Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la massa insieme alla kickboxing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la massa insieme alla kickboxing

    Salve a tutti, so che la domanda è già stata fatta, ma girando sul form ho trovato pareri molto discordanti e quindi preferisco chiedere di nuovo.
    Ho intenzione di cominciare a praticare kickboxing tre volte la settimana, e vorrei sapere se è possibile, allenandosi a giorni alterni in sala pesi, ottenere un aumento della massa muscolare (nonché della forza che anche per la kick è necessaria). Se sì, mi piacerebbe qualche consiglio su come impostare l'allenamento.
    Grazie!

    #2
    Ciao ti porto la mia esperienza io faccio kick e ju jitsu 4 volte a sett la sera e la mattina sempre 4 volte a sett vado in palestra. qual è il punto chiave? non puoi avere il 100% da tutto. Con la kick faccio k1 che è una variante del vecchio full contact (che non esiste piu) tutto il resto è in funzione di questo...vedasi la palestra. Certo puoi avere ottimi risultati in tutte le discipline ma devi per forza preferirne una alle altre. Secondariamente quando tipo ma fai due allenamenti al giorno è d' obbligo che tu ti faccia seguire: io ho un preparatore per la palestra uno per la kick e i maestri per il ju jitsu....secondo me quello che puoi fare è rivolgerti ad un pt competente che ti sappia calibrare bene la dieta e l allenamento anche perche il fattore recupero è di importanza primaria in questo caso. Se sei all inizio con la kick ti consiglio di non fare due allenamenti al giorno max 3 in aplestra e io punterei sulla forza (poi dipende da che cosa ti fanno fare a kick: io ad esempio per un ora e mezza buona faccio tipo crossfit e quindi in palestra ho puntato molto sulla forza) risultato vedo di mese in mse i miglioramenti sul mio corpo in fatto di crescita muscolare. scrivimi quando ti alleni con uno e con l altro ( e soprattutto a kick cosa fai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nick895 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, so che la domanda è già stata fatta, ma girando sul form ho trovato pareri molto discordanti e quindi preferisco chiedere di nuovo.
      Ho intenzione di cominciare a praticare kickboxing tre volte la settimana, e vorrei sapere se è possibile, allenandosi a giorni alterni in sala pesi, ottenere un aumento della massa muscolare (nonché della forza che anche per la kick è necessaria). Se sì, mi piacerebbe qualche consiglio su come impostare l'allenamento.
      Grazie!
      se vuoi diventare bravo a kick ti consiglio di lasciare stare le schede di massa e di concentrarti su schede di forza. poi l'aumento di massa è inevitabile ma per spiegare per bene questa domanda ti basterebbe vedere la differenza tra il fisico di un kick boxers professionista,un body builder(massa)e un sollevatore di pesi(power o weight lifters=forza)poi se nn hai interesse a fare gare allora puoi anche fare tranquillamente schede di massa+kick e avrai solo un po di difficolta ad aumentare perchè ti abituerai a fare tanta attivita cardio(quindi altro che riposo e recupero)ma nn dovendo fare le diete da gara di kick nn risentirai mai troppo di quel problema

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎