Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fasce sotto guanto! Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fasce sotto guanto! Aiuto!

    Ragazzi ma se mettendo le fasce sotto guanto prima degli sparring, faccio 2-3 giri attorno al polso, dopo un pò, durante lo sparring, potrebbe esserci il rischio che il sangue faccia fatica ad affluire nelle mani? Grazie in anticipo, scusate la domanda banale!

    #2
    basta che non le stringi eccessivamente

    Commenta


      #3
      se fatte bene,devi sentire tra il polso e la mano come se diventano un po rigidi,sono importanti per non far piegare la mano e il polso,non metterle intorno le dita che non serve; quando colpisci,pure se ai le fasce devi SEMPRE tenere chiuso il pugno!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
        se fatte bene,devi sentire tra il polso e la mano come se diventano un po rigidi,sono importanti per non far piegare la mano e il polso,non metterle intorno le dita che non serve; quando colpisci,pure se ai le fasce devi SEMPRE tenere chiuso il pugno!
        Perche' fare un giro tra le dita non servirebbe a niente? Domanda da neofita

        Commenta


          #5
          le fasce servono come ho detto a tenere fermo il polso,farle passare atraverso le dita non serve proprio perche sprecheresti le fascette e basta,per lo meno nella mia palestra e pure io ho sempre fatto come ti ho consigliato

          Commenta


            #6
            i passaggi tra le dita spesso si utilizzano nella thai boxe, affinchè le fasce rimangano salde durante il clinch

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
              Ragazzi ma se mettendo le fasce sotto guanto prima degli sparring, faccio 2-3 giri attorno al polso, dopo un pò, durante lo sparring, potrebbe esserci il rischio che il sangue faccia fatica ad affluire nelle mani? Grazie in anticipo, scusate la domanda banale!
              nn devono essere eccessivamente strette. fai vedere in palestra come fai al maestro oppure a un altro compagno di palestra come fa lui

              Commenta


                #8
                ho provato a non incrociarle, ma mi trovo meglio incrociando le fasce tra le dita

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  basta che non le stringi eccessivamente
                  .
                  I passaggi tra le dita falli, aiutano a tenere più saldo il bendaggio senza bisogno, appunto, di stringere eccessivamente.
                  Se stai passando la benda anche sul pollice, non farlo.

                  Commenta


                    #10
                    Oltre che al polso, presta attenzione a fare un paio di passaggi in puù sulle nocche.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                      .
                      I passaggi tra le dita falli, aiutano a tenere più saldo il bendaggio senza bisogno, appunto, di stringere eccessivamente.
                      Se stai passando la benda anche sul pollice, non farlo.
                      Perchè attorno al pollice no? L'ho sempre fatto, e vedo che tutti lo fanno!

                      Commenta


                        #12
                        io faccio 6 passaggi intorno al polso (poi è l'esperienza che ti insegna quanto stringere), l'ultimo vicino alla base dello scafoide, uno intorno allo scafoide (pollice), un passaggio fra ogni dito (necessari se vuoi rendere più rigida la mano!), poi inizio con sei giri intorno alle noche e concludo con un ultimo sul polso (che da' anche la stretta finale).
                        Pratico pugilato, e alle mani fasciate bene ci tengo, come tradizione pugilistica, anche solo per fare sacco.
                        I passaggi fra le dita sono ovviamente necessari per me, danno struttura e rigidità al bendaggio.
                        Last edited by Gonzo-Biker; 22-01-2014, 20:28:01.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎