Annuncio

Collapse
No announcement yet.

disarmare da coltello vediamo gli esperti di commando krav maga...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    a me lo scagliare addosso qualcosa fa veramente ridere, come se le chiavi addosso arrechino un danno, l'unico vero salvataggio è affinare le doti centometristiche
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #17
      Disarmare (o tentare) di disarmare qualcuno con un coltello equivale a cimitero e se si è fortunati ospedale con gravi lesioni.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Disarmare (o tentare) di disarmare qualcuno con un coltello equivale a cimitero e se si è fortunati ospedale con gravi lesioni.
        piu che il "disarmo", nei casi in cui la fuga o la resa ( si pensi a ipotesi di rapina) sono impraticabili, meglio provare a schivare e colpire, piuttosto che tecniche di leva sull'arma o sulla persona ( tipiche di discipline come krav maga o commando krav maga) contro un avversario non collaborativo non seriamente attuabile

        Commenta


          #19
          Visti i precedenti difficile non ipotizzare intenti dichiaratamente polemici...
          Ma è l'anno nuovo e facciamo i bravi....
          La discussione è trita e ritrita...
          Nessuno al mondo, nessuno (salvo rare situazioni) riuscirà mai a disarmare uno in grado di maneggiare bene un coltello se questo sa che chi sta davanti a lui proverà a disarmarlo....
          Grande istruttore o fenomeno che sia...
          Ed è ovvio e banale.
          Come è ovvio e banale che il disarmo è una risorsa estrema a cui si è costretti dagli eventi...
          Detto questo youtube è pieno di video veri in cui si vede la gente sopravvivere ad attacchi di coltello (a volte senza danni per quanto vadano messi in conto) veri...
          Per cui, as usual, provare e studiare soluzioni logiche in grado di limitare eventualmente i danni non credo possa essere un problema.

          Commenta


            #20
            Di autodifesa e disarmi non so nulla. Per esperienza conosco di persona ragazzi che hanno disarmato e neutralizzato facilmente aggressori con coltello, così come conosco fighter professionisti di thai boxe che in strada sono stati lamati. Non è tanto una questione di fattibilità a mio avviso, quanto una questione di pura fortuna e capacità istintive.

            Commenta


              #21
              Che possono essere anche audiuvate...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                Visti i precedenti difficile non ipotizzare intenti dichiaratamente polemici...
                Ma è l'anno nuovo e facciamo i bravi....
                La discussione è trita e ritrita...
                Nessuno al mondo, nessuno (salvo rare situazioni) riuscirà mai a disarmare uno in grado di maneggiare bene un coltello se questo sa che chi sta davanti a lui proverà a disarmarlo....
                Grande istruttore o fenomeno che sia...
                Ed è ovvio e banale.
                Come è ovvio e banale che il disarmo è una risorsa estrema a cui si è costretti dagli eventi...
                Detto questo youtube è pieno di video veri in cui si vede la gente sopravvivere ad attacchi di coltello (a volte senza danni per quanto vadano messi in conto) veri...
                Per cui, as usual, provare e studiare soluzioni logiche in grado di limitare eventualmente i danni non credo possa essere un problema.
                o mamma mia... ma se qualcosa che scrivono gli altri non ci piace "è polemica"... io sinceramente non mi sarei mai sognato di piagnucolare perchè qualcuno avanza scetticismo su quello che faccio...cmq appunto e da poco passato Natale... andiamo al merito della discussione...
                a me lasciano perplesso certi frasi del tipo : "nessuno al mondo, nessuno (salvo rare situazioni) riuscirà mai a disarmare uno in grado di maneggiare bene un coltello se questo sa che chi sta davanti a lui proverà a disarmarlo....". Avrei apprezzato l'onestà intellettuale se ti fossi fermato alla parte che precede quella sottolineata...
                Quanto al discorso dei video, perchè non vederli ? Direi che sarebbe un modo interessante di contribuire alla discussione... e comunque io non ho detto che non si possa sopravvivere a un attacco di coltello, quanto piuttosto che non reputo efficaci certi disarmi visti in arti quali krav maga e simili

                ---------- Post added at 18:31:22 ---------- Previous post was at 18:28:52 ----------

                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Di autodifesa e disarmi non so nulla. Per esperienza conosco di persona ragazzi che hanno disarmato e neutralizzato facilmente aggressori con coltello, così come conosco fighter professionisti di thai boxe che in strada sono stati lamati. Non è tanto una questione di fattibilità a mio avviso, quanto una questione di pura fortuna e capacità istintive.
                Come accennavo nel precedente messaggio... e in quello precedente:
                1) si può sopravvivvere a un attacco armato, soprattutto se il nostro aggressore è sprovveduto ( fortunatamente capita anche il tipo brillo, fessacchiotto, con la pistola giocattolo etc...):
                2) certo che si può cavarsela contro un attacco di coltello, ma molto piu probabile che lo si possa fare con tecniche che non prevedono il disarmo agendo sull'arma o tramite una leva in piedi sull'aggressore. Comunque sarebbe interessante vedere video per ragionare su casi concreti

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  a me lo scagliare addosso qualcosa fa veramente ridere, come se le chiavi addosso arrechino un danno, l'unico vero salvataggio è affinare le doti centometristiche
                  Le chiavi/bottiglia/... le scagli perché le hai in mano e devi girarti per correre via da qualcuno che ti viene incontro. La intendevo in questo senso. Alla fine cambia poco, sono gesti abbastanza automatici.

                  ---------- Post added at 21:23:14 ---------- Previous post was at 21:16:34 ----------

                  Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                  o mamma mia... ma se qualcosa che scrivono gli altri non ci piace "è polemica"... io sinceramente non mi sarei mai sognato di piagnucolare perchè qualcuno avanza scetticismo su quello che faccio...cmq appunto e da poco passato Natale... andiamo al merito della discussione...
                  a me lasciano perplesso certi frasi del tipo : "nessuno al mondo, nessuno (salvo rare situazioni) riuscirà mai a disarmare uno in grado di maneggiare bene un coltello se questo sa che chi sta davanti a lui proverà a disarmarlo....". Avrei apprezzato l'onestà intellettuale se ti fossi fermato alla parte che precede quella sottolineata...
                  Quanto al discorso dei video, perchè non vederli ? Direi che sarebbe un modo interessante di contribuire alla discussione... e comunque io non ho detto che non si possa sopravvivere a un attacco di coltello, quanto piuttosto che non reputo efficaci certi disarmi visti in arti quali krav maga e simili

                  ---------- Post added at 18:31:22 ---------- Previous post was at 18:28:52 ----------



                  Come accennavo nel precedente messaggio... e in quello precedente:
                  1) si può sopravvivvere a un attacco armato, soprattutto se il nostro aggressore è sprovveduto ( fortunatamente capita anche il tipo brillo, fessacchiotto, con la pistola giocattolo etc...):
                  2) certo che si può cavarsela contro un attacco di coltello, ma molto piu probabile che lo si possa fare con tecniche che non prevedono il disarmo agendo sull'arma o tramite una leva in piedi sull'aggressore. Comunque sarebbe interessante vedere video per ragionare su casi concreti
                  Parlo per me, non essendo un esperto del settore: vedendo una lama sbucare fuori, essendo a mani nude, la prima opzione che mi passa per la testa è togliermi da lì. Qualora non mi fosse possibile farlo, cercherei di colpire bersagli primari tenendo comunque la distanza per poter poi fuggire. I colpi dovrebbero comunque essere fluidi e continui per i motivi detti sopra, boxare a strappi lo vedo ancora più pericoloso che tentare una qualche combo.
                  La reazione automatica dovrebbe essere quella di proteggersi dal braccio armato, ma la vedo non buona... in caso di colluttazione inevitabile vedrei meglio spazzate, calci alle parti basse o diretti al viso ruotando verso il braccio non armato. Sono discorsi che lasciano molto il tempo che trovano, però il video che ho postato (IMHO) rende abbastanza il concetto (basti pensare al tizio che va a terra col braccio armato disteso e che resta lì anche quando il maestro gli sale sopra (quando è naturale tenerlo davanti per colpire di nuovo).

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                    o mamma mia... ma se qualcosa che scrivono gli altri non ci piace "è polemica"... io sinceramente non mi sarei mai sognato di piagnucolare perchè qualcuno avanza scetticismo su quello che faccio...cmq appunto e da poco passato Natale... andiamo al merito della discussione...
                    a me lasciano perplesso certi frasi del tipo : "nessuno al mondo, nessuno (salvo rare situazioni) riuscirà mai a disarmare uno in grado di maneggiare bene un coltello se questo sa che chi sta davanti a lui proverà a disarmarlo....". Avrei apprezzato l'onestà intellettuale se ti fossi fermato alla parte che precede quella sottolineata...
                    Quanto al discorso dei video, perchè non vederli ? Direi che sarebbe un modo interessante di contribuire alla discussione... e comunque io non ho detto che non si possa sopravvivere a un attacco di coltello, quanto piuttosto che non reputo efficaci certi disarmi visti in arti quali krav maga e simili

                    ---------- Post added at 18:31:22 ---------- Previous post was at 18:28:52 ----------

                    Vogliamo parlare parliamo ma come si dice dalle tue parti ca nisciuno è fesso...
                    Perchè credo che la moderazione abbia buona memoria e sa cosa è già venuto fuori e ricorderà, immagino, che oltre un certo limite la denuncia è sempre pendente...e anche conveniente in Italia...
                    Il titolo è già di per sè capzioso dal momento che l'argomento sopravvivenza al coltello lo trattano anche i Dog Bros, i fuoriusciti del Keysi, il Kapap e Dio solo sa quante altre discipline senza trascurare ovviamente le discipline giapponesi con velleità moderniste e il mitico MGA.
                    Detto questo invece di avanzare sempre ipotesi e richieste di video (altrui....) sarebbe magari il caso di toglierseli dal vivo certi dubbi...
                    Hai pagato per delle lezioni private un istruttore di CKM...ma non mi risulta che tu abbia fatto contestazioni o chiesto di fare lavori non collaborativi....
                    Se vuoi la prossima volta vengo anche io e facciamo tutte le prove che ritieni opportune...
                    Se hai dubbi per noi possono essere occasioni di crescita e sviluppo tecnico per il futuro...e magari facciamo in quel caso un bel video...
                    Oppure a Maggio viene il famigerato Idan Abolnik a Roma...mi dicone che è uno a cui piacciono le "sfide"...
                    Sul disarmo come estrema necessità (tra l'altro fatto con pochi fronzoli e tanta brutalità) a cui si è costretti abbiamo parlato a profusione...
                    Che la migliore soluzione sia la fuga potendo ci si è consumati le tonsille...
                    Che avendone la possibilità è meglio prendere uno strumento "equalizzatore" lo si è ripetuto fino al trifolamento della sacca scrotale...
                    Che gli allenamenti devono essere duri e probanti lo sanno ormai anche i nostri colleghi di lavoro all'ufficio...
                    Di cosa vogliamo parlare dunque ancora?
                    Per la mera cronaca e per chi può essere interessato all'argomento in ambito di discipline da difesa di origine israeliana e non solo ormai quasi tutte le scuole convergono sulle medesime soluzioni e sui medesimi concetti fatte salve alcune sfumature...
                    Gli stessi Dog Bros (non credo necessitino di presentazione....), come mi è stato confermato da uno studente che ha partecipato a un mio seminario a settembre, hanno un approccio che coincide con questi e col nostro....
                    Come diceva Agata Christie tre indizi fanno una prova....
                    Ma se tu ritieni di voler fornire video che rispecchiano il tuo gusto e che secondo te sono degni di considerazione sono il primo ad attenderli con voglia...
                    Altrimenti temo che molto presto i moderatori giudicheranno sterile il prosieguo della discussione.

                    Commenta


                      #25
                      Comunque ci sono moltissime variabili, si da sempre per scontato l'1vs1 con tanto di dichiarazione, ma se uno ti vuole accoltellare difficilmente te lo anticipa davanti a te e a 3 metri di distanza, con il sole splendente, senza amici/collaboratori attorno. Questo è un caso come un altro, succederà una volta su cinque, altre magari c'è solo un pazzo con un coltello da solo contro cinque, un'altra volta l'opposto (5 contro te) ..al buio ..e come detto in precedenza da qualche utente molto sull'esito finale dipende dalla fortuna, o meglio, dal caso.
                      Il corso migliore da fare sarebbe basato sull'abilità oratoria/persuasiva, sul tempo netto dei 100 metri piani (sperando di non essere assalito in montagna xD) e un discreto tempo nel mezzofondo e un buon corso di Parkour. Non ultimo, il consiglio di portarsi dietro a nostra volta un'arma.
                      Last edited by VascoReggiando; 08-01-2015, 14:51:13.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza Messaggio
                        Comunque ci sono moltissime variabili, si da sempre per scontato l'1vs1 con tanto di dichiarazione, ma se uno ti vuole accoltellare difficilmente te lo anticipa davanti a te e a 3 metri di distanza, con il sole splendente, senza amici/collaboratori attorno. Questo è un caso come un altro, succederà una volta su cinque, altre magari c'è solo un pazzo con un coltello da solo contro cinque, un'altra volta l'opposto (5 contro te) ..al buio ..e come detto in precedenza da qualche utente molto sull'esito finale dipende dalla fortuna, o meglio, dal caso.
                        Il corso migliore da fare sarebbe basato sull'abilità oratoria/persuasiva, sul tempo netto dei 100 metri piani (sperando di non essere assalito in montagna xD) e un discreto tempo nel mezzofondo e un buon corso di Parkour. Non ultimo, il consiglio di portarsi dietro a nostra volta un'arma.
                        L'1 vs 1 era scontato... tanto se non si riesce a dimostrare l'efficacia in quel caso, il resto discende di conseguenza. Scappare non solo è una buona opzione a prescindere, ma evita anche grane di altro tipo in caso di colluttazione con esito "positivo".
                        Portarsi dietro un'arma è illegale e non penso ne valga la pena, a meno di non trovarsi in contesti estremamente a rischio. Le c.d. armi improprie sono disciplinate anch'esse e vanno giustificate in caso di controlli (girare alle 3 di notte con un cacciavite da 25 cm in tasca sarebbe sospetto), oppure devono essere non direttamente disponibili (che so, chiuse in una cassetta nel portabagagli): iniziare a ragionare da delinquente per fronteggiare i delinquenti non mi piace... sono consapevole della deriva che specialmente Roma sta prendendo e ho a che fare con certi soggetti quotidianamente sotto casa, però rifiuto di abbassarmi al loro livello

                        Ci sono altre opzioni più intelligenti, legali e percorribili, ma evito di dilungarmici anche per non essere troppo OT.

                        P.S.
                        Il linguaggio verbale e non, la psicologia e via dicendo sono IMO importanti; meglio scusarsi e andarsene che restare lì a difendere l'onore col sangue. Mi viene in mente una strofa di Battiato da "Bandiera bianca".
                        Last edited by marcokrt 1984; 08-01-2015, 16:22:53.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                          Vogliamo parlare parliamo ma come si dice dalle tue parti ca nisciuno è fesso...
                          Perchè credo che la moderazione abbia buona memoria e sa cosa è già venuto fuori e ricorderà, immagino, che oltre un certo limite la denuncia è sempre pendente...e anche conveniente in Italia...
                          Il titolo è già di per sè capzioso dal momento che l'argomento sopravvivenza al coltello lo trattano anche i Dog Bros, i fuoriusciti del Keysi, il Kapap e Dio solo sa quante altre discipline senza trascurare ovviamente le discipline giapponesi con velleità moderniste e il mitico MGA.
                          Detto questo invece di avanzare sempre ipotesi e richieste di video (altrui....) sarebbe magari il caso di toglierseli dal vivo certi dubbi...
                          Hai pagato per delle lezioni private un istruttore di CKM...ma non mi risulta che tu abbia fatto contestazioni o chiesto di fare lavori non collaborativi....
                          Se vuoi la prossima volta vengo anche io e facciamo tutte le prove che ritieni opportune...
                          Se hai dubbi per noi possono essere occasioni di crescita e sviluppo tecnico per il futuro...e magari facciamo in quel caso un bel video...
                          Oppure a Maggio viene il famigerato Idan Abolnik a Roma...mi dicone che è uno a cui piacciono le "sfide"...
                          Sul disarmo come estrema necessità (tra l'altro fatto con pochi fronzoli e tanta brutalità) a cui si è costretti abbiamo parlato a profusione...
                          Che la migliore soluzione sia la fuga potendo ci si è consumati le tonsille...
                          Che avendone la possibilità è meglio prendere uno strumento "equalizzatore" lo si è ripetuto fino al trifolamento della sacca scrotale...
                          Che gli allenamenti devono essere duri e probanti lo sanno ormai anche i nostri colleghi di lavoro all'ufficio...
                          Di cosa vogliamo parlare dunque ancora?
                          Per la mera cronaca e per chi può essere interessato all'argomento in ambito di discipline da difesa di origine israeliana e non solo ormai quasi tutte le scuole convergono sulle medesime soluzioni e sui medesimi concetti fatte salve alcune sfumature...
                          Gli stessi Dog Bros (non credo necessitino di presentazione....), come mi è stato confermato da uno studente che ha partecipato a un mio seminario a settembre, hanno un approccio che coincide con questi e col nostro....
                          Come diceva Agata Christie tre indizi fanno una prova....
                          Ma se tu ritieni di voler fornire video che rispecchiano il tuo gusto e che secondo te sono degni di considerazione sono il primo ad attenderli con voglia...
                          Altrimenti temo che molto presto i moderatori giudicheranno sterile il prosieguo della discussione.
                          Parlare di denuncia mi sembra a dir poco risibile. Per quanto mi riguarda non ho fatto nomi, ma in ogni caso non ho espresso di certo contenuti denigratori o diffamatori… (Con una laurea in giurisprudenza e operando nel settore giuridico, so bene cosa configura diffamazione e cosa no… Naturalmente se ritieni di fare denuncia il mio nome e cognome lo sai, puoi anche fare una causa civile, vediamo come va a finire… magari dare un po’ di allegria ai giudici così presi da cose serie ogni tanto puo non essere una cattiva idea... tanto lo sai che poi le spese di lite le paga la parte soccombente...
                          Apro e chiudo parentesi per rispondere al tuo intervento nella parte in cui vai sul personale... sinceramente non capisco perchè quando io parlo in generale di discipline o di arti , tu debba sempre finire sul personale per buttarla, sempre come si dice dalle mie parti sul "chi song io e chi sei tu...".
                          Comunque MGA non l'ho mai provato e non è mia abitudine esprimermi sul pettegolezzo o sul sentito dire, idem il kapap. Quanto al keysi e ai derivati, non mi risulta che attuino disarmi tramite leve, almeno a me non mi è stato mai mostrato, se dovesse succedere, non avrò problemi a manifestare le mie perplessità... Circa il kali, arte che non prediligo, comunque ci sono dei lavori da disarmo che per quanto non pienamente efficaci, reputo meno inutili dei vostri, poichè non si va tanto in leva, quanto spesso si tende a parare e contrattaccare, cosa piu realistica.
                          Quanto al togliersi i dubbi dal vivo, sinceramente a me non piace il lanciare sfide, e noto ancora una volta che tu la vuoi buttare sul personale, tuttavia se proprio ci tieni, sarò lieto di un confronto civile, e del resto se non hai la memoria corta, dovresti ben sapere che ti avevo già invitato ada allenarti con noi in provincia di Napoli. L'occasione giusta è il 14 marzo, ci sarà il maestro Fantini, che mi ha dato la sua disponibilità ad accettare la tua proposta di mostrarci l'efficacia nei disarmi da coltello. Ovviamente parliamo di coltelli non di gomma...
                          Se poi il tuo desiderio è proprio di confrontarti con me, non voglio negarti questa gioia, mi firma una bella liberatoria per le lezioni che possono derivarne, e mostrerai come attui il disarmo da coltello sul sottoscritto.. però mi raccomando, ora non venirmi a dire che proprio il 14 marzo hai un impegno inderogabile... L'indirizzo del luogo, è sarà in ogni caso reperibile sulla pagina fb del maestro Fantini
                          A dimenticavo... anche in tal caso ti veniamo incontro... puoi andare questa domenica nella tua Roma,via dei Vascellari 40 A alle ore 10, In maniera GRATUITA e mostrare come attui il disarmo

                          Il discorso dell'allenamento duro e probante non mi sembra pertinente... ovvero ripeto... per me ti puoi allenare duro quanto vuoi... il disarmo contro un aggressore di medio livello non lo farai mai ...
                          Quanto al video, lo cercherò e se lo trovo lo posto , tuttavia non sei certo tu a dover dire cosa devo o non devo inserire per evitare interventi dei moderatori.. e per altro, questo atteggiamento, non mi sembra nemmeno tanto bello nei loro rigaurdi.. che non sono di certo tuoi burrattini e non necessitano di certo che tu faccia loro da portavoce...
                          Ti aspetto a Napoli il 14 marzo, i coltelli se vuoi li portiamo noi, idem la liberatoria la scrivo io, tu basta che ci porti la tua maestria che saremo onorati di ammirare...L'invito resta valido qualsiasi cosa accada ( anche se non dovessi piu scrivere sul forum , ci saranno altre sedi dove poter narrare della sua impresa...)
                          PS quanto al discorso lezioni private... mi spiace leggere pettegolezzi... appunto tu non eri presente... parli per sentito dire... alcune cose del CKM mi convincono, altre no... a conferma che il mio non è certo un accanimento verso la vostra disciplina. Tuttavia è falso quanto affermi circa il discorso "non collaborativo" ho chiesto lavori non collaborativi che sono stati fatti. Di coltello pur sapendo il pur bravo istruttore che di li a poco avrei tirato la coltellata e sapendo pure la traiettoria della stessa, non ha parato in tempo... in tal caso onestamente ha detto che non è sempre facile... che contro le lame ci si taglia sempre... e questo io l'ho apprezzato rispetto a chi si cela dietro il fatto che solo se si è ben allenati si fanno i disarmi, o sul fantomatico effetto sorpresa ( che poi se ho un avversario di fronte... non è che ci voglia la zingara per pensare che questi se non puo scappare possa provare a difendersi in qualche modo...).


                          ---------- Post added at 17:44:48 ---------- Previous post was at 17:43:19 ----------

                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          L'1 vs 1 era scontato... tanto se non si riesce a dimostrare l'efficacia in quel caso, il resto discende di conseguenza. Scappare non solo è una buona opzione a prescindere, ma evita anche grane di altro tipo in caso di colluttazione con esito "positivo".
                          Portarsi dietro un'arma è illegale e non penso ne valga la pena, a meno di non trovarsi in contesti estremamente a rischio. Le c.d. armi improprie sono disciplinate anch'esse e vanno giustificate in caso di controlli (girare alle 3 di notte con un cacciavite da 25 cm in tasca sarebbe sospetto), oppure devono essere non direttamente disponibili (che so, chiuse in una cassetta nel portabagagli): iniziare a ragionare da delinquente per fronteggiare i delinquenti non mi piace... sono consapevole della deriva che specialmente Roma sta prendendo e ho a che fare con certi soggetti quotidianamente sotto casa, però rifiuto di abbassarmi al loro livello

                          Ci sono altre opzioni più intelligenti, legali e percorribili, ma evito di dilungarmici anche per non essere troppo OT.

                          P.S.
                          Il linguaggio verbale e non, la psicologia e via dicendo sono IMO importanti; meglio scusarsi e andarsene che restare lì a difendere l'onore col sangue. Mi viene in mente una strofa di Battiato da "Bandiera bianca".
                          Ovvio su questo siamo tutti d'accordo. Se si puo meglio scappare, l'orgoglio meglio lasciarlo a casa.. etc... Sul tema armi sono d'accordo con te, preferisco non sfociare nell'illegalità per difendermi, anche se riconosco che vi sono talune armi occasionali che possono essere efficaci e che non è poi cosi impossibile giustificarne il porto

                          ---------- Post added at 17:52:13 ---------- Previous post was at 17:44:48 ----------

                          Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza Messaggio
                          Comunque ci sono moltissime variabili, si da sempre per scontato l'1vs1 con tanto di dichiarazione, ma se uno ti vuole accoltellare difficilmente te lo anticipa davanti a te e a 3 metri di distanza, con il sole splendente, senza amici/collaboratori attorno. Questo è un caso come un altro, succederà una volta su cinque, altre magari c'è solo un pazzo con un coltello da solo contro cinque, un'altra volta l'opposto (5 contro te) ..al buio ..e come detto in precedenza da qualche utente molto sull'esito finale dipende dalla fortuna, o meglio, dal caso.
                          Il corso migliore da fare sarebbe basato sull'abilità oratoria/persuasiva, sul tempo netto dei 100 metri piani (sperando di non essere assalito in montagna xD) e un discreto tempo nel mezzofondo e un buon corso di Parkour. Non ultimo, il consiglio di portarsi dietro a nostra volta un'arma.
                          siamo tutti d'accordo se si puo scappare si scappa, se si tratta di dare dei soldi si danno... se non vi è scelta si prova a difendersi... vi è poi chi lo fa tentando il disarmo, chi magari preferisce altre forme di difesa
                          Last edited by budoka; 08-01-2015, 17:59:25.

                          Commenta


                            #28
                            il maestro Fantini mi ha inviato foto del coltello ... adesso aspettiamo di vedere il disarmo da parte di Spartan....Click image for larger version

Name:	coltello per Spartan.jpg
Views:	1
Size:	119.2 KB
ID:	15957071

                            Commenta


                              #29
                              Questo genere di sfide e continue diatribe personali non riguardano il forum, non sono costruttive e non servono a niente. Chiudo la discussione come avevo annunciato. Altri tread simili verrano chiusi e sanzionati.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎