Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mister Olympia 2017 - Thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se vogliamo che gli stomaci non si dilatino dobbiamo accettare 15-20 kg in meno sui palchi (perche' su questo Olympia talenti genetici puri non se ne sono visti, a parte Ramy).
    Arnold, Lou, salivano oltre i 110 (Ferrigno MOLTO sopra) perche' i loro muscoli erano figli di preparazioni appena accennate, rispetto ad oggi, su una genetica realmente fenomenale.
    Personalmente di vedere glutei tirati e addominali a pasta frolla sarei anche un pochetto stufo, eppure il trend e' da un paio di decenni questo.
    Se il pubblico applaude a questi "gambioni" rinforzando positivamente queste tendenze, invece che iniziare a fischiare, che ci si puo' fare?
    Ve la immaginate un'orda di BUUUU appena uno perde l'addome?
    Ma al di la' della dilatazione da supporti, a me viene il voltastomaco solo a pensare a quanto debbano mangiare 'sti qua per mantenersi a quei pesi che per il 99% dei casi e' per essi insostenibile.
    Il concetto di sostenibilita' del proprip peso trascende le critiche all'andazzo: o sei un autentico talento e te li puoi permettere, o sei una mezzasega artefatta e ti becchi gli effetti del caso.
    Che sia gut, gyne, quello che minki@ passa.
    Aridatece Labrada.
    Last edited by Sly83; 21-09-2017, 22:16:06.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Non so se mi sono espresso abbastanza chiaramente, non faccio un discorso demagogico/qualunquista: il punto e' che il Bbing professionistico non e' una disciplina per tutti, attualmente ci vedo solo gare di resistenza alle preparazioni e niente di niente piu'.
      E' una disciplina dove la scrematura di selezioni genetiche durissime ha fatto emergere storicamente icone incancellabili, quest'epoca non lascera' ai posteri niente se non aridita'.
      Niente arte.
      Niente estetica.
      Niente sentimento.
      Qualcuno di voi vorrebbe mai assomigliare a Phil Heath? Eppure e' il massimo esponente della disciplina, da 7 anni di fila.
      Da sette anni di fila il BodyBuilding professionistico non ha potuto vomitare niente di meglio che phil heath.
      Con centinaia di sconosciuti nell'ombra che evidentemente non praticavano lo stesso sport, spesso lasciandoci anche le penne.
      Questo nuovo corso delle IFBB che direzione prendera'? Cultura Fisica o gare di resistenza a chi schiatta dopo?
      Last edited by Sly83; 21-09-2017, 22:27:29.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ruhl è il freak per eccellenza.
        Muscoli ovunque, enorme ed 1 anno ha pure beccato una forma STREPITOSA.
        Ed è una delle cose più impressionanti mai viste nel BB.
        braccia, specie il tricipite non pervenuto, non all'altezza del resto però

        Commenta


          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          braccia, specie il tricipite non pervenuto, non all'altezza del resto però
          Sì, ma non sempre..
          Un tempo un po' li ha avuti.

          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            i discorso BB sarebbe molto complesso....
            perchè sembrano (passatemi il paragone) una banda di maiuoli napoletani
            mi spiego meglio:
            avevamo il BB... diciamo 25 anni fa....
            già allora le gare dilettantistiche si popolavano sempre più di atleti supportati che kg su kg .... massacravano nelle categorie di peso atleti magari veramente natural che erano 10cm piu alti...
            allora si pensò al concetto di HP....
            bene ottima idea !
            ma poi cosa accade? accade che il supportato (forse poco o forse con meno talento rispetto ad altri per mettere i muscoli) fa di tutto per rientrare nell'HP perchè li sono piu secchi e quindi può più facilmente dire la sua.... e cosa fa ? obbligato dal limite di peso, spinge sul tiraggio....
            si "studia" su questi tiraggi estremi e pian piano si giunge alla moderna HP dove molti sono senza muscoli (con strutture diciamo spesso discutibili) ma vincono in virtù di un tiraggio fenomenale...

            andiamo a un decennio fa circa...
            la cat. OPEN ha tutti i suoi problemi già conclamati e noti, gyne, panze, fiatone negli atleti, etc...
            nasce la 212lb (prima era 200lb se non ricordo male) dove si piazzano all'inizio atleti come Sami Alhaidad (o come si scrive esattamente )
            ora abbiamo un Flex Lewis, un David Henry ... bellini e con una linea.... a seguire un'accozzaglia di altri atleti che non so come definire ma guardare l'iraniano, raimnod .. e vi fate un idea.....

            quindi anche qui si cercava di dare una svolta estetica al "problema" ma alla fine gli atleti ci girano intorno e stravolgono l'idea di base...

            ultimo Mr.O...
            arriva alla categoria BB Classic...
            bene vediamoli sti fisici classici....
            personalmente il più classico di tutti mi è sembrato il Mr.O uscente e che qui è giunto quinto...
            gli altri .... non so....
            fisico classico, dove ad esempio il polpaccio dovrebbe arrivare ad essere quasi quanto il braccio...
            dove vorrei vedere una linea eccelsa,
            dove vorrei vedere una SEPARAZIONE muscolare e non la spellatura marcata ...
            assenza di inestetismi al massimo livello, NO GYNE , NO ACNE men che meno PANZE!

            ora mi ricordo il nero che è arrivato terzo... ora ... braccia lunghe e secche .... gambe idem... tronco muscoloso ..... polpacci ... be grazie a dio ce c'erano almeno tibia e perone....

            tutto questo per dire cosa :
            la colpa è dei GIUDICI !
            se non si ha il coraggio di PENALIZZARE quello che si contesta da ANNI ... e si continua a PREMIARE la "quantità di muscoli" e l'"Estrema assenza di grasso" IGNORANDO costantemente LINEA e SIMMETRIA, avremo solo fenomeno da circo
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Concordo.
              La colpa è decisamente dei giudici.
              Se cominciassero a penalizzare certe cose, gli atleti sarebbero costretti ad adeguarsi.
              Poi pazienza se per avere un addome decente diventano piccoli etc.
              È genetica e preparazione pure questa!!
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Anche per questo ritengo Ramy un grande.
                Non ho mai visto uno della sua stazza e suo peso con uno stomaco ancora ancora decente e contenuto.
                Ma forse ricordo male io!
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ma Denis Wolf come mai non c'era?
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ma Denis Wolf come mai non c'era?
                    e' convalescente post chirurgia cervicale, ha recuperato un bel po' ma niente di paragonabile al passato. Non che mi abbia mai fatto impazzire come atleta a dire il vero



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Anche arrivare all'elite mondiale senza un polpaccio mi sembra impossibile
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Davvero sei giudici avessero voluto dare un messaggio la classifica di quest' anno sarebbe dovuto essere:
                        1/2: Ramy/Bonac intercambiabili (io preferisco Ramy)
                        3: De Asha (no gut):
                        4. Heath
                        5: Jackson (un po' di gut)
                        6. Winklaar
                        7.Curry
                        8. McMillan
                        9. Rodhen (cosi' impara a tenere dentro lo stomaco e posare con un po' di impegno)

                        Commenta


                          un altra cosa penalizzante ... gli strappi .... mi spiace ma un muscolo che ha buchi, o è palesemente piu corto dell'altro non può rappresentare la perfezione
                          PERFEZIONE che forse è quello che si dovrebbe ricercare ...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            cmq anche ramy non scherza a panzetta. certo non a certi livelli

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                              cmq anche ramy non scherza a panzetta. certo non a certi livelli
                              Dai, se respirano ce l'hanno tutti e quello mi pare impossibile da eliminare a certi livelli.
                              La cosa brutta è vedere panze enormi mentre camminano, o in rilassata, o vedere che per una posa prima devono stare secondi a contenere l'addome...
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Sì, ma non sempre..
                                Un tempo un po' li ha avuti.
                                si infatti. in alcuni anni il tricipite sembrava piallato. bha.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎