Culturismo In Teatri E Musei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PIER1
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 217
    • 0
    • 0
    • Calabria
    • Send PM

Mi chiedevo visto lo stretto contatto con queste 3 grandi atlete,..se ci puoi informare di qualcosa che le riguarda,...insomma qualche curiosità!

Le abbiamo sempre viste sul palco e si conosce poco di loro...

Dopo tutte hai scelto tra le migliori in Italia..Quindi la curiosità cè!
    Campionessa Mondiale Wabba 2010

Commenta

• oberdan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 749
      • 19
      • 13
      • Send PM

Mmmmmmh!!!

Proverò a raccontare qualche piccolo episodio, ma per render la cosa più interessante... inviterò le ragazze a commentare quel che scriverò sul loro conto.

E a smentirmi, se necessario.

TORNO LUNEDI' con le risposte.
      ...E con le protagoniste!
      Buona Domenica a tutti.

Commenta

• oberdan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 749
        • 19
        • 13
        • Send PM

Dite la verità. Sorprenderà i vostri amici, confonderà i vostri nemici.

Vi descriverò le atlete nella loro semplicità. Una semplicità che rende onore a questa disciplina ed a tutti i suoi interpreti.

Commenta

• oberdan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 749
          • 19
          • 13
          • Send PM

Comincerò da Mara, vista la bella amicizia che ci lega.
          Questo che narrerò, è un piccolo episodio che non la riguarda come atleta, ma come persona.

Eravamo a Roma, pochi giorni prima di Ferragosto. Passeggiando per Trastevere, entrammo in una Chiesa che s' affaccia su di una bella Piazza con fontana.
          Il profumo intenso dell' incenso ci introdusse nell' opulenza di mosaici, dorature e marmi. Tra grandi quadri ed oggetti sacri, Mara rimase invece attratta da una piccola statuina raffigurante un Santo e posta in un angolino. Ciò che la colpì era la sorprendente quantità di biglietti ai piedi della statua, con cui i fedeli invocavano delle grazie al Santo. In quelle stentate grafie si coglievano le preghiere e gli stenti di tanta povera gente, dalla modesta istruzione. Mara si procurò un bigliettino, si ritirò da una parte e scrisse anch' essa la sua preghiera. La pose insieme alle altre per poi rimanere un minuto in raccolto silenzio.
          Uscendo era visibilmente commossa e mi disse: "Tanta gente viene a Roma, visitando luoghi di fede. Visita luoghi ricchi e magari non sà nulla di posti come questo dove la fede è più vera".
          Accompagnai in silenzio queste sue parole, ma non le dimenticai.

Domani sarà la volta di una inedita Daniela Trevisiol.

Commenta

• oberdan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 749
            • 19
            • 13
            • Send PM

Di Daniela racconterò della prima volta che ci incontrammo.

Nei giorni precedenti ci eravamo già scambiati diverse e-mail, come del resto con le altre atlete. Ma mi sembrava che Dani fosse quella che mi capisse meglio. Proprio per questa ragione, una volta che me la son trovata davanti, in una fredda mattinata di un anno fa, non avevo il coraggio di guardarla negli occhi. Ne temevo la capacità di esplorarmi dentro.
            Iniziai così a parlarle senza mai fissarne lo sguardo.
            La sorpresa fu che Daniela faceva la medesima cosa nei miei confronti. In breve aveva il mio stesso imbarazzo. Siamo andati avanti così per oltre un ora... si due scemi!
            Un ora che però si rivelò preziosa. In seguito a quello stentato avvio, abbiamo pian piano trovato la fiducia nell' altro (piena testimonianza ne sono le immagini fin qui realizzate assieme).
            Di lei nelle sedute e negli incontri avuti, posso affermare che non l' ho mai sentita dire una sola parola fuori posto o un espressione colorita. E' sempre composta ed educata, una autentica principessa. Regale e signorile, come la vediamo sul palco.

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Davvero interessanti questi brevi racconti. Mi viene da pensare al fatto che spesso, chi e' a suo modo un artista, qualunque sia il suo campo, ha una sensibilita' alle emozioni molto particolare.

La chiesa di Trastevere suppongo fosse quella di Santa Maria, e Mara l'ho conosciuta di sfuggita qualche anno fa'

Commenta

• oberdan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 749
                • 19
                • 13
                • Send PM

Centro MIZARD!
                Santa Maria in Trastevere.

Domani, un nuovo raccontino... con sorpresa.

Commenta

• body_d
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 130
                  • 5
                  • 0
                  • Pordenone
                  • Send PM

Ciao Oberdan, carissimo
                  mi hai fatto arrossire come un pomodoro alla lettura delle tue parole.
                  Non credetegli non sono una principessa, ma è vero che sono una persona molto timida.
                  Verissimo che al nostro primo incontro mi sentivo sotto esame e avevo un'assurda paura di non superarlo.

Questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a gareggiare, in fondo ogni volta che si sale su un palco si è sottoposti ad esame, l'importante è la consapevolezza di aver dato il massimo per ottenere un esito positivo.
                  Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

Commenta

• PIER1
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 217
                    • 0
                    • 0
                    • Calabria
                    • Send PM

Oberdan hai scelto 3 atlete ognuna
                    con caratterstiche particolari tra loro ma ugualmente belle

Attraverso queste 2 storie si intravede il loro
                    modo di fare verso se stesse e verso ciò che le circonda

..anche sul palco ciò che ne esce fuori è realmente ciò che hai saputo cogliere in queste storie..

Ora aspettiamo la terza...
                    Campionessa Mondiale Wabba 2010

Commenta

• oberdan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 749
                      • 19
                      • 13
                      • Send PM

Grazie a tutti per le attenzioni che ogni giorno riservate a questo progetto.
                      Abbiamo superato le duemila visite... bravi!

Probabilmente oggi tutti vi aspettate due righe su Carla Girardello.
                      Sarebbe stato così, ma tra pochi giorni su una nota rivista di settore, uscirà un mio articolo a lei dedicato (corredato peraltro da molte foto) e non sarebbe corretto proporlo qui.

Colgo volentieri l' occasione per parlarvi di un altra persona speciale.
                      Un atleta che per incompatibilità coi suoi impegni professionali ha dovuto a malincuore abbandonare il progetto, cui s' è sempre dedicata con entusiasmo e serietà.
                      Vi parlerò di Barbara Carità.

Commenta

• oberdan
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 749
                        • 19
                        • 13
                        • Send PM

Scendo dal treno e la chiamo al telefono: "Arrivo subito", mi risponde. Tempo un minuto e la vedo mentre sale gli scalini della stazione. E' la prima volta che la incontro ma non ho dubbi che sia lei: avete presente lo spettacolo che può offrire Barbara Carità in canottiera e gonna? Quando poi alla fine delle scale la luce del sole le inonda i capelli rosso mogano e gli occhi verdi, bhe... l' opera può dirsi completata.

Mi ha sempre offerto con il sorriso la sua disponibilità.
                        Una volta con lei abbiamo scattato foto per circa sei ore ricorrendo solo a dei piccolissimi intervalli (chi ha posato per me sa bene quanto faticose siano le mie sedute). Eppure abbiamo lavorato con entusiasmo dal primo all' ultimo scatto, convinti fino alla fine che la foto che stavamo per scattare sarebbe stata ancor migliore delle precedenti.
                        Ne son uscite immagini esclusive, belle ed originali, che conservo con geloso affetto.

E' una donna che fa dell' umiltà la sua bandiera.
                        Ogni volta che le ho fatto un complimento, lei ha sempre minimizzato evidenziandomi piuttosto qualcosa di se che intendeva correggere.
                        Barbara applica il principio per il quale la vera sfida è quella contro se stessi.
                        Anche quando parliamo di gare, scopro che non considera le sue avversarie come delle nemiche. Vede bensì in loro le persone che meglio posson capirla perchè hanno compiuto la sua stessa scelta di essere atlete in una disciplina "difficile".

Indubbiamente ha compreso il vero valore dello sport perchè dimostra di amarlo tanto nelle gesta quanto nelle sue parole.
                        Brava Barbara.

Commenta

• oberdan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 749
                          • 19
                          • 13
                          • Send PM

Dani....

sei diventata rossa????
                          Last edited by oberdan; 30-05-2008, 16:34:34.

Commenta

• oberdan
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 749
                            • 19
                            • 13
                            • Send PM

Dai che sto per aprire il sito dello spettacolo.

guardate che anteprima (tratta dalla pagina dedicata alle atlete)

VI PIACE????? cliccate ed ingrandite...
                            Last edited by oberdan; 30-05-2008, 16:34:34.

Commenta

• body_d
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 130
                              • 5
                              • 0
                              • Pordenone
                              • Send PM

Carissimo Oberdan,

smettila di ridere.....

Io parlo seriamente. In alcune occasione mi sopravvaluti, sono umana.
                              Troppo seria e "pallosa" sicuramente, ma umana.

Prevedibile.... è vero, non riservo sorprese....

ma chissà che un giorno o l'altro ... non ti stupisca ....

Baci a presto....
                              Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

Commenta

• oberdan
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2008
                                • 749
                                • 19
                                • 13
                                • Send PM

Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti,
                                sono Daniela Trevisiol una delle protagonista di quest'opera: CULTURE FISICHE, opera che ritengo unica, come unico e geniale è l'ideatore di questo progetto, si parlo proprio di te Oberdan.
                                .

...!!!!

Commenta

Working...
                                X