Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crossfit o pre-pugilistica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crossfit o pre-pugilistica?

    Salve a tutti, ho 19 anni ed è circa qualche anno che vado in palestra, ultimamente negli ultimi 3 o 4 mesi non sono più andato però a causa di esami universitari e ora riniziando ho completamente perso la voglia, avevo dimenticato quanto fosse noioso così ho deciso di cambiare e mi sono documentato un po'. La mia scelta finale diciamo è ricaduta o sul crossfit o sulla pre-pugilistica, premetto che è il mio obiettivo è buttare giù qualche kg accumulato negli ultimi mesi e allo stesso tempo mantenere un buon livello muscolare comunque acquisito in due tre anni di palestra. E' giusta secondo voi questa scelta considerando il mio obiettivo? Se qualcuno ha esperienze in queste discipline o ha vissuto la mia stessa situazione mi potrebbe magari consigliare, grazie in anticipo

    #2
    Crossfit o Prepugilistica ?
    Beh, effettivamente sono due discipline molto simili

    Commenta


      #3
      se e solo se il gruppo è buono ti consiglio il cross-fit così da avere occasione di vedere strappo-slancio e vari esercizi complessi. la prepugilistica è molto spesso fatta da cani..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        se e solo se il gruppo è buono ti consiglio il cross-fit così da avere occasione di vedere strappo-slancio e vari esercizi complessi. la prepugilistica è molto spesso fatta da cani..
        Ah perchè gira gira quello che fanno i tipi del crossfit è lontanamente simile al VERO strappo e slancio?... Mah!
        Io farei pugilato, altro che incroci strani o che...
        Get Boxing! (ma io sono un becero amante della nobile arte, nun me da' retta!)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
          Ah perchè gira gira quello che fanno i tipi del crossfit è lontanamente simile al VERO strappo e slancio?... Mah!
          Io farei pugilato, altro che incroci strani o che...
          Get Boxing! (ma io sono un becero amante della nobile arte, nun me da' retta!)
          si, fanno strappo e slancio e a volte lo fanno anche bene. io faccio pesistica olimpica e vedo crossfitter (si dice così??) che passano in palestra o addirittura gareggiano in società di pesistica. i più forti cross fitter generalmente si allenano o si sono allenati di strappo e slancio in società di pesistica. ok, se uno vuol fare pesistica pura è ovviamente meglio fare quello ma ormai anche nel cross fit iniziano a capirci qualcosa eh

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peppedis Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, ho 19 anni ed è circa qualche anno che vado in palestra, ultimamente negli ultimi 3 o 4 mesi non sono più andato però a causa di esami universitari e ora riniziando ho completamente perso la voglia, avevo dimenticato quanto fosse noioso così ho deciso di cambiare e mi sono documentato un po'. La mia scelta finale diciamo è ricaduta o sul crossfit o sulla pre-pugilistica, premetto che è il mio obiettivo è buttare giù qualche kg accumulato negli ultimi mesi e allo stesso tempo mantenere un buon livello muscolare comunque acquisito in due tre anni di palestra. E' giusta secondo voi questa scelta considerando il mio obiettivo? Se qualcuno ha esperienze in queste discipline o ha vissuto la mia stessa situazione mi potrebbe magari consigliare, grazie in anticipo
            crossfit o preboxe? molto ma molto meglio una normale attivita sportiva

            Commenta


              #7
              Si in effetti a volte qui in zona dove abito ho sentito dire che alcuni corsi non sono fatti proprio bene. Comunque a parte questo credo che sceglierò il crossfit perchè ha comunque una maggiore varietà di esercizi e a me piace molto variare, in effetti la pre-pugilistica può risultare anch'essa ripetitiva con flessioni addominali salto con corda e pugni, mentre il crossfit ha una varietà di circuiti e di esercizi pressochè infinita.
              Grazie mille delle risposte!!!

              Commenta


                #8
                Per il tuo obbiettivo, se c'è una palestra SERIA di Crossfit, andrei sicuramente su quella strada.

                Commenta


                  #9
                  ciao a tutti è il mio primo post se posso dare un consiglio da istruttore di crossfit condivido la risposta di jinx

                  Commenta


                    #10
                    voto crossfit

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      si, fanno strappo e slancio e a volte lo fanno anche bene. io faccio pesistica olimpica e vedo crossfitter (si dice così??) che passano in palestra o addirittura gareggiano in società di pesistica. i più forti cross fitter generalmente si allenano o si sono allenati di strappo e slancio in società di pesistica. ok, se uno vuol fare pesistica pura è ovviamente meglio fare quello ma ormai anche nel cross fit iniziano a capirci qualcosa eh
                      Buon per voi, qui i "crossfitters" (si dirà così...) sono abbastanza 'gnurantelli in materia, ma c'è tanta improvvisazione in giro.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                        Buon per voi, qui i "crossfitters" (si dirà così...) sono abbastanza 'gnurantelli in materia, ma c'è tanta improvvisazione in giro.
                        questo è sicuro, infatti avevo specificato "se e solo se il gruppo è buono ti consiglio il cross-fit"

                        Commenta


                          #13
                          Se è un box certificato crossfit vai senza problemi, diffida dai corso di crossfit fatti in palestre di fitness , poi come dice Jinx spesso la pre pugilistica è fatta molto male, meglio una vera palestra di pugilato.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            macchè pre-pugilistica, o vai sul pugilato direttamente o ti butti sul crossfit che è una disciplina stupenda

                            Commenta


                              #15
                              Pugilato, almeno impari a menare le mani, che male non fa <3

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎