Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grand Prix 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grand Prix 2002

    Sono un atleta ma, quest'anno, a causa di un infortunio in allenamento, ho dovuto interrompere la mia preparazione e, invece di gareggiare, mi sono dovuto accontentare di vedere le gare da spettatore.
    Voglio esprimere anch'io il mio parere sul grand prix 2 torri di Bologna 2002. Per me il grand prix 2 torri di Bologna è da ritenersi al gara più importante d'Italia, dove prendono parte i migliori atleti nazionali. Mi chiedo: perchè una gara così importante deve essere rovinata da giudici (se così si possono chiamare ) incompetenti ?
    Perchè per questa manifestazione non vengono chiamati o selezionati i migliori giudici delle varie federazioni. Non voglio dire che tutti i giudici quest'anno erano incompetenti, ma la maggior parte sicuramente si. Guardate un pò cosa hanno combinato nelle varie categorie. Sono state poche le categorie giudicate con criterio e competenza, scandalosa la categoria B.B. Evolution + 1.79. Ero fra le 2000 persone del palamalaguti che hanno applaudito quell'ottimo atleta (a parer mio il migliore) che ha rifiutato il terzo posto quando meritava nettamente il primo, per il suo tiraggio, la sua linea, simmetria e proporzioni: in una parola COMPLETO. Scandaloso il secondo classificato, quasi ridicolo: glutei acquosi, non aveva una striatura, in poche parole, liscio come l'olio. Passiamo al primo classificato: striato sui glutei, anche lui tirato, ma a parer mio svuotato, piatto sul petto, addome liscio e vita larga. E allora, quali sono i parametri di valutazione? Siccome anch'io sono un atleta H/P, mi piacerebbe sapere come devo prepararmi per una gara così importante come il grand prix 2 torri di Bologna: tirato e separato come il terzo classificato? Liscio e acquoso come il secondo classificato oppure una via di mezzo fra il terzo e il secondo per poter arrivare primo.
    Cordiali saluti
    Max

    #2
    Re: Grand Prix 2002

    Originally posted by Max_5
    Sono un atleta ma, quest'anno, a causa di un infortunio in allenamento, ho dovuto interrompere la mia preparazione e, invece di gareggiare, mi sono dovuto accontentare di vedere le gare da spettatore.
    Voglio esprimere anch'io il mio parere sul grand prix 2 torri di Bologna 2002. Per me il grand prix 2 torri di Bologna è da ritenersi al gara più importante d'Italia, dove prendono parte i migliori atleti nazionali. Mi chiedo: perchè una gara così importante deve essere rovinata da giudici (se così si possono chiamare ) incompetenti ?
    Perchè per questa manifestazione non vengono chiamati o selezionati i migliori giudici delle varie federazioni. Non voglio dire che tutti i giudici quest'anno erano incompetenti, ma la maggior parte sicuramente si. Guardate un pò cosa hanno combinato nelle varie categorie. Sono state poche le categorie giudicate con criterio e competenza, scandalosa la categoria B.B. Evolution + 1.79. Ero fra le 2000 persone del palamalaguti che hanno applaudito quell'ottimo atleta (a parer mio il migliore) che ha rifiutato il terzo posto quando meritava nettamente il primo, per il suo tiraggio, la sua linea, simmetria e proporzioni: in una parola COMPLETO. Scandaloso il secondo classificato, quasi ridicolo: glutei acquosi, non aveva una striatura, in poche parole, liscio come l'olio. Passiamo al primo classificato: striato sui glutei, anche lui tirato, ma a parer mio svuotato, piatto sul petto, addome liscio e vita larga. E allora, quali sono i parametri di valutazione? Siccome anch'io sono un atleta H/P, mi piacerebbe sapere come devo prepararmi per una gara così importante come il grand prix 2 torri di Bologna: tirato e separato come il terzo classificato? Liscio e acquoso come il secondo classificato oppure una via di mezzo fra il terzo e il secondo per poter arrivare primo.
    Cordiali saluti
    Max
    Dici bene: come bisogna arrivare? Risposta: al meglio che avresti potuto fare. Io, per esempio, + tirato di così non potevo. Prima di dire che ero liscio nell'addome, ti consiglio di osservare con + attenzione. Prima di dire che il 3° era completo, ti consiglio di guardare i suoi polpacci e femorali. Che io abbia il petto piatto è dato da 2 cose (visto che siete tutti ,aghi del bb e esperti conoscitori del fisico umano): disegno genetico (tipo Vince Taylor) e clavicola larga. Ora, dovresti facilmente comprendere che se io posso presentarmi al massimo a 90 kg (essendo un h/p) quei kg li devo distribuire nella mia struttura. Aumento i pettorali e vado a discapito di un altro gruppo...... Io ero + tirato del 3°, che ti piaccia o no. Poi veroc he lui doveva stare 2°.
    Parametri di valutazione del Body Evolution sarebbero: atleta di alta preparazione agonistica, con linea e tiraggio, slanciato, non con look da bodybuilder in miniatura ,ma piuttosto con l'aspetto di un modello. Preferibilmente alto. Parole di PANATTA, cioè colui che il B.E. l'ha registrato come marchio e colui che caga giù i 42mila euro. Il 3° l'avevo battuto anche a Roma, con un'altra giuria, completamente diversa. Allora sono tutti scemi......fatlo voi il giudice, no? Aspettano le vostre chiamate.

    Poi parli di giudici incompetenti: ma tu li conosci tutti? sai chi sono? che hanno fatto? quanto hanno giudicato? cosa s'era detto in riunione giuria? che esperienza hai tu in proposito? da quanto ti occupi di bb? Io da 22 anni, e c'erano là giudici che si occupano di bb da oltre 30......inoltre erano in 15......uno, due, anche 3 potranno essere sviati, ma gli altri 12?

    Perchè parlate come se sapeste tutto voi?

    Commenta


      #3
      povero colbax che s'è beccato tutti i fischi

      Commenta


        #4
        Gran Prix 2 Torri Bologna

        Caro Golbax,Sono Caliolo Pasquale,Il 3° classificato nella categoria H/P +1,79cm, del Gran Prix 2°Torri di bologna,l'atleta che ha rifiutato un indegno 3°posto.Visitando il sito www.Bodyweb.it,ho letto le varie e-mail che commentavano il Gran Prix 2°Torri.In una di queste mi sono sentito chiamato in causa ed era una tua risposta Max5.Commentando la nostra categoria ci sono molte cose che non tornano. Da premettere che per te questa era la seconda gara come atleta H/P,per me era la cinquantacinquesima. Allora se mi permetti, vorrei darti qualche delucidazione sui parametri di valutazione nella H/P (Uguale al B.B.Evolution).Linea-Simmetria-Proporzioni e Separazione muscolare sono i punti fondamentali di valutazione su un'atleta.
        L'aspetto di un modello che un atleta deve avere (come dici tu nella tua lettera) é la prima volta che lo sento.Allora due sono le cose, o io non sono aggiornato bene, o sei tu che fai un pó di confusione.Passando le due gare che ci ha visti protagonisti,iniziando da quella di Roma,e vero che "FORSE" meritavi di vincere, ma sappi che per me quella era solo una gara di passaggio,in quanto il mio obiettivo era rivolto al 16-11-2002, dove o disputato i CAMPIONATI DEL MONDO H/P(Palafiom-Taranto),Vincendo sia la categoria, sia il titolo ASSOLUTO.La settimana dopo arriva il Gran Prix 2°Torri di Bologna.Scusa la mia presunzione ma ritengo di essere l'unico atleta della categoria che rispecchiava nei minimi dettagli tutti i parametri del B.B.Evolution.Tu che commenti i miei Polpacci e Femorali,stai attento che cadi in contradizione con quello che hai scritto nella tua lettera per quanto riguarda la distribuzione dei Kg,andando a discapito di altri gruppi muscolari.Anzi al contrario, la proporzione e la simmetria fra parte inferiore e parte superiore sono uno dei miei punti forti,accompagnato da una vita stretta che mi garantisce una LINEA VINCENTE nell' H/P.Per quanto riguarda la tua LINEA caro amico Golbax,non puoi proprio difenderti,perché purtroppo la tua vita larga nella H/P ti penalizza tanto(SEMPRE SE I GIUDICI SI ATTENGONO AI PARAMETRI DI VALUTAZIONE DELL'H/P).
        Vogliamo parlare dell'Addome...........Non penso che ci siano commenti a riguardo, e cosi via per ogni gruppo muscolare. Con questo non voglio dire che tu eri messo male,anzi.....................
        Mi chiedo peró,perché quei Giudici, come dici tu che si occupano piu di 30anni di B.B. non hanno mai chiamato un confronto fra noi due,come fu chiamato a Roma????E invecce ti hanno fatto confrontare con quello che arrivato 2°,che era liscio in ogni parte del corpo???? ( a parer mio era un buon 5-6 posto).
        A questo punto la tua vittoria in categoria era scontata, ma con che risultati??? I Giudici ti hanno premiato, e il pubblico ti ha fischiato. Ricorda, che io ho lasciato il palco rinunciando alla premiazione del 3° posto, fra gli Applausi del pubblico del Palamalaguti ( non gente comune, ma gente del nostro settore).
        Questa per me é la vera VITORIA.

        Cordiali saluti dal tuo amico Caliolo Pasquale.

        Commenta


          #5
          pt

          salve ragazzi, ci conosciamo entrambi, vi ho giudicato sia a Roma che a Bologna.Rispondo prima a quel Max: posso darti ragione solo sull'incompetenza di qualcuno come ammette COLBAX, effettivamente è assurdo che ci siano giudici che in una competizione del genere siedono per la prima volta ad un tavolo, per il resto i giudici erano accreditati e sicuramente esperti.
          Quindi evita sempre di accumunare tutto e tutti, conosco vita morte e miracoli di ogni atleta giudico da 10 anni di continuo senza mai fermarmi e non mi faccio criticare dal "max" di turno solo perchè ha un nick e scrive sul forum.Premesso ciò passiamo al dunque, a Roma body Evolution tra voi il gap c'era, un primo secondo è stato un piazzamento ben delineato.A Bologna il gap era minimo Pasquale più voluminoso esponeva in gare un'indice di pienezza muscolare che veniva evidenziata ancor più dal gioco delle luci.Anche Luigi era ben preparato e migliorato ripetto a Roma con uno shape ancor più incisivo.Ordunque cosa fare: per redimere ogni dubbio chiamare uno "scanner in posing" e valutare distretto per distretto.Certo se un giudice fino ad ieri ha fatto sempre il titolare di palestra o la calza a casa non sà neanche di cosa si parla.Quello che a mè è sembrato assurdo ed almeno ad un paio di giudici è come mai la gara si faceva sul secondo che la mattina era a parimeriti con Colbax.Scioccante io ne sono rimasto allibito anche perchè la condotta di gara ha sviato i confronti a favore di quest'ultimo relegando Caliolo al terzo incomodo. Purtroppo questa è la verità ed io e la giudice Wabba persona che ritengo espertissima ci guardavamo e scrollavamo la testa come per dire: ma gli altri dove stanno!!!!!!!!!!Non aggiungo altro anzi preciso un qualcosa che mi ha fatto davvero capire dove stavo: un giudice mi ha detto che ricordava Colbax solo perchè scriveva su cultura fisica disconoscendo poi Caliolo e chiedendomi se avesse mai vinto qualche gara h/p.Gli ho solo risposto che Pasquale è l'atleta che detiene più titoli italiani ed in tutte le egidie federali...........e scusate se e poco.

          Commenta


            #6
            Gran Prix 2 Torri Bologna

            Caro Golbax,Sono Caliolo Pasquale,Il 3° classificato nella categoria H/P +1,79cm, del Gran Prix 2°Torri di bologna,l'atleta che ha rifiutato un indegno 3°posto.Visitando il sito www.Bodyweb.it,ho letto le varie e-mail che commentavano il Gran Prix 2°Torri.In una di queste mi sono sentito chiamato in causa ed era una tua risposta Max5.Commentando la nostra categoria ci sono molte cose che non tornano. Da premettere che per te questa era la seconda gara come atleta H/P,per me era la cinquantacinquesima. Allora se mi permetti, vorrei darti qualche delucidazione sui parametri di valutazione nella H/P (Uguale al B.B.Evolution).Linea-Simmetria-Proporzioni e Separazione muscolare sono i punti fondamentali di valutazione su un'atleta.
            L'aspetto di un modello che un atleta deve avere (come dici tu nella tua lettera) é la prima volta che lo sento.Allora due sono le cose, o io non sono aggiornato bene, o sei tu che fai un pó di confusione.Passando le due gare che ci ha visti protagonisti,iniziando da quella di Roma,e vero che "FORSE" meritavi di vincere, ma sappi che per me quella era solo una gara di passaggio,in quanto il mio obiettivo era rivolto al 16-11-2002, dove o disputato i CAMPIONATI DEL MONDO H/P(Palafiom-Taranto),Vincendo sia la categoria, sia il titolo ASSOLUTO.La settimana dopo arriva il Gran Prix 2°Torri di Bologna.Scusa la mia presunzione ma ritengo di essere l'unico atleta della categoria che rispecchiava nei minimi dettagli tutti i parametri del B.B.Evolution.Tu che commenti i miei Polpacci e Femorali,stai attento che cadi in contradizione con quello che hai scritto nella tua lettera per quanto riguarda la distribuzione dei Kg,andando a discapito di altri gruppi muscolari.Anzi al contrario, la proporzione e la simmetria fra parte inferiore e parte superiore sono uno dei miei punti forti,accompagnato da una vita stretta che mi garantisce una LINEA VINCENTE nell' H/P.Per quanto riguarda la tua LINEA caro amico Golbax,non puoi proprio difenderti,perché purtroppo la tua vita larga nella H/P ti penalizza tanto(SEMPRE SE I GIUDICI SI ATTENGONO AI PARAMETRI DI VALUTAZIONE DELL'H/P).
            Vogliamo parlare dell'Addome...........Non penso che ci siano commenti a riguardo, e cosi via per ogni gruppo muscolare. Con questo non voglio dire che tu eri messo male,anzi.....................
            Mi chiedo peró,perché quei Giudici, come dici tu che si occupano piu di 30anni di B.B. non hanno mai chiamato un confronto fra noi due,come fu chiamato a Roma????E invecce ti hanno fatto confrontare con quello che arrivato 2°,che era liscio in ogni parte del corpo???? ( a parer mio era un buon 5-6 posto).
            A questo punto la tua vittoria in categoria era scontata, ma con che risultati??? I Giudici ti hanno premiato, e il pubblico ti ha fischiato. Ricorda, che io ho lasciato il palco rinunciando alla premiazione del 3° posto, fra gli Applausi del pubblico del Palamalaguti ( non gente comune, ma gente del nostro settore).
            Questa per me é la vera VITORIA.

            Cordiali saluti dal tuo amico Caliolo Pasquale.

            Commenta


              #7
              Re: Gran Prix 2 Torri Bologna

              Originally posted by Caliolo
              Caro Golbax,Sono Caliolo Pasquale,Il 3° classificato nella categoria H/P +1,79cm, del Gran Prix 2°Torri di bologna,l'atleta che ha rifiutato un indegno 3°posto.Visitando il sito www.Bodyweb.it,ho letto le varie e-mail che commentavano il Gran Prix 2°Torri.In una di queste mi sono sentito chiamato in causa ed era una tua risposta Max5.Commentando la nostra categoria ci sono molte cose che non tornano. Da premettere che per te questa era la seconda gara come atleta H/P,per me era la cinquantacinquesima. Allora se mi permetti, vorrei darti qualche delucidazione sui parametri di valutazione nella H/P (Uguale al B.B.Evolution).Linea-Simmetria-Proporzioni e Separazione muscolare sono i punti fondamentali di valutazione su un'atleta.
              L'aspetto di un modello che un atleta deve avere (come dici tu nella tua lettera) é la prima volta che lo sento.Allora due sono le cose, o io non sono aggiornato bene, o sei tu che fai un pó di confusione.Passando le due gare che ci ha visti protagonisti,iniziando da quella di Roma,e vero che "FORSE" meritavi di vincere, ma sappi che per me quella era solo una gara di passaggio,in quanto il mio obiettivo era rivolto al 16-11-2002, dove o disputato i CAMPIONATI DEL MONDO H/P(Palafiom-Taranto),Vincendo sia la categoria, sia il titolo ASSOLUTO.La settimana dopo arriva il Gran Prix 2°Torri di Bologna.Scusa la mia presunzione ma ritengo di essere l'unico atleta della categoria che rispecchiava nei minimi dettagli tutti i parametri del B.B.Evolution.Tu che commenti i miei Polpacci e Femorali,stai attento che cadi in contradizione con quello che hai scritto nella tua lettera per quanto riguarda la distribuzione dei Kg,andando a discapito di altri gruppi muscolari.Anzi al contrario, la proporzione e la simmetria fra parte inferiore e parte superiore sono uno dei miei punti forti,accompagnato da una vita stretta che mi garantisce una LINEA VINCENTE nell' H/P.Per quanto riguarda la tua LINEA caro amico Golbax,non puoi proprio difenderti,perché purtroppo la tua vita larga nella H/P ti penalizza tanto(SEMPRE SE I GIUDICI SI ATTENGONO AI PARAMETRI DI VALUTAZIONE DELL'H/P).
              Vogliamo parlare dell'Addome...........Non penso che ci siano commenti a riguardo, e cosi via per ogni gruppo muscolare. Con questo non voglio dire che tu eri messo male,anzi.....................
              Mi chiedo peró,perché quei Giudici, come dici tu che si occupano piu di 30anni di B.B. non hanno mai chiamato un confronto fra noi due,come fu chiamato a Roma????E invecce ti hanno fatto confrontare con quello che arrivato 2°,che era liscio in ogni parte del corpo???? ( a parer mio era un buon 5-6 posto).
              A questo punto la tua vittoria in categoria era scontata, ma con che risultati??? I Giudici ti hanno premiato, e il pubblico ti ha fischiato. Ricorda, che io ho lasciato il palco rinunciando alla premiazione del 3° posto, fra gli Applausi del pubblico del Palamalaguti ( non gente comune, ma gente del nostro settore).
              Questa per me é la vera VITORIA.

              Cordiali saluti dal tuo amico Caliolo Pasquale.
              Caro Pasquale, io stavo sul palco con te e sicuro non potevo giudicarti; non ti conoscevo di fama, ma non per colpa tua, bensì perchè da tempo non seguo più l'agonismo.
              Che tu sia valido non lo metto assolutamente in dubbio. Che io abbia la vita + larga di te è anche vero, com'è però vero che le mie clavicole sono più larghe delle tue. A questo punto che posso dire? Tu hai dei gruppi che io non ho e viceversa. Il tiraggio era uguale, + o -, mi sembra. I giudici hanno votato così...che devo fare? Mica sono pagati da noi.....
              Sinceramente, vincere la coppa del 1° e portare a casa ZERO euro, a me non cambia niente. Io so solo che ci ho messo 12 settimane a preparare quelle gare, e tanto mi soddisfa per il risultato che ho ottenuto da me stesso. Chiedi a Piubello com'ero il 27 agosto quando ho cominciato...
              Poi i canoni del BE li conoscerai meglio te che me; io ho chiesto proprio per avere un'idea...e quello che ho scritto è ciò che mi hanno risposto gli organizzatori del 2 TORRI.
              Io questo corpo ho, questo posso presentare. Se vinco, bene; se arrivo dietro, me ne faccio una ragione. Alla fine io non vivo per le gare, ho una laurea che mi aspetta, e un negozio da portare avanti, e una rivista da dirigere.....ne ho lo stesso di cose delle quali occuparmi.
              Gareggio per divertimento, dovrebbe essere una simpatica sfida, e non motivi di rabbia e sconforto.
              Io ti ammiro come atleta, so quanto soffri per una preparazione, proprio perchè lo provo anch'io. Però se tu fossi stato davanti a me, avrei accettato come ho accettato il 4° posto all'assoluto e tutto il resto.
              Vincere con i fischi non è carino, ma che potevo farci io?
              Ripeto: fischi o no, io dormo lo stesso, e lavoro lo stesso.

              :-)

              LCX

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎