Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento per bjj e muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento per bjj e muay thai

    ciao a tutti volevo sapere se mi potevate aiutare a creare una scheda di allenamento per un praticante di muay thai e bjj. Ho 38 anni basso 1,70 68 kg. Sono abbastanza attivo ho già fatto pesistica solo che il mio obbiettivo ora è diverso. Vorrei una scheda che mi permettesse di aumentare la forza senza mettere massa, possibilmente divisa in 3 volte a settimana...
    Grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da cucumiao Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo sapere se mi potevate aiutare a creare una scheda di allenamento per un praticante di muay thai e bjj. Ho 38 anni basso 1,70 68 kg. Sono abbastanza attivo ho già fatto pesistica solo che il mio obbiettivo ora è diverso. Vorrei una scheda che mi permettesse di aumentare la forza senza mettere massa, possibilmente divisa in 3 volte a settimana...
    Grazie in anticipo
    credo che sia vietato dal regolamento risponderti scrivendoti la scheda. devi fare la classica scheda forza+resistenza alla forza(ovviamente procedendo per gradi)e poi vedrai se noti i miglioramenti o no. se fai quel tipo di scheda e nn cambi la tua alimentazione(come fanno tutti i bodybuilder)puoi allenarti tranquillamente e vedrai che allenandoti anche a muay thai+brazilian jiu jitsu+mma ti sara praticamente impossibile aumentare di massa. altro consiglio:nn fare le sedute di sala pesi negli stesso giorni di muay thai+bjj+mma

    Commenta


      #3
      Infatti come dice bene arts è vietato dal regolamento. prova a dare un'occhiata a queste discussioni in nota e al mio blog (in firma):

      Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,

      Puo andare bene come scheda di forza? lun panca piana 4x4 120'' panca inclinata 4x4 120'' croci panca piana/inclinata 4x6 90'' french press 5x5 120'' tricipiti etensioni dietro la testa con manubrio 5x5 90'' crunch 3x12 60'' crunch inverso 3x12 60'' mer trazioni 4x8 120'' rematore con manubrio 5x5 120'' rematore bilanciere


      prova a buttare giù qualcosa tu e poi noi ti consiglieremo per migliorarla

      Commenta


        #4
        ciao ragazzi grazie per le risposte, la mia intenzione era quella di allenarmi 3 volte a settimana cercando di allenare gli essenziali con una sorta di circuito..
        per esempio volevo fare 1 min di squat, poi 1 panca piana, 1 trazioni e 1 per le spalle alzate laterali, tutto di un fiato per 3 volte. finito questo aggiungere un esercizio per le braccia..
        Che ne pensate?
        Ripeto non sono esperto

        Commenta


          #5
          la forza non si aumenta così, nelle discussioni che ti ho linkato ci sono molte risposte al quesito che poni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            la forza non si aumenta così, nelle discussioni che ti ho linkato ci sono molte risposte al quesito che poni
            ho dato un occhiata alle discussioni che mi hai linkato, ero orientato a provare The Bill Starr Power Routine volevo sapere i tempi di recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro e per quante settimane la devo fare?

            Commenta


              #7
              inizia con 3 di carico e 1 si scarico, i recuperi dipendono da un po' di fattori, stai sui 2 minuti. comunque gli esercizi del bill star devono essere fatti bene, stai molto attento su questo punto perchè si deve partire sempre dalla tecnica..

              Commenta


                #8
                senti potrei modificarla così?
                giorno uno
                Squat: 5x5
                Bench: 5x5
                trazioni sbarra 5x5
                bicipiti 3x8

                giorno 2
                Squat: 4x5
                Incline Bench: 4x5
                High Pulls: 4x5
                Sit-ups – 3 sets

                giorno 3
                Squat: 5x5
                Bench: 5x5
                stacchi 5x5
                tricipiti 3x8

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎