Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento arti marziali

    Salve, sono nuovo sul forum, e mi sono iscritto per chiedervi consigli sull'allenamento che dovrei seguire, so che è un tema super discusso, ma io ho un diverso problema
    Pratico Kick Boxing da 4 anni e mezzo, 2 volte a settimana, e a casa ho soltanto 2 manubri da 9kg per allenarmi. Vorrei un aiuto per creare una scheda che mi aiuti a migliorare nel mio sport.
    P.S.: ho 18 anni, sono alto 1,76 e peso 73kg

    #2
    Ovviamente non posso andare in una palestra, per questioni economiche

    Commenta


      #3
      l'unica cosa che puoi fare è un allenamento a corpo libero ma devi postare una tua routine. non ne possiamo creare da zero per regolamento. comunque pensa anche se è sensato fare un allenamento a corpo libero, dato che già durante le 4 volte di kick farai immagino esercizi di questo tipo

      Commenta


        #4
        A kick facciamo molto allenamento aerobico, seguito da un paio di serie da una decina di ripetizioni di piegamenti a terra, crunch, e squat, seguita da serie di sacco e sparring.
        Come allenamento pensavo:
        Push up con piedi su rialzo 5x20
        Squat a corpo libero 4x20
        Dip con una sedia 4x15
        Affondi a corpo libero 4x15
        Trazioni alla sbarra presa neutra 5xMAX
        Iperestensioni 4x15

        Commenta


          #5
          Se vuoi fare potenziamento senza pesi le basi dovrebbero essere: trazioni in tutte le salse fino ai muscle-up (da arrivarci nel tempo) e appesantite con zaino carico, dips e dips appesantiti alle paralelle (te le puoi creare e a volte si trovano nei parchi), varianti dei piegamenti sulle braccia anche appesantiti con zaino carico, squat e affondi appesantiti, balzi di ogni tipo, corsa scatti, addome di vario tipo

          Commenta


            #6
            Che ne pensate di:
            LUN
            Push up con piedi su rialzo 5x20
            Trazioni alla sbarra presa neutra 5xMAX
            Squat con sovraccarico di 18kg 4x12
            Iperestensioni 4x15
            Ponte del wrestler: 4x6
            CORE:
            Plank 3x1m
            Crunch con 18kg di sovraccarico 3x10
            Russian twist con 9kg 3x15
            Leg raise 3x20
            MER:
            Jump squat 8x6
            Push up con salto con piedi su rialzo 8x6
            Salti in lungo 8x8
            Push up a terra con salto 8x8
            A distanza di 15 minuti ( con riposo attivo)
            Scatti 8x60metri
            Seguito da allenamento del core come il lunedì
            VEN:
            Uguale al lunedì
            Quindi lunedì e venerdì lavori sulla forza resistente, mentre mercoledì esercizi per aumentare l'esplosività con esercizi da 6-8 rip, e 6-10 serie, con 2m di pausa tra ogni serie.
            Per la forza resistente 3-5 serie, con 12-30 rip (30 per quanto riguarda i piegamenti), mentre per quanto riguarda il ponte del wrestler 4x6, perché non riesco a farne di più.
            P.S.: pensate abbia senso dare squat con 18kg?

            Commenta


              #7
              Metto un po' di proposte mie per esercizi a corpo libero in progressione:

              - Piegamenti https://www.youtube.com/watch?v=AgFLme0LNXU
              - Altri piegamenti (ma quelli canonici sono nel link sopra): https://www.youtube.com/watch?v=mzCvws20wpM

              - Trazioni e muscle-up (al parco è più difficile/scomodo - specie se sei alto - per via della sbarra bassa e spessa): https://www.youtube.com/watch?v=y-Vsu_kWY0g
              - Allenamento dorso senza pesi: https://www.youtube.com/watch?v=yOHGlD5FAuw

              - Di squat e co. non ho nulla senza pesi, ma pure lì puoi inventarti varianti strane, fino ad arrivare ai pistols quando sei pronto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎