Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arti marziali orientali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli ragazzi
    Mi avete tolto molti dubbi.
    Ora sta a me fare varie prove per capire ciò che più mi piace.
    Comunque non mi precludo niente... farò prove di wing chun, tae kwon do, mma, ju jitsu, karate wado ryu, kali (ho scoperto di conoscere un istruttore e mi ha chiesto lui fatalità se andavo a fare una prova) e kenpo.

    Marco perché comunque mi consiglieresti proprio il karate wado ryu e il ju-jitsu?
    Ti consigliavo Wado-kai perché volevi uno stile elegante, divertente, rapido, controllato e senza bisogno di essere aggressivi o di spaccarsi le costole, con aspetti di difesa personale e leve articolari (il Wado ryu è stato creato da un allievo di Funakoshi - fondatore del karate shotokan - che proveniva proprio dal ju jitsu, quindi ha importato tecniche del ju jitsu e reso le posizioni più alte e dinamiche). La componente filosofica è sempre quella del karate, specie se non ti specializzi nel kumitè light contact (fa cagare ed è solo un business occidentale, così come le cinture colorate)... la scuola in zona ce l'hai

    Il kyokushinkai è molto differente... per rendere l'idea, è come fare boxe da professionista contro quella da dilettante col caschetto e il conta-punti. In Italia non credo ci siano molte scuole di buon livello, dipende tantissimo dal maestro. I veri praticanti sono quasi dei maniaci del karate e tanti di loro sono poi passati a MMA... uno shodan kyokushin potrebbe massacrare il 90% dei sandan e oltre di uno stile occidentale moderno (wado-ryu, goju-ruy, shito-ryu, shotokan...).
    Nel caso, preparati anche a spaccare bastoni con le tibie, tavole con gli tsuki, a sferrare con il koshi circolari caricati e a farti incrinare qualche costola durante gli esami per i gradi superiori... anche sotto l'aspetto aerobico sono richieste prestazioni di buonissimo livello
    Last edited by marcokrt 1984; 04-09-2014, 01:51:34.

    Commenta


      #17
      Ottimo grazie mille
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎