Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mr Olympia 2021

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sui social c'è un famoso preparatore che dice che a Curry non crescono le gambe perché non sa isolare i quadricipiti dagli adduttori, così giusto per far capire il livello.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Si a 38 anni dopo una vita di pesi e approdo al professionismo mi pare la piu’ probabile delle ipotesi



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        A Livello di focus, di propriocezione direi, enhanced, al di la’ di fattori fisiologici “intrinseci” all’ipertrofia stessa, non e’ proprio pensabile che vi siano problemi tali da rendere precluso il massimo sviluppo in atleta gia’ culturisticamente maturi (anche indipendentemente dall’eta’, che anzi purtroppo gioca a sfavore piu’ si va avanti).

        Solo un fenomeno genetico (genetica a 360 gradi) puo’ permettersi di crescere a dismisura e avere ancora margine pur mantenendo problemi di esecuzione (senza contare che quello che sentono loro non lo,possiamo nemmeno lontanamente immaginare, figuriamoci se non avendo mai spinto al limite e soprattutto da natural).


        Se fosse un problema di contrazioni o simili, sarebbe un problema neurologico, ma se stanno in piedi...

        Piu’ facile, forse forse...che debba accettarsi che anche i fenomeni (i pro) hanno dei limiti.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sia chiaro che questo non significa che non ci sia spazio per migliorare, l’evidenza dice che tutti i pro migliorano anche ad altissimi livelli.

          Cio’ che intendo e’ che il margine cercato non potremo trovarlo certo noi a decine di migliaia di km di distanza da un certo mondo, e senza starci appresso di persona h24



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Uno veramente penalizzato dalla classifica è stato lui.

            Assurdo il quattordicesimo posto.












            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sia chiaro che questo non significa che non ci sia spazio per migliorare, l’evidenza dice che tutti i pro migliorano anche ad altissimi livelli.

              Cio’ che intendo e’ che il margine cercato non potremo trovarlo certo noi a decine di migliaia di km di distanza da un certo mondo, e senza starci appresso di persona h24
              il discorso è riuscire ad apprezzare anche un miglioramento credibile, sensato. Non frutto di illusioni e fantasie.
              Perchè le gambe di Curry sono migliorate alla soglia dei 40, come lo sono state quelle di Maxx Charles a 42 in questo ultimo anno. Niente di clamoroso ovviamente. Ma quello che hanno guadagnato se lo cogli, immagini solo una parte del lavoro che ci può stare dietro e applaudi. Ed è comunque importante nell'equilibrare le proporzioni in un fisico.

              Commenta


                La prima cosa che ho notato in questo Olympia sono state le migliorie di Curry alle gambe



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Pero’ ho visto qua e la’ troppi troppi bozzi anche, in troppa gente.
                  E questo non va affatto bene.

                  Labrada tra petto e spalle poteva/doveva finire fuori dai 10, per la sola forma gli avrei concesso un fuori dai 6, ma il resto era inconcepibile per un quarto posto.

                  E’ una questione di segnali che il professionismo, per mano delle giurie, fornisce.

                  E non va bene.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Uno veramente penalizzato dalla classifica è stato lui.

                    Assurdo il quattordicesimo posto.












                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    cantonata clamorosa questa. Si vedeva già nel pre judge che stava molto bene.
                    Io ho scritto che molto probabilmente sarebbe salito nel corso della finale e passato davanti ad un Roelly esausto.
                    Invece no... dietro ad Hassan (!!!!!) lo vedevano e nel finale si è allargato pure il margine per i giuidici

                    Commenta


                      Ma come mai tutti gli atleti hanno perso quei tagli che mettevano in mostra chiaramente sartorio ed adduttori? Le uniche separazioni sono quelle dei vasti dei quadricipiti poi la porzione volgarmente detta interna coscia per tutti è una massa liscia e informe
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Io sono stato zitto perché pensavo di scrivere una scemenza ma a sto punto mi rincuoro..ma che deve fare sto ragazzo per stare nei primi 7?!?! Quattordicesimo..un pelo avanti a Presti..con tutto il rispetto e l'ammirazione per Andrea che per me ha vinto solo per essere lì, c'è da dire che c'e' una discreta differenza tra i due..senza dire poi che gente come Hollingshead avanti mi è sembrata un ulteriore penalizzazione..una delle peggiori classifiche degli ultimi 20 anni di Olympia, perché al di là di Labrada quarto che non si può vedere anche Hadi terzo con quei bozzi sospetti sulle spalle non è che sia una gran mossa anche e soprattutto come messaggio e accettazione di certi "permessi" che non fanno affatto bene al bb

                        Commenta


                          Moore evidentemente penalizzato.

                          Eppure ogni volta che lo vedo la prima cosa che penso e’ che puo’ e deve evidentemente dare di piu’ e far meglio.

                          Non e’ un atleta arrivato e qui si tratta di preparazione in senso stretto.

                          Sempre meglio di altri e sempre meglio delle ultime volte comunque, va detto



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Moore evidentemente penalizzato.

                            Eppure ogni volta che lo vedo la prima cosa che penso e’ che puo’ e deve evidentemente dare di piu’ e far meglio.

                            Non e’ un atleta arrivato e qui si tratta di preparazione in senso stretto.

                            Sempre meglio di altri e sempre meglio delle ultime volte comunque, va detto
                            A quanto ho capito dal tipo, predilige assolutamente preparazioni più "soft" e lente, senza strafare.
                            Piano piano migliorerà, vedremo dove arriverà.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              La verità con presti sta nel mezzo. È il miglior italiano di sempre? Probabilmente si o alla peggio nella top 3. Ci ha fatto onore come italiano all olympia? Sicuramente si. Era indietro rispetto agli altri? Si, a livello di volumi era di un' altra categoria, pure rispetto a Moore che è notoriamente il meno massoso di tutti. Shawn Ray nella sua diretta ha detto qualcosa come "questo atleta italiano è qui perché ha vinto l arnold Classic amatoriale (non vero tra l altro), nn capisco perché permettano a questi atleti di venire a fare l Olympia" il senso era questo, sebbene non siano le parole esatte...in pratica ha detto in modo indiretto, ma molto scortese, che un atleta così nn dovrebbe fare l Olympia. Shawn Ray qualcosina ne sa. Ora Presti semplicemente avrà una genetica lievemente inferiore a quelli che stanno all Olympia, però quel tanto per stare dietro. Chi gli dice che deve prendere 10 kili, in malo modo gli dice che o fa un salto di qualità della Madonna o all Olympia (se ci arriva) va a fare comparsate. Giudizi crudi...però li deve accettare anche perché non dissimili dal pensiero di Ray...che di bbing ne sa.

                              Sent from my SM-A525F using Tapatalk

                              Commenta


                                Che Presti debba mettere KG onestamente mi sembra davvero scontato.
                                Il fatto che altra gente vada o sia andata in gara a 100kg senza sfigurare come masse onestamente non c'entra nulla davvero.
                                Ogni atleta è a sé, per 1000 motivi diversi.
                                C'è chi a parità d'altezza è hp+20 e sembra piccolo e chi magari hp+10 sembra il doppio ed alieno, davvero, i paragoni col peso sono assolutamente insensati.
                                Lui (purtroppo per lui) per essere più impressive, deve essere parecchio più grosso, ed anche di un bel po', anche perché penalizzato dall'altezza sopra la media.
                                Spero ci riesca.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎