Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nel pugilato che esercizi fanno per il fisico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel pugilato che esercizi fanno per il fisico?

    Oltre agli sparring , sacco ecc.
    Che esercizi fanno per il corpo?
    Li potrei fare a casa?
    Perchè il prossimo mese vado a fare boxe in una palestra , però volevo prepararmi .
    Io già faccio gli addominali 4x12 crunch e crunch inverso.
    e Vado a correre 3 volte a settimana

    #2
    il prossimo mese intendi tra due giorni? apparte quello che gia fai nn vedo utile fare altro,anzi secondo me fai pure troppo

    Commenta


      #3
      Il mio istruttore, 1 volta a settimana fa fare il circuito con i pesi.
      Ma non in tutte le palestre fanno ciò, ma anzi, sono mentalità vecchio stile: "l'abilità è la cosa più importante, il fisico è solo estetica", poveri stolti.
      Certo l'abilità è la cosa principale, ma credo che essere allenati anche fisicamente (Intendo integrare pesi all'allenamento della boxe), possa portare solo benefici.

      Commenta


        #4
        per preparazione fisica nel pugilato si intende sopratutto" fiato", vai a correre e gia va bene, da solo non devi fare altro, in palestra farai tecnica e sezioni di pesi; ma se ti costruisci un buon allenamento aerobico vedrai che sarai avvantagiato in tutto : sacco e sparring

        Commenta


          #5
          la base della boxe (SECONDO ME) sono corsa e vuoto…se sei a ZERO va benissimo così…ovvio poi se inserisci qualche crunch e piegamenti a terra male non ti faranno ma la base sono tecncia a vuoto e fiato che t costruisci correndo.

          Commenta


            #6
            Grazie!!
            Comunque mi hanno detto che nella boxe i pesi ti fanno solo lento , ma secondo me non è cosi.
            Cioè io peso 60 kg , alto 1.70 ho 15 anni, e praticamente sono tutta ossa.
            COme faccio a fare pugilato ?
            Sono sotto peso.
            E quindi vorrei fare pesi

            Commenta


              #7
              i pesi vanno fatti bene,con metodologie diverse dalla pesistica ; se devi scegliere (ipoteticamente) tra fare i pesi "male" e non farli per niente: ti consiglio di non farli per niente!! ma ora la maggior parte degli insegnanti conosce metodologie valide di pesistica per il pugilato

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Carlo 23 Visualizza Messaggio
                Grazie!!
                Comunque mi hanno detto che nella boxe i pesi ti fanno solo lento , ma secondo me non è cosi.
                Cioè io peso 60 kg , alto 1.70 ho 15 anni, e praticamente sono tutta ossa.
                COme faccio a fare pugilato ?
                Sono sotto peso.
                E quindi vorrei fare pesi
                quindici anni? fai molto prima a nn farli proprio a questa eta e a dedicarti al pugilato. un certo tipo di allenamento con i pesi a questa eta si puo fare ma se ti iscrivi in una palestra a fare sala pesi è molto piu probabile che ti fanno fare intere sedute di perdita di tempo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                  i pesi vanno fatti bene,con metodologie diverse dalla pesistica ; se devi scegliere (ipoteticamente) tra fare i pesi "male" e non farli per niente: ti consiglio di non farli per niente!! ma ora la maggior parte degli insegnanti conosce metodologie valide di pesistica per il pugilato

                  la pesistica, nel senso proprio del termine, invece sarebbe un ottimo metodo anche nel pugilato

                  ---------- Post added at 16:14:03 ---------- Previous post was at 16:12:40 ----------

                  Originariamente Scritto da Carlo 23 Visualizza Messaggio
                  Grazie!!
                  Comunque mi hanno detto che nella boxe i pesi ti fanno solo lento , ma secondo me non è cosi.
                  Cioè io peso 60 kg , alto 1.70 ho 15 anni, e praticamente sono tutta ossa.
                  COme faccio a fare pugilato ?
                  Sono sotto peso.
                  E quindi vorrei fare pesi

                  infatti il tuo è uno dei casi classici in cui potrebbe essere molto fruttuoso iniziare un programma di potenziamento coi pesi.

                  ---------- Post added at 16:16:09 ---------- Previous post was at 16:14:03 ----------

                  Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  quindici anni? fai molto prima a nn farli proprio a questa eta e a dedicarti al pugilato. un certo tipo di allenamento con i pesi a questa eta si puo fare ma se ti iscrivi in una palestra a fare sala pesi è molto piu probabile che ti fanno fare intere sedute di perdita di tempo
                  a 15 anni si può iniziare a fare preparazione coi pesi, ovviamente sotto l'occhio esperto di un tecnico serio. più che in palestra cercherei in una squadra di weightlifting o powerlifting

                  Commenta


                    #10
                    Almeno mi voglio rinforzare , per non farmi vedere almeno le ossa .

                    Commenta


                      #11
                      nel pugilato conta molto l allungo; se sei alto per il tuo peso sei avvantagiato nel combattimento il tuo peso (60 kg) per la tua altezza (1,70) va benissimo,lo vedrai in palestra

                      Commenta


                        #12
                        però con un gancio cado per terra XD

                        Commenta


                          #13
                          con un gancio fatto bene cadono tutti la bravura sta nel non farsi colpire e magari darlo prima te ed essendo piu alto di un avversario ai molte piu possibilita che essendo basso; non lo dico io, negli sport da combattimento, esclusi quelli corpo a corpo, il vantaggio piu importante è l allungo ,poi vengono altre doti fisiche,non dico che se sei piu basso perdi, ma sicuramente parti svantaggiato tutto questo lo vedrai da te in palestra con lo sparring

                          Commenta


                            #14
                            Ah
                            Comunque io da grande vorrei diventare peso massimo tipo 98 kg .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                              con un gancio fatto bene cadono tutti la bravura sta nel non farsi colpire e magari darlo prima te ed essendo piu alto di un avversario ai molte piu possibilita che essendo basso; non lo dico io, negli sport da combattimento, esclusi quelli corpo a corpo, il vantaggio piu importante è l allungo ,poi vengono altre doti fisiche,non dico che se sei piu basso perdi, ma sicuramente parti svantaggiato tutto questo lo vedrai da te in palestra con lo sparring
                              Vorrei dire la mia su questo argomento…magari poi molti mi contesteranno ma voglio espormi…secondo me l'allungo diventa un notevole vantaggio a patto che lo si sappia USARE BENE, SI SIA MOLTO MOBILI, e SI CONTINUI A GIRARE…inoltre bisogna avere molta fantasia di contiuare ad attaccare magari variando la tecnica…se porto sempre il jab dopo 3/4 volte, se il mio avversario non è tonto, capisce come evitarlo e si avvicina…anche essere brevilinei e massicci è un vantaggio se lo si sa sfruttare..uno basso se tiene bassa la testa ed è mobile di busto con le braccia alte chi lo prende più…inoltre c'è anche da dire che se uno alto con un buon allungo perde la distanza e il più basso entra..SONO DOLORI…ho detto quello che penso scusate OT…ritornando alla domanda dei pesi…se fatti BENE FANNO BENE come tutte le cose del resto…ma t sconsiglio di entrare nella palestra comune dove si fa fitness o body building e si vede solamente fare panca e curl per bicipiti…dovresti lavorare su esercizi fondamentali…inizia con i banali piegamenti sulle braccia e prova ( ti dico prova perchè sono molto dure all'inizio) a fare le trazioni…(questo allenamento puoi farlo anche al parco)…una volta in palestra t fiondi su trazioni panca e squat…non serve fare esercizi isolati per i tricipiti o bicipiti o i polpacci se il tuo obiettivo è la boxe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎