2
    OTTIMA SCELTA UILLIAM

    IL PROF. CALCAGNO ha tutte le qualità del caso
    grande come persona, come tecnico
    e come longevità atletica

    approfitto del tread anche per fare i miei complimenti a sua moglie MIRELLA COTELLA che nelle gare dell'anno scorso mi ha semplicemente lasciato a bocca aperta nel vedere i risultati fisici che è riucita ad ottenere da.. over !!

    BRAVI MIRELLA E ROBERTO
    siete un grande esempio per la nostra disciplina

    Commenta


      #3
      perdonate la domanda ma il prof calcagno insegnia a scienze motorie di torino?
      Last edited by umb!!; 10-06-2008, 13:49:07.

      Commenta


        #4
        cmq premio Grimek meritatissimo per lui!!

        Commenta


          #5

          MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

          Commenta


            #6
            il suo libro "L'alimentazione vincente" lo trovate molto buono?perchè vorrei prenderlo
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

            Commenta


              #7
              Io ho letto spesso i suoi articoli. . .le sue preparazioni. . a me non ha mai convinto. .comunque. ...sono felice per lui. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Io ho letto spesso i suoi articoli. . .le sue preparazioni. . a me non ha mai convinto. .comunque. ...sono felice per lui. .
                in che senso??

                cmq comlimentoni per il fisico veramente notevole
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Diciamo che le sue preparazioni tecnicamente non mi trovano d'accordo. . ho un altra visione del bb. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Una persona fantastica il prof. Calcagno in un ambiente dove molti si professano come persone preparate, lui eccelle per serieta' professionalita' e soprattutto umilta', sono stato da lui piu' volte per dei consigli e i pochi e modesti risultati ottenuti in passato sono merito suo. Complimenti vivissimi al prof. Calcagno

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎