Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi in "SuperSerie" con manubri e colpitori per la potenza dei colpi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi in "SuperSerie" con manubri e colpitori per la potenza dei colpi

    Salve ragazzi ,
    premetto che pratico pugilato da poco (circa 2 anni e qualcosa) ma non ho mai visto fare una cosa del genere .

    Allenamento per la potenza dei ganci per gli sport da combattimento


    Però non è la prima volta che ne sento parlare, il mio allenatore non è un fautore di questa tecnica, preferisce separare pugilato e pesi facendomi fare solo esercizi come squat panca e trazioni , ma voi cosa ne pensate?
    sono metodiche valide se inserite nel giusto contesto?
    non mi riferisco solo al video ma anche a vostre esperienze personali .

    grazie .
    sigpic

    #2
    Il mio allenatore di pugilato separa ampiamente i circuiti contenenti i pesi ed il sacco. Posso fare sacco nella medesima sessione di allenamento ma separata dai pesi, non come nel video.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #3
      quello nel video è un metodo a contrasto, a mio parere molto mal progettato

      Commenta


        #4
        giuste osservazioni,la prima parte: la panca va bene fatta con sezione di pesi; il tirare colpi con manubri va bene ma fatta come allenamento singolo,ma non servono pesi enormi, a seconda il peso del pugile: in media bastano manubri da 3 kg e 30 minuti

        Commenta


          #5
          in realtà il metodo a contrasto è molto effettivo ma va ben progettato e periodizzato perchè dia risultati

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7
              il primo video è terribile specialmente per la scarsa esecuzione tecnica di tutto(oltre che di un ciclo di triserie un po particolare)il secondo video di liberati molto meglio ma di solito il video didattico che preferisco sull'argomento è un altro(sempre liberati-pedana):
              Metodologie di Allenamento della Kick Boxing (DVD di Massimo Liberati)

              Commenta


                #8
                a mio avviso tutti i video postati sono allenamenti davvero mal fatti e che non portano a nulla. meglio fare cose semplici se non si è in grado di utilizzare tecniche complesse

                Commenta


                  #9
                  cose semplici intendi che gli allenamenti in sala pesi sono una cosa e allenamenti con sacco e colpitori un altra?

                  Commenta


                    #10
                    si piuttosto che inventarsi ste metodiche improbabili è meglio imparare a fare uno squat (ovviamente non al multipower) o una panca decente.


                    altri contrasti semplici possono essere back squat attg (tecnica pulita) + balzi in alto, panca piana più lanci della palla medica, stacco + lanci della palla medica ecc. oppure inclinata su manubri più scariche di diretti ecc ecc

                    ---------- Post added at 22:10:00 ---------- Previous post was at 22:04:17 ----------

                    un'altra roba bella da fare è:
                    - panca a salire fino al 90% pulita con ampio buffer
                    - rest di qualche minuto
                    - scariche di diretti alla massima potenza

                    oppure:
                    - hang clean a salire fino al 90% pulita con ampio buffer
                    - rest di qualche minuto
                    - scariche di middle alla massima potenza

                    Commenta


                      #11
                      Io facevo durante la sessione di potenziamento (pugilato)

                      Esempio 1) Spinte in panca manubri (60% max) ss piegamenti dinamici battendo le mani ...
                      Esempio 2) Wall squat ss balzi su blocchi (vari altezze) ...
                      Esempio 3) Sandbag ss tyre flip ...

                      ecc...

                      Tutti all' interno di circuiti e contestualizzati

                      Poi passavo alle tecniche
                      Last edited by Paul_Anderson; 27-12-2013, 09:38:48.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        il concetto dei metodi a contrasto è quello di sfruttare il potenziamento del sistema neuro-muscolare, quindi occorre iniziare con un esercizio che stimoli e che non frigga tale sistema.

                        Commenta


                          #13
                          Esercizi in "SuperSerie" con manubri e colpitori per la potenza dei colpi

                          Con un allenamento stile crossfit si fa già molto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                            Con un allenamento stile crossfit si fa già molto
                            Se studiato bene è molto buono.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                              Con un allenamento stile crossfit si fa già molto

                              mha, non direi proprio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎