Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grappling+Kick Boxing+ Pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grappling+Kick Boxing+ Pesi

    Ciao a tutti mi chiamo Simone!Ho 21 anni e da circa 2 mesi pratico grappling/BJJ e palestra. Mi piacerebbe frequentare anche un corso di kick boxing con l'ottica futura di disputare qualche incontro di MMA. Il mio problema è questo: quando e come faccio palestra considerando che: lunedì= kick 20-21; martedi= grappling 20-21.30; mercoledì=bjj 19-20 kick 20-21; giovedì=grappling 20-21.30; venerdì= kick 20-21.
    Avevo pensato di fare palestra in monofrequenza il modo da allenarmi il meglio possibile, pensavo anche che il mercoledì potrei non fare pesi e recuperare la sessione il sabato mattina.
    Sarebbe una cosa inpensabile oppure è fattibile?
    Dei bcaa presi prima e durante l'allenamento sarebbero utili? pesi prima o dopo i corsi sdc?
    Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi ed aiutarmi.

    #2
    o togli un allenamento tecnico o la vedo dura fare anche sala pesi

    Commenta


      #3
      la pesistica non è necessaria per il combattimento, ti bastano delle sedute di power training con manubri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
        la pesistica non è necessaria per il combattimento, ti bastano delle sedute di power training con manubri

        mha.. che sarebbe questo power training con manubri?

        Commenta


          #5
          semplicemente tirare colpi con manubri da 2 kg, sviluppi la velocita e fortifichi la muscolatura, fare esercizi per varie muscolature del corpo,sempre con manubri, si possono fare in velocita per abituare il muscolo alla resistenza veloce,serve pure per la muscolatura e si puo fare dopo un allenamento di tecnica

          Commenta


            #6
            se ne è discusso già un sacco su questo forum negli anni, con il vuoto coi pesetti non si sviluppa in modo significativo nè la velocità(rapidità) nè la muscolatura ma al massimo la resistenza lattacida. sostituire la sala pesi con lavoro di resistenza con pesetti da 2 kg non ha senso semplicemente perchè i due metodi non allenano le stesse qualità

            Commenta


              #7
              si,certo,ma visto che chiedeva un metodo per irrobustirsi e non voleva rinunciare a un allenamento tecnico,il mio consiglio era quello di non fare il lavoro con i pesi e ripiegare sul power training,tutto qui! poi certo se puo dedicarsi alla sala pesi è un altro discorso, per quanto riguarda lo sviluppo della velocita con i manubri infatti non aumenta la forza ma è un buon metodo per irrobustirsi a livello generale e sviluppore le qualita per un atleta da ring, tutto qui

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎