Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tattica gara!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tattica gara!

    ragazzi vorrei discutere con voi della tattica per la mia prox gara, questo è quello che vorrei fare parlo solo di carbo e acqua
    domenica (acqua a volontà)
    150g di riso diviso in 3
    lunedì l (acqua a volontà)
    150g di riso diviso in 3
    martedì (acqua a volontà)
    100g di riso diviso in 2
    mercoledì (acqua a volontà)
    100g di riso diviso in 2
    giovedì (acqua a volontà fino alle 20.00)
    0 carbo
    dalle 20.00 del giovedì alle 20.00 del venerdì 1l d'acqua
    venerdì
    0 carbo, dalle ore 20.00 (-48h gara inizio ricarica)
    dalle 20.00 del venerdì alle 20.00 del sabato 1/2l d'acqua e poi stop fino alla gara

    domanda, sarebbe saggio allenarsi con allenamenti depletivi ovviamente, fino al venerdì pomeriggio, per poi sfruttare subito il post-wo circa ore 20.00 del venerdì per far coincidere l'inizio ricarica, o stacco l'allenamento giovedì???

    #2
    Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
    ragazzi vorrei discutere con voi della tattica per la mia prox gara, questo è quello che vorrei fare parlo solo di carbo e acqua
    domenica (acqua a volontà)
    150g di riso diviso in 3
    lunedì l (acqua a volontà)
    150g di riso diviso in 3
    martedì (acqua a volontà)
    100g di riso diviso in 2
    mercoledì (acqua a volontà)
    100g di riso diviso in 2
    giovedì (acqua a volontà fino alle 20.00)
    0 carbo
    dalle 20.00 del giovedì alle 20.00 del venerdì 1l d'acqua
    venerdì
    0 carbo, dalle ore 20.00 (-48h gara inizio ricarica)
    dalle 20.00 del venerdì alle 20.00 del sabato 1/2l d'acqua e poi stop fino alla gara

    domanda, sarebbe saggio allenarsi con allenamenti depletivi ovviamente, fino al venerdì pomeriggio, per poi sfruttare subito il post-wo circa ore 20.00 del venerdì per far coincidere l'inizio ricarica, o stacco l'allenamento giovedì???
    ...ma la gara che giorno sarebbe?

    Commenta


      #3
      Mi sa domenica

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
        Mi sa domenica
        ...se così fosse la gestione dei liquidi mi sembra totalmente inappropriata...

        L'acqua va tenuta alta fino al giorno prima della gara (6/8 lt) e la si "stacca" la mattina della competizione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
          ragazzi vorrei discutere con voi della tattica per la mia prox gara, questo è quello che vorrei fare parlo solo di carbo e acqua
          domenica (acqua a volontà)
          150g di riso diviso in 3
          lunedì l (acqua a volontà)
          150g di riso diviso in 3
          martedì (acqua a volontà)
          100g di riso diviso in 2
          mercoledì (acqua a volontà)
          100g di riso diviso in 2
          giovedì (acqua a volontà fino alle 20.00)
          0 carbo
          dalle 20.00 del giovedì alle 20.00 del venerdì 1l d'acqua
          venerdì
          0 carbo, dalle ore 20.00 (-48h gara inizio ricarica)
          dalle 20.00 del venerdì alle 20.00 del sabato 1/2l d'acqua e poi stop fino alla gara

          domanda, sarebbe saggio allenarsi con allenamenti depletivi ovviamente, fino al venerdì pomeriggio, per poi sfruttare subito il post-wo circa ore 20.00 del venerdì per far coincidere l'inizio ricarica, o stacco l'allenamento giovedì???
          Bhè...
          A parte che la scarica-ricarica è una cosa soggettiva e secondo me la strada giusta si "becca" dopo vari tentativi...io personalmente una scarica di 2 gg e ricarica di 1 non l'ho mai sentita... dai tempi dei tempi se la gara è la domenica una buona scarica si inizia almeno il venerdi della settimana prima, concordo con i 6/8 lt. di liquidi al giorno... dal lunedi tolgo verdura ed eventualmente frutta con dei carbo a dose soggettiva, e cmq molto molto bassi.. dal venerdi inizio ricarica con pasta all'uovo e da bere 1.5lt. di liquidi dato che l'acqua si prende dalla pasta cotta... il sabato misto riso pasta e ancora poca acqua per poi il giorno della gara iniziare dalla mattina con carbo ad alto i.g. e acqua solo se dispensabile.... logicamente fino al giovedi wo di deplezione. dal venerdi niente wo... ma questo mio punto di vista penso sia uno tra i tanti a esserci in giro ma abbastanza logico come ricarica del glicogeno... auguri per la prox competizione...
          sigpic.... SONO IO IL LIBERATORE !!!!

          Commenta


            #6
            in effetti con un giorno di ricarica non ricarichi niente

            ai miei tempi la maggior parte dei BBers faceva 3 gg di scarica e 3 di ricarica o 2 gg di scarica e 4 gg di ricarica ricaricando forte soprattutto nell' intervallo tra 48 e 72 ore di distanza dall' ultimo allenamento quando la velocità di formazione del glicogeno è maggiore

            quindi se gareggi di domenica :

            lun. mart. merc. allenamento depletivo ( buon volume carichi medi ) con 0 carbo

            giov. ven. sab. niente allenamento , niente aerobica , carbo in buona quantità specialmente il venerdì , bere molta acqua altrimenti il glico non si forma
            il sodio tienilo alto fino a 36 ore prima della gara e poi interrompilo di colpo , in tal modo scaricherai l' acqua sottocutanea ; da quel momento bevi acqua demineralizzata , come si faceva ai vecchi tempi , o acqua a bassissimo contenuto di sodio
            come ritocchino interrompi l' acqua la sera prima della gara ( verso le 19 della sera prima )
            cmq devi provare un pò per vedere come reagisce il tuo corpo
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              in effetti con un giorno di ricarica non ricarichi niente

              ai miei tempi la maggior parte dei BBers faceva 3 gg di scarica e 3 di ricarica o 2 gg di scarica e 4 gg di ricarica ricaricando forte soprattutto nell' intervallo tra 48 e 72 ore di distanza dall' ultimo allenamento quando la velocità di formazione del glicogeno è maggiore

              quindi se gareggi di domenica :

              lun. mart. merc. allenamento depletivo ( buon volume carichi medi ) con 0 carbo

              giov. ven. sab. niente allenamento , niente aerobica , carbo in buona quantità specialmente il venerdì , bere molta acqua altrimenti il glico non si forma
              il sodio tienilo alto fino a 36 ore prima della gara e poi interrompilo di colpo , in tal modo scaricherai l' acqua sottocutanea ; da quel momento bevi acqua demineralizzata , come si faceva ai vecchi tempi , o acqua a bassissimo contenuto di sodio
              come ritocchino interrompi l' acqua la sera prima della gara ( verso le 19 della sera prima )
              cmq devi provare un pò per vedere come reagisce il tuo corpo

              feci più o meno così alla prima gara
              Luna un esempio di allenamento per quei tre giorni?



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                feci più o meno così alla prima gara
                Luna un esempio di allenamento per quei tre giorni?
                dipende da molte cose per cui non si può fare una tabella fissa
                in ogni caso il volume deve essere "altino" ( io facevo 20-25 sets per gruppo )
                e le reps piuttosto alte ( 12-20 ) in modo da consumare tutto il glicogeno compreso quello del fegato ; le pause tra i sets devono essere brevi ( 30 secondi o meno )
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  dipende da molte cose per cui non si può fare una tabella fissa
                  in ogni caso il volume deve essere "altino" ( io facevo 20-25 sets per gruppo )
                  e le reps piuttosto alte ( 12-20 ) in modo da consumare tutto il glicogeno compreso quello del fegato ; le pause tra i sets devono essere brevi ( 30 secondi o meno )

                  io sto facendo deplezione in doppia split, carichi esigui e movimenti base.
                  proseguo finchè mis ento spossato, quindi non conto i set.
                  lo considero un segno di bassi livelli di glico.
                  i primi due gionri sono andati fin troppo tranquillli..vediamo oggi.
                  da oggi pomeriggio, dopo l'ultimo allenamento, inizio a ricaricare



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da URBANO II Visualizza Messaggio
                    Bhè...
                    A parte che la scarica-ricarica è una cosa soggettiva e secondo me la strada giusta si "becca" dopo vari tentativi...io personalmente una scarica di 2 gg e ricarica di 1 non l'ho mai sentita... dai tempi dei tempi se la gara è la domenica una buona scarica si inizia almeno il venerdi della settimana prima, concordo con i 6/8 lt. di liquidi al giorno... dal lunedi tolgo verdura ed eventualmente frutta con dei carbo a dose soggettiva, e cmq molto molto bassi.. dal venerdi inizio ricarica con pasta all'uovo e da bere 1.5lt. di liquidi dato che l'acqua si prende dalla pasta cotta... il sabato misto riso pasta e ancora poca acqua per poi il giorno della gara iniziare dalla mattina con carbo ad alto i.g. e acqua solo se dispensabile.... logicamente fino al giovedi wo di deplezione. dal venerdi niente wo... ma questo mio punto di vista penso sia uno tra i tanti a esserci in giro ma abbastanza logico come ricarica del glicogeno... auguri per la prox competizione...


                    non ho mai sentito dire che si usa anche la pasta all'uovo...
                    cmq io per la gara del 16 ho rivoluzionato tutto, allenamneto ad alto volume ma bassa intensità fino a giovedi (la gara è sabato) ed ho iniziato la ricarica da domenica aumentando di 100g al giorno i carboidrati...
                    speriamo bene...
                    www.michelepotenza.com

                    sigpic

                    Membro della setta di:
                    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                      non ho mai sentito dire che si usa anche la pasta all'uovo...
                      cmq io per la gara del 16 ho rivoluzionato tutto, allenamneto ad alto volume ma bassa intensità fino a giovedi (la gara è sabato) ed ho iniziato la ricarica da domenica aumentando di 100g al giorno i carboidrati...
                      speriamo bene...

                      ma metti solo carbo ad alto I G oppure anche altri?
                      mi faresti un esempio?
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

                      Commenta


                        #12
                        io ho scaricato a zero per tre gionri fino a metà gionrata di oggi, ho fatto allenamenti depletivi in doppia split, brevi ma voluminosissimi in doppia seduta.
                        oggi iniziato la ricarica, rispetto a Russi sembro un'altra persona e ciò mi conforta.
                        probabilmente domani sarà il secondo e ultimo giomnro di ricarica, venerdi scaricherò ancora e riprendo dalla mattina presto del sabato di gara.
                        questo eprchè ricarico che ancora sto alto con il sodio e l'acqua, e quindi un velo di ritensione rimane.
                        domani stacco il sale e scendo a 6 lt di acqua introducendo il polase; venerdi scendo a 5 lt ma stacco l'acqua alla sera.
                        faccio quelllo che feci alla prima gara, dove ero davvero tirato, ma stavolta sarò più pieno



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎