Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a dare colpi al mio avversario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a dare colpi al mio avversario

    Salve a tutti, dato che verso il 15 frequenterò corsi di muay thai cominciavo un pò ad allenarmi con mio fratello(ha 22 anni e ha frequentato corsi di boxe sanda ed mma ma giusto per qualche mese mentre io ho 16 e ho frequentato sanda con lui), il problema è che non riesco a dargli nè un jab nè un dritto e mentre provo a sferrare combo perdo sia la difesa che la postura corretta delle mie gambe; appena provo a dargli un jab lui subito contrattacco con combo( normalmente senza farmi male giusto per farmi capire gli errori)
    Come posso risolvere questo mio problema? Poi appena cerco di dargli un pugno lui subito si tira indietro mentre io non ci riesco.Un'ultima cosa perchè mentre provo a dare un jab oppure a fare una combo( jab dritto e gancio) perdo la guardia e la giusta postura?

    #2
    perchè sicuramente dovrai raggiungere dei livelli tecnici adeguati. da quanto si capisce ti alleni da poco, probabilmente è ancora presto per fare sparring seppur leggero con un avversario più bravo. dovresti ancora lavorare sulle tecniche di base, sulle combinazioni, sul timing, su varianti più semplici dello sparring ecc ecc

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tony-mitico Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, dato che verso il 15 frequenterò corsi di muay thai cominciavo un pò ad allenarmi con mio fratello(ha 22 anni e ha frequentato corsi di boxe sanda ed mma ma giusto per qualche mese mentre io ho 16 e ho frequentato sanda con lui), il problema è che non riesco a dargli nè un jab nè un dritto e mentre provo a sferrare combo perdo sia la difesa che la postura corretta delle mie gambe; appena provo a dargli un jab lui subito contrattacco con combo( normalmente senza farmi male giusto per farmi capire gli errori)
      Come posso risolvere questo mio problema? Poi appena cerco di dargli un pugno lui subito si tira indietro mentre io non ci riesco.Un'ultima cosa perchè mentre provo a dare un jab oppure a fare una combo( jab dritto e gancio) perdo la guardia e la giusta postura?
      quando inizierai a fare muay thai per davvero migliorerai e con il tempo ti abituerai anche a fare i guanti. di solito gli inesperti quando fai i guanti in palestra le prime volte per paura di farsi male iniziano subito a fare forza e con il tempo vedrai che tutti questi errori te li eliminerai da solo allenandoti per bene

      Commenta


        #4
        Ah ok pensavo che fosse un problema mio quindi è tutto normale...ma quindi se ho capito bene devo allenarmi prima a "vuoto"?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tony-mitico Visualizza Messaggio
          Ah ok pensavo che fosse un problema mio quindi è tutto normale...ma quindi se ho capito bene devo allenarmi prima a "vuoto"?
          il vuoto d'avanti allo specchio ti aiuta a correggere tutti gli errori tecnici ed imparare le basi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎