Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding e Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodybuilding e Boxe

    Ciao a tutti , necessito di consigli :

    Dopo aver praticato solo bbuilding per circa due anni , tra un mese farò anche boxe amatoriale .

    Ho appena terminato le due settimane di scarico che faccio ogni fine estate e vorrei sapere , considerando che farò due allenamenti di bbuilding e due di boxe alla settimana

    1) In questo mese che ho prima di iniziare boxe , che genere di programma mi conviene fare ?

    2) Durante il periodo in cui farò boxe , come alterno massa e forza ? ( Considerando che il mio obbiettivo è mantenere ( e se possibili migliorare ) la mia buona ipertrofia )

    Grazie

    #2
    1)logicamente a inizio anno si fanno allenamenti con pesi un po piu leggeri e nn si spinge subito dall'inizio
    2)io farei principalmente schede di forza e resistenza ma se nn hai in programma di fare gare di pugilato puoi fare anche schede di massa ma logicamente,se è un corso di pugilato serio,farai cosi tanta attivita aerobica e avrai cosi tanto bisogno di recupero che sara impossibile fare quello che facevi prima(al contrario a livello di definizione diventeresti molto meglio di cosi,vedi tutti i pugili professionisti per intenderci)poi se il corso è di prepugilistica,è molto leggero a livello di cardio e si concentra principalmente sulla tecnica puoi rifare esattamente tutti gli stessi allenamenti che facevi prima perchè tanto sara solo come fare un po di scioglimento e ginnastica

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎