Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le gare altezza peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le gare altezza peso

    vorrei qualche ragguaglio....
    io noto che in tutte le visite che faccio a seconda posso risultare alto da 1.73 ad 1.75
    non parliamo del peso...
    a seconda della bilancia oscillo anche di 2-3 kg pesati in momenti vicinissimi
    c'e' una pesa o un metodo ufficiale per calcolare altezza e peso del gareggiante?
    non vorrei andare convinto di essere alto un tot e pesare un tot e poi essere fregato all'ultimo momento
    sigpic

    #2
    Che il peso possa variare di giorno in giorno è normale..tanto piu' è alto il peso tanto piu' la differenza è elevata. Se pesi in modo diverso su 2 bilance diverse dopo pochi min è perchè una di esse sbaglia..o magari anche tutte e 2 eheh. Accertati di pesare quel che basta per rientrare in categoria, cerca una bilancia precisa..
    Sull'altezza direi che ci dovrebbero esser piu' certezze eheh..fatti misurare per bene in un centro sportivo 2-3 volte e vedi un po' quanto sei alto realmente..evita di farti dare la classica bacchettata in testa che ti toglie 2 cm e di stare in punta di piedi per fare il figo alto eheh. Scherzi a parte sia che tu risulti 1m73, si che tu sia 1m75 rientri sempre nella stessa categoria se vai ad un h/p..il problema si poneva se eri prossimo al m78 e al m72-3. Non ho mai fatto gare ma mi pare che il peso venga preso al mattino..quel che succede da li' alla gara non conta..sul palco, la sera sarai sicuramente piu' pesante e voluminoso per via della ricarica.

    Commenta


      #3
      Prova andare in una farmacia o da un medico sportivo

      Commenta


        #4
        le bilancie da farmacia mi danno un peso diverso da quelle in palestra e domenistiche

        forse la bilancia e' quella con l'ago che deve stare in equilibrio?
        mi sembra la piu' attendibile...
        a casa ho una bilancia elettronica che varia sempre di qualche etto anche a pesata attaccata
        per l'altezza tanti metodi
        quello dell'1.73 in palestra mi mettono su quell'asta che mi pare descriva RSV
        poi 1.75 e' il metodo casalingo con la complicita di uno mi prende il segno sul muro con una matita e misuro col metro li' sono 1.75
        in una farma una pesa misurava la statura in linea d'aria e li' 1.74 senza scarpe che considero quella ufficiale
        cmq se non erro c'e' una pesata preliminare mattutina e li' hai un'ora per rimediare ad eventuali eccessi di peso o sbaglio?
        qualche etto in piu' che so' la iffb lo abbuona?(es.hp +2 1,75x77.5kg la faccio la gara o no?)
        si il peso effettivo sul palco nell'hp dopo la ricarica e' piu' alto...
        sigpic

        Commenta


          #5
          in casa guarda che ci vuol poco a sbagliare di un paio di cm, basta 1° di inclinazione dell'oggetto che usi x riportare l'altezza sul muro e i cm filano senza che te ne accorgi, se usi una bilancia con l'asta x l'altezza la "bacchetta" dovrebbe essere squadrata a 90° rispetto la verticale.
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎