Ciao ragazzi perdonate questa discussione…magari ne sono già state affrontate di simili 1000 e chiedo venia se è davvero così ma voglio chiedere a voi una curiosità!!!!! Negli sport da combattimento ci sono delle regole fisse, fisse in quanto scritte…tuttavia vedo spesso che ai match i giudici tendono ad asegnare le riprese dando un giudizio olistico…ovvero non stanno li a vedere il numero dei colpi, criterio fondamentale in gran parte delle federazioni dilettantistiche, ma guardano il TUTTO dando poi un risultato sul cartellino…diverso è invece nella boxe dove si tende ancora a contare i colpi…la mia domanda ora è la seguente….le riprese si vincono ( a meno che nn si tratti di superiorità schiacciante) a seconda di un MERO GUSTO PERSONALE DEL GIUDICE??
Giudizi nei match!
Collapse
X
-
dipende dalla federazione e dallo sports specifico specialmente se light o contatto pieno. addirittura in fikbms e a livello mondiale in wako si utilizzano le score machines. nel pugilato si guarda il numero effettivo di colpi arrivati ad esempioOriginariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioCiao ragazzi perdonate questa discussione…magari ne sono già state affrontate di simili 1000 e chiedo venia se è davvero così ma voglio chiedere a voi una curiosità!!!!! Negli sport da combattimento ci sono delle regole fisse, fisse in quanto scritte…tuttavia vedo spesso che ai match i giudici tendono ad asegnare le riprese dando un giudizio olistico…ovvero non stanno li a vedere il numero dei colpi, criterio fondamentale in gran parte delle federazioni dilettantistiche, ma guardano il TUTTO dando poi un risultato sul cartellino…diverso è invece nella boxe dove si tende ancora a contare i colpi…la mia domanda ora è la seguente….le riprese si vincono ( a meno che nn si tratti di superiorità schiacciante) a seconda di un MERO GUSTO PERSONALE DEL GIUDICE??
Commenta
-
-
Bha…io a volte vedo l'atleta che porta meno colpi ma incalza tutto il tempo e viene dato vincente….parlo di k1 kick dilettanti a contatto pieno non LIGHT intendiamoci….a tutte le riunioni che ho visto mi sa che il criterio di giudizio è MERAMENTE PERSONALE DEL GIUDICE….poi ci sn cose sulle quali non si può transigere esempio i richiami ufficiali….FATEMI SAPERE
Commenta
-
Commenta