Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Let's start to fight !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Let's start to fight !!

    Salve a tutti ragazzi,
    scrivo questo post per chiedere dei consigli riguardo la questione di intraprendere lo studio di uno sport da combattimento. Prima di arrivare al dunque volevo anticipare il fatto che da poco mi sono dedicato anche al bodybuilding(con annessa relativa dieta) con l'obiettivo di mettere su massa muscolare e di formare un pò il mio corpo eccessivamente magro, 50 kg x 167 cm, 18 anni.

    Ho comunque sempre nutrito un certo interesse per gli sport da combattimento ed ora mi sento davvero pronto e volenteroso di imparare a fare sul serio. Il mio obiettivo non è quello di fare un sdc per imparare a difendermi nelle risse da strada e non vi nascondo che mi interesserebbe molto l'agonismo, seppur non ad alti livelli vista forse l'età, ma giusto quel poco da potermi mettere alla prova.

    I quesiti che mi piacerebbe discutere con voi sono:
    il fattore altezza e prestanza fisica che mi frenano parecchio e mi fanno sentire come se non fossi fatto per questo sport.

    adoro le MMA e mi piacerebbe davvero molto dedicarmi ed imparare questo sport ma purtroppo in italia e, soprattutto nella mia zona residenza non ci sono scuole o palestre adeguate e quindi devo partire imparando le singole discipline singolarmente. E qui nasce un nuovo problema, mi piace davvero tanto la thay boxe ma non ci sono bravi maestri in zona e quindi l'unica disciplina sulla quale potrei fare affidamento sarebbe la boxe che forse per la mia situazione fisica non sarebbe proprio l'ideale.

    ed infine, tutto questo può essere associato al bodybuilding ? (settore in cui non mi interessa nemmeno lontanamente l'agonismo ma sul quale vorrei concentrarmi seriamente per raggiungere almeno l'obiettivo dei 60-65 kg)

    #2
    La tua situazione fisica per quanto riguarda la boxe non ci sono problemi, mentre ci sono problemi con i tuoi obbiettivi.
    Devi scegliere se fare pugilato a livello agonistico o mettere su 10/15KG, entrambi non dico che sia impossibile ma è abbastanza difficile, soprattuto se hai un metabolismo veloce.

    Commenta


      #3
      Si, beh la questione peso rappresenta un problema anche perchè come tu hai detto posso darti conferma di avere un metabolismo piuttosto veloce, ma non credo di poter riuscire a fare agonismo aggirandomi sui 50 kg. Il mio obiettivo, poi sarebbe arrivare a fare agonismo nell'MMA principalmente e partire da discipline come la boxe per imparare la tecnica e specializzarmi.

      Commenta


        #4
        scusa di quale zona sei? alla tua eta sei fin troppo in tempo per iniziare tutto

        Commenta


          #5
          Sono pugliese e vivo ad un'ora da Bari.
          La questione dell'età era più una cosa del tipo "non arriverò mai a lottare in UFC" ad esempio ma era giusto una precisazione inutile. Mi rendo conto che devo ancora cominciare, questa era solo una mia pippa mentale

          Commenta


            #6
            Ti consiglio di iniziare senza farti troppe pippe, dopo un po di tempo vedi se realmente il peso per te è un problema e in tal caso integrare con sedute in palestra.

            Commenta


              #7
              Comunque i quesiti da me inseriti nel primo post sono più di uno quindi mi piacerebbe ricevere risposte più complete e magari confrontare il pare di più persone. Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

              ---------- Post added 01-07-2014 at 09:30:16 ---------- Previous post was 30-06-2014 at 12:29:55 ----------

              Nessuno che può aiutarmi ?

              Commenta


                #8
                Io all'incirca sono come te: età 19 peso 60 altezza 173
                Avevo lasciato gli sdc per il poco tempo a disposizione e i troppi impegni e ho fatto palestra perchè avevo tutto l'occorrente a casa.
                Da settembre rinizierò ad allenarmi credo con la muay thai e ho intenzione comunque di fare pesi e massa (3 giorni sdc, 3 giorni pesi)
                Con una giusta alimentazione e un opportuna integrazione si può fare
                "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎