Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vale Tudo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vale Tudo

    non è un'arte marziale, ovvio, o almeno credo qualcuno che ne capisca più di me?
    .

    #2
    non e proprio l'arte marziale come uno si aspetta...e composto piu che altro di tecniche di lotta a terra...molto affine a submission e grapling...e anche vero che molti che lo praticano vengono dalle discipline piu diverse anchew se piu spesso vengono dal brasilian ju jitsu(un nome su tutti secondo me royce gracie)...per farti un esempio di un italiano Alessio legionarius Sakara combatte negli ufc e lui conosce il brasilian ju jitsu...anche se gli ufc sono incontri di vale tudo...un altro esempio sono gli incontri del pride...mi pare che li combatte fedor emilianenko...una macchina...
    a me come disciplina piace molto devo dire anche se e molto dura..
    Paura zero, rimorso ancora meno

    Commenta


      #3
      brav' io vedevo gli incontri del k1, apparentemente sembra che non ci sia tecnica
      .

      Commenta


        #4
        se vedi gli incontri dell'ufc puoi vedere che le discipline sono le piu diverse sono scontri tra varie tecniche ...ci trovi quello che fa kick ma anche quello che fa kung fu
        Paura zero, rimorso ancora meno

        Commenta


          #5
          comunque dev'essere bello come sport
          anche se probabilmente non lo farei mai
          .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            brav' io vedevo gli incontri del k1, apparentemente sembra che non ci sia tecnica
            ci sono sia strategia( ad esempio frank shamrock che resta a terra anche se magari puo' rialzarsi) che tecnica,solamente che le applicazioni della tecnica nella realta' sono + prosaiche dei calci volanti dei film o del comun sentire le arti marziali,dove x tecnica si intende manifestazione di destrezza,ovviamente ci sono anche qui i lottatori raw e ci sono pure gli incontri truccati
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              frank sharmrock??

              io conoscevo solo ken sharmrock
              .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                frank sharmrock??

                io conoscevo solo ken sharmrock
                infatti sono fratelli
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  davvero? questo è alquanto interessante...

                  e com'è, è grosso pure lui?
                  .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    davvero? questo è alquanto interessante...

                    e com'è, è grosso pure lui?
                    anche se è meno grosso ha un fisico molto + bello da vedere ed un livello tecnico quasi doppio
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      Io ho un amico davvero forte che si stà preparando per gli Europei,e spera di entrare nel ufc.


                      Non sono il fake di Max_79

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Maverik 81 Visualizza Messaggio
                        Io ho un amico davvero forte che si stà preparando per gli Europei,e spera di entrare nel ufc.
                        fagli le condoglianze...
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          bello, in bocca al lupo allora
                          .

                          Commenta


                            #14
                            Vale Tudo

                            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                            non è un'arte marziale, ovvio, o almeno credo qualcuno che ne capisca più di me?
                            Penso di poterti aiutare in questo, mia nonna era brasiliana e ho vissuto in Brasile per un pò.
                            Vale Tudo sta per = Và tutto o tutto và come preferisci ed è una specie di free fight nato in Brasile.Si combatte utilizzando varie tecniche, ju jitsu , lotta ,boxe , judo ,muay thai , ecc.ecc. Il Vale Tudo originale prevedeva il combattimento a mani nude mentre quello attuale l'utilizzo di guantini speciali che permettono anche di finalizzare con tecniche di ju jitsu.
                            Si combatte su un ring di boxe e le riprese sono 2 da 7-10 minuti con una 3a addizionale di 3 minuti in caso le precedenti 2 riprese diano la parità. E' ovvio che un combattimento senza guantini favorirà un lottatore piuttosto che uno striker o pugile non potendo quest'ultimo colpire con adeguata forza l'avversario (dare un pugno in pieno volto a mani nude comporta quasi sempre la rottura delle ossa quinto metacarpale e falange della mano ).Ecco perchè i brasiliani hanno una grossa tradizione di lotta, submission, e ju jitsu , anche se ultimamente la Muay Thai sta facendo proseliti anche in Brasile con la scuola di Curitiba (Silva e co.).

                            A livello internazionale il Vale Tudo è conosciuto come MMA (Mixed Martial Arts) e vi sono varie sigle e federazioni . Le più importanti sono l'UFC americano e il Pride giapponese. La differenza tra le 2 associazioni è che l'UFC si combatte nel cosiddetto Oktagon o gabbia , mentre il Pride sul ring.
                            Vi sono anche differenze di regole. Nonostante la scenografia da scontro all'ultimo sangue con la gabbia da leoni che caratterizza l'UFC americano possa apparire la più estrema , è il Pride ad essere attualmente quello più violento e pericoloso (i giapponesi sono abbastanza sadici...). Nell' UFC infatti non si può calciare l'avversario o ginocchiarlo una volta che egli sia cascato a terra , mentre nel Pride è consentito ( ti lascio immaginare cosa significa ricevere un calcio in faccia tipo rinvio di un portiere mentre si è in ginocchio o a terra....).

                            In Italia attualmente abbiamo un solo degno rappresentante di questa disciplina e si chiama Alessio Sakara , è di Roma , viene dalla Boxe ed ha combattuto già in mezza europa e nell'UFC americano. Attualmente ha all'attivo 4 incontri nell 'UFC 2 vinti , 1 perso e 1 annullato per aver subito un low kick nei c******i.
                            Lui si allena spesso a Rio al Brasilian Top Team con i più forti lottatori brasiliani della scuola di Ju JItsu (Minotauro,Sperry,Arona,ecc...).
                            Se vuoi saperne di più basta che vai su www.sherdog.com .
                            ok, spero di essere stato di aiuto.
                            Last edited by saffado; 24-09-2006, 14:54:40.

                            Commenta


                              #15
                              io ho praticato karate e poi wing tsun..
                              ma nn mi avvicinerei mai a queste discipline(peraltro validissime)come la vale tudo...
                              negli ultimi anni sono uscite molte nuove "arti" che sono un mix di forme di combattimento antiche..io rimarrei sulle discipline originarie,ben disciplinate,ben codificate anche se talvolta certi "formalismi" risultano affascinanti ma poco utili ai fini di "difesa personale"..
                              oltretutto metodi di combattimento totale sono piuttosto duri e ,SECONDO ME,mal si adattano all utente medio..sono sport a contatto pieno che prevedono una buonissima capacità ad incassare i colpi oltreche una tetodologia d'allenamento molto dura.
                              IO parteggio sempre per il Wing Tsun,sistema antico ma collaudato,e che antepone l'incolumità dell atleta(necessità di anticipare l'aggressore)con un sistema di combattimento che studia situazioni reali e di ogni tipo.Oltretutto gli allenamenti prevedono una buona dose di contatto fisico che aiuta a vincere il timore del confronto..
                              Oppure l'Escrima.
                              A livello di arti marziali classiche mi piacerebbe riprendere il karate,ma nn mi piace lo shotokan..vorrei avvicinarmi a stili piu dinamici tipo il gojo-ryu ma nn lo trovo.
                              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                              viola forever

                              "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎