Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Momento più produttivo per sparring (boxe)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Momento più produttivo per sparring (boxe)

    Mediamente il nostro insegnante di boxe mi fa fare sparring verso la fine della lezione, ossia quando siamo a pezzi.

    Oggi abbiamo fatto questa roba
    30 minuti corda
    Addome
    100 burpees con corda serie tipo piramidale completo 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1
    Vuoto
    e alla fine 3 round da 3 minuti di sparring

    Tra il caldo atroce e la stanchezza non mi reggevo in piedi. Secondo voi ha senso eseguire 3 round dopo questa montagna di lavoro cardiovascolare?
    Last edited by Paul_Anderson; 06-06-2014, 18:04:39.
    Where is Jessica Hyde?

    #2
    ogni insegnante a il suo metodo; certo fare sparring quando si è semi stanchi non la vedo una cosa produttiva; secondo me si deve fare l inverso: prima sparring (quando si è lucidi e non affaticati) poi esercizi per aumentare la resistenza cardiaca (corda o sacco)

    Commenta


      #3
      secondo me no, poi ognuno ha i suoi metodi

      Commenta


        #4
        Ho fatto uno sparring abbastanza stitico con un ragazzo che è entrato dopo e non era cotto dei 30 minuti di corda iniziali. Pesando 120 kg soffro molto questi allenamenti veramente intensi senza quasi recupero

        ---------- Post added 07-06-2014 at 08:13:11 ---------- Previous post was 06-06-2014 at 23:51:55 ----------

        Ero lento nei movimenti, inchiodato e rivedendomi dal video ho capito proprio di aver eseguito uno sparring proprio in assenza di energie anche se la guardia era sempre su.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          bene,ma è normale sentire le sensazioni che ai descritto,eri semplicemente stanco; uno sparring in questo modo serve solo a prendere pugni; lo sparring si fa quando si è freschi,si puo andare a tutta birra e si è mentalmente piu reattivi e provare nuove tecniche; uno sparring quando si è stanchi non ti permette di farti dare il massimo; la prossima volta,se ti ricapita,tieni su le mani,non sprecare energie e concentrati sulla difesa, cercando di respirare e prendere piu fiato possibile ---ma onestamente non vedo l utilita di uno sparring quando si è stanchi---

          Commenta


            #6
            Neppure io ma ho sempre fatto sparring, con quell' insegnante, dopo un allenamento intenso. Sto comunque migliorando e tollero allenamenti sempre più intensi, in ogni caso è stato uno sparring leggero e ho preso qualche pugno mentre in due occasioni sono riuscito ad entrare nella guardia e se volevo potevo affondare con ganci e montanti.
            Mi sono anche filmato da fresco mentre facevo sacco, colpitori e schivate e la mia velocità era quasi quadrupla rispetto a ieri.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              ........se vuoi un consiglio che sembra fuori luogo (ma non lo è) dopo ogni seduta non scappare a fare la doccia prenditi 5 minuti per fare essercizi di allungamento per braccia,gambe e schiena(rimane appeso sulla sbarra orizontale) è veramente importante e defaticante dopo sedute intense
              Last edited by maxii; 07-06-2014, 14:44:37. Motivo: errore

              Commenta


                #8
                Quello lo fa un mio collega di allenamento. Dopo la sessione pesante di boxe sono andato a fare dei pesetti...
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  il tuo collega fa piu che bene,te non so !

                  Commenta


                    #10
                    Paul perche non carichi qualche video?

                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                    Originariamente Scritto da anto96ss
                    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                    Commenta


                      #11
                      dipende dall'obiettivoer fare attivita cardio,resistenza,allenamenti di fiato va bene quel tipo di programmazione mentre per creare dei pugili professionisti no e è una programmazione del tutto sbagliata che nn si puo seguire sempre andando per le lunghe

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        dipende dall'obiettivoer fare attivita cardio,resistenza,allenamenti di fiato va bene quel tipo di programmazione mentre per creare dei pugili professionisti no e è una programmazione del tutto sbagliata che nn si puo seguire sempre andando per le lunghe
                        infatti non ho capito bene nemmeno io cosa faccio esattamente l'utente pual Anderson, se faccia boxe per mantenimento fisico o perché fa degli incontri.
                        che poi tra l'altro pensavo facesse ju jitsu.

                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                        Originariamente Scritto da anto96ss
                        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                        Commenta


                          #13
                          Faccio sempre jiu jitsu brasiliano \ grappling, la boxe mi serve come allenamento per dimagrire vista la sua pesantezza. Non devo fare incontri
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Faccio sempre jiu jitsu brasiliano \ grappling, la boxe mi serve come allenamento per dimagrire vista la sua pesantezza. Non devo fare incontri
                            Allora continua a fare cardio prima dei guanti qual'è il poblema? Se devovessi puntare sulla prestazione allora la corda e gli addominali li faresti alla fine, ma se è per dimagrire...

                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                            Originariamente Scritto da anto96ss
                            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                            Commenta


                              #15
                              si ma i pugni fanno sempre male,pure se non fai incontri,quindi stai attento e da stanchi si sentono di piu !!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎