Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I calci della Thai Boxe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I calci della Thai Boxe?

    Qualcuno mi sa dire quali sono i calci della Muay Thai? E mi piacerebbe sapere cosa rende questi calci così potenti rispetto ad esempio a quelli tirati da un praticante di taekwondo. Vedendo dei video su youtube mi sono accorto di quanto fossero potenti i calci di un thai boxer rispetto a quelli di un taekwondoka, o di un karateka; cosa cambia (ad esempio) nell'esecuzione di un calcio circolare altezza media tra quello di muay thai e quello di taekwondo/karate?

    #2
    semplicemente il fatto che a muay thai si colpisce con la tibia,poi il fatto che la tecnica si carica con il piede d'appoggio che si apre di lato e poi fa un mezzo passo avanti è un altra questione

    Commenta


      #3
      C'è da aggiungere che anche nel taekwando hanno introdotto i corpetti elettronici "segna punti" un pò come la scherma per cui io non parlerei più nemmeno di uno sport da combattimento vero e proprio...perchè non conta più la forza/potenza ma il semplice "toccare" e poi quando tirano di gambe la guardia è inesistente. Certo a livello "acrobatico" può essere anche bello a vedersi per un "profano" ma io quando li vedo combattere noto solo "buchi" da tutte le parti e gabbia o strada che sia non vorrei proprio essere nei loro panni con un praticante esperto di qualsiasi sport da combattimento...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

        Commenta


          #5
          Questi tipi di video "sdc X VS sdc Y" non hanno nessun valore dimostrativo dello sport da combattimento che ognuno dei due pratica... ma sono esclusivamente rappresentativi dei due singoli atleti...
          sigpic

          Commenta


            #6
            in qualsiasi caso si tratta di un tipo di atleta di taekwondo che nn mi sembra avere grosse difficolta ad eseguire quel tipo di calci contro un thai boxers e di video cosi c'è ne sono a centinaia sia con il risultato vince tkd e sia con il risultato vince muay thai

            Commenta


              #7
              Si ma io del takewando nn mi sono limitato a commentare il mero striking di gambe...che ripeto a me nn piace.
              sigpic

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Questi tipi di video manco li apro...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    in qualsiasi caso si tratta di un tipo di atleta di taekwondo che nn mi sembra avere grosse difficolta ad eseguire quel tipo di calci contro un thai boxers e di video cosi c'è ne sono a centinaia sia con il risultato vince tkd e sia con il risultato vince muay thai
                    Sarà mica un thai boxer questo qua? Questi video non hanno alcun senso, quoto simba, non si sa nulla sul background degli atleti che vengono scelti in queste sfide da palestra..

                    Commenta


                      #11
                      Con video su youtube intendevo di aver guardato vari video di professionisti di entrambe le discipline, e i calci della muay thai mi sono parsi molto più potenti, sia nei combattimenti che negli allenamenti al sacco e ai pao.
                      P.S.: i calci della thai sono i vari circolari a diverse altezze e i frontali?

                      Commenta


                        #12
                        i calci della muay thai puntano principalmente sulla potenza come ti è stato spiegato e tecnicamente nn sono solo quelli e bensi in thailandese esisterebbe il corrispettivo di ogni calcio delle arti marziali. ma nn tutti i maestri li allenano anzi,in italia ho visto chi fa solo frontali(tip)laterali e low kick oppure addirittura chi insegna solo calcio frontale ed a suo parere nella muay thai quel tipo di tecnica si fa solo con la gamba avanzata(discorso nn propriamente logico)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎