Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arti Marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arti Marziali

    Salve a tutti ragazzi volevo un parere, è da un pò che mi alleno a casa ma sinceramente allenarmi a casa non rientra proprio nei mie canoni, perchè dopo un pò di tempo mi sono stancato. Quindi stavo pensando dato che mi piacciono le arti marziali, ho pensato magari di rimettermi in forma con esse, anche se non lo farei solo per quello anche perchè mi piacciono. Sono indeciso tra due di queste una è l'Aikido e un altra è il Jiu Jitsu, chiedo a voi se queste due arti marziali oltre ad insegnare i loro bellissimi stili, su che si basa l'allenamento in generale, ossia ad es: addominali, flessioni ecc ecc., e mi farebbe piacere se nel forum ci fosse qualche persone che ha praticato realmente queste due arti marziali per avere un parere ancora più dettagliato. Grazie per le risposte

    #2
    generalmente la tecnica è uguale (o dovrebbe esserlo) ma la metodica di allenamento puo cambiare da maestro a maestro,ti potresti trovare bene con un metodo o con l altro; l unica cosa è vedere dal vivo, vai a fare una lezione prova di ognuna delle due arti marziali,vedrai che saprai da te quale continuare,non solo per la tecnica che piu ti piace,ma pure per il contesto del gruppo che piu ti fa sentire affiatato

    Commenta


      #3
      Grazie maxii, è si sono due arti marziali che mi piacciono e penso che farò come hai detto tu, fare due lezioni di prova, e approfitto per chiedere dato che la palestra dove voglio andarmi inscrivere pratica oltre al jiu jitsu giapponese anche quello brasiliano capire quali sono le differenze , ma vedendo ad esempio dei video su youtube non è ho colto la differenza.

      Commenta


        #4
        ma perche non fare tutte e due? mi ricordo i miei anni d oro! prativabo pugliato (livello agonistico) e kik. a periodi,quando c era da fare incontri andavo a fare "sanda" , ho praticato il judo (livelli base)............ ma forse io ero un po troppo esaurito

        Commenta


          #5
          Oddio fare entrambi non mi dispiacerebbe xD, è solo che di questi tempi la vita è un pò dura al livello economico, comunque si penso che farò una prova di uno e dell'altro e poi deciderò.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Eoooo Visualizza Messaggio
            Oddio fare entrambi non mi dispiacerebbe xD, è solo che di questi tempi la vita è un pò dura al livello economico, comunque si penso che farò una prova di uno e dell'altro e poi deciderò.
            dunque tanto per iniziare quello giapponese si scrive ju jutsu e il brazilian si scrive jiu jitsu(è differente anche la pronuncia i maestri giapponesi si arrabbierebbero se confondi)la differenza è sia che il ju jutsu è un po piu completo e prevede anche tecniche di pugno e calcio oltre ovviamente a tutte le tecniche di presa che rendono famose queste discipline e poi nn c'è da dimenticare che nel ju jutsu giapponese si fa anche combattimento con le armi. poi a livello agonistico sportivo cambia tutto e esistono almeno tre differenti tipi di gare di federazioni differenti di ju jutsu in italia,quindi dipende da quello che tu andrai a praticare(anche se c'è da dire che nelle palestre dove c'è scritto ju jutsu giapponese tutto fanno tranne che gare)mentre il brazilian è famoso per essere solo lotta a terra e di essere specializzato in quello(no pugni no calci)e sebbene la lotta a terra(ne waza)la trovi anche nel judo e nel ju jutsu nn viene allenata in modo cosi continuativo come nel brazilian. aikido invece nn mi piace,sebbene rispetto alcuni dei maestri piu anziani mi sembra proprio un gradino sotto sia il ju jutsu e sia il brazilian

            Commenta


              #7
              Allora meglio non farli arrabbiare i maestri giapponesi xD, comunque grazie per il chiarimento perchè non riuscivo tramite i video a cogliere la differenza!

              Commenta


                #8
                japan:
                Highlights of ISJA Sport Jujitsu Full Contact CircuitTeam USA vs Team Great Britain & much more...

                brazilian:
                Black Belts at the 2013 IBJJF World ChampionshipsMusic: "Machine Gun" by Tristan GarnerSpecial Thanks to Jairo Duenas AKA Wild CherrySHOP NOW:https://teespr...

                chiaro?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  dunque tanto per iniziare quello giapponese si scrive ju jutsu e il brazilian si scrive jiu jitsu(è differente anche la pronuncia i maestri giapponesi si arrabbierebbero se confondi)la differenza è sia che il ju jutsu è un po piu completo e prevede anche tecniche di pugno e calcio oltre ovviamente a tutte le tecniche di presa che rendono famose queste discipline e poi nn c'è da dimenticare che nel ju jutsu giapponese si fa anche combattimento con le armi. poi a livello agonistico sportivo cambia tutto e esistono almeno tre differenti tipi di gare di federazioni differenti di ju jutsu in italia,quindi dipende da quello che tu andrai a praticare(anche se c'è da dire che nelle palestre dove c'è scritto ju jutsu giapponese tutto fanno tranne che gare)mentre il brazilian è famoso per essere solo lotta a terra e di essere specializzato in quello(no pugni no calci)e sebbene la lotta a terra(ne waza)la trovi anche nel judo e nel ju jutsu nn viene allenata in modo cosi continuativo come nel brazilian. aikido invece nn mi piace,sebbene rispetto alcuni dei maestri piu anziani mi sembra proprio un gradino sotto sia il ju jutsu e sia il brazilian
                  Ciao...io credo che la completezza la dia il praticante...puoi trovare uno bravo di Ju Jutsu come uno scarso di Ju Jutsu (a parità di anni di allenamento)...e lo stesso vale per l'Aikido...certo il Ju Justu ha calci e pugni ma non per questo io lo trovo superiore all'Aikido...come già detto secondo me la completezza la da il praticante e non l'arte marziale.

                  Commenta


                    #10
                    pugni e calci(atemi waza)esistono anche nell'aikido. i pugni sono gli stessi del ju jutsu,mentre i calci sono solamente tre(almeno quelli che ho fatto io)

                    Commenta


                      #11
                      Tutto chiaro grazie!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎