Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GP Onewayfitness [The Voice inside please]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    GP Onewayfitness [The Voice inside please]

    Ieri di passaggio sono andato a vedere il GP Onewayfitness a Roma, gara bella e piena di atleti, le categorie sono scorse veloci, senza troppi fischi o problemi...il tutto fino alla categoria 80 kili. 19 atleti di cui 15 ben preperati e 8-9 veramente di ottimo livello. Top 6 che correggetemi se sbaglio poteva quasi essere una top 6 da 2 torri. Cmq veniamo al punto. Vince un Giorgio Formisano in forma, pelle fina, buona qualità muscolare, belle proporzioni...tipico atleta con un buon total package, ma che a mio modo di vedere non spicca per qualcosa in particolare. Il secondo classificato aveva un ottimo tiraggio, anche più del primo, su una struttura non eccellente e con notevole sporporzione tra upper e lower body. Terzo arriva Gianluca Berdini: un carroarmato di muscoli alla Savi, con un vitino da h/p e dei ventri muscolari stondati "come in USA", come qualcuno del pubblico ha detto. Tiraggio ottimo nelle gambe e addome, un pelo velato altrove. Dico un pelo, perchè un occhio attento poteva vedere striature emergenti sui glutei, seppure coperte da un velo di troppo. Quando è stato proclamato terzo per la prima volta in tutta la gara tra il pubblico è scoppiato un boato di disapprovazione che si è manenuto fino alla premiazione degli altri 2.

    Ora le mie considerazione: onore al merito ai 3 atleti, anzi anche al quarto che erano veramente tutti ottimi atleti. Ma può essere che un atleta leggermente più coperto ma con tonnellate di kili in più e linea e proporzioni di livello superiore venga così penalizzato. Di solito questo non succede: faccio qualche esempio: Zuccaro è un bell' atleta che in molte gare ha vinto contro atleti nettamente più tirati di lui, grazie alla sua linea piacevole, Ceselli ha sempre vinto contro il Fochero, Ramazzina ha sempre vinto nonostante un tiraggio non estremo..perchè???
    Io personalmente non credo nei magheggi, anche perchè la giuria era composta di gente che di gare ne ha giudicate molte in modo professionale. Allora chiedo spegazioni ai giudici per capire come sia stato interpretato il regolamento: il regolamento dice che i parametri di giudizio sono questi:
    -simmetria
    -proporzioni
    -massa muscolare
    -definizione
    Tali pamatri in questa progressione determinano quelle che sono le priorità da valutare del palco.

    Quindi come è stato interpretato questo regolamento??
    Secondo il pubblico il terzo classificato surclassava i primi 2 nelle prime 3 voci, del regolamento, cioè quelle che da regolamento pesano di più.
    Veramente questa mia è si una critica, ma cerca di essere costruttiva, al fine di in primis capire a me qualcosa in più di BBing e 2 far capire agli atleti cosa devono portare sul palco per vincere.
    The Voice è una delle persone più competenti in Italia e in passato non si è mai tirato indietro dal dare spiegazioni esaurienti e convincenti. Se ci sei anche questa volta illuminami :-))
    grazie
    Last edited by Alberto84; 06-06-2011, 21:46:53.

    #2
    up.
    https://t.me/pump_upp

    Commenta


      #3
      mi segno
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #4
        era una gara ifbb se non sbaglio? Stiamo ancora aspettando una risposta den 3d delle foto.....
        https://t.me/pump_upp

        Commenta


          #5
          Mi rispondo da solo come i matti.
          Vedendo come la situazione si sia ribaltata agli italiani (premetto che questa volta non ero lì)....voglio pensare che i giudici abbiano voluto dare un così detto "sveglia marmotte" a Berdini: all' Onewayfitness ha fatto sì un figurone, ma credo che i giudici lo abbiano relegato più un basso di quello che meritava, per fargli capire di mettere la ciliegina sulla torta, su una forma ottima, che però loro non consideravano la sua top form....ed effettivamente onore al merito ai giudici, Gianluca a testa bassa si è trasformato e solo 15 giorni dopo ha mostrato quella ciliegina sulla torta....e sta ciliegina era proprio grossa e bella a completare un' opera perfetta.
          Quindi alla fine ben venga una posizione che sembra un po' storta, se serve per far capire all' atleta dove migliorare e quindi a portare in gara finalmente la sua top form!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎