Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come difendersi da colpi a testa bassa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come difendersi da colpi a testa bassa?

    durante un incontro di boxe, l'altra sera ho incontrato un avversario che mentre tirava 2 colpi manteneva la testa bassa

    io in genere durante i diretti dell'avversario cerco di dare ulteriori diretti e indietreggio per stancarlo/deviarli, purtroppo lui abbassandosi con il busto e mantenendo la testa bassa,si allungava di 20 cm piu di quanto facevo io contro di lui
    facile capire che lui mi colpiva, mentre io non riuscivo ad avvicinarmi

    visto che dovrei fare un'altro incontro tra due mesi , in cui si iscriverà anche lui, come posso allenarmi in modo da difendermi se lo incontro nuovamente?


    #2
    Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
    durante un incontro di boxe, l'altra sera ho incontrato un avversario che mentre tirava 2 colpi manteneva la testa bassa

    io in genere durante i diretti dell'avversario cerco di dare ulteriori diretti e indietreggio per stancarlo/deviarli, purtroppo lui abbassandosi con il busto e mantenendo la testa bassa,si allungava di 20 cm piu di quanto facevo io contro di lui
    facile capire che lui mi colpiva, mentre io non riuscivo ad avvicinarmi

    visto che dovrei fare un'altro incontro tra due mesi , in cui si iscriverà anche lui, come posso allenarmi in modo da difendermi se lo incontro nuovamente?

    ti fermi e gli dici che nn puo abbassare la testa per motivi di regolamento. è il maestro che dovrebbe correggere queste situazioni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      ti fermi e gli dici che nn puo abbassare la testa per motivi di regolamento. è il maestro che dovrebbe correggere queste situazioni
      secondo il regolamento quindi non potrei abbassare la testa?
      questa non la sapevo!! se è vero allora l'arbitro non era competente!

      ora che mi ci fai riflettere: anche un'altro suo compagno, sempre della stessa palestra, si abbassava con il busto e piegava in giu la testa per allungarsi di più, e anche quì l'arbitro non ha detto niente, la testa era cosi bassa che non vedeva dove colpiva, era come combattere alla cieca, ovviamente si allungava di più,e infatti ha fregato anche il suo avversario come me

      Commenta


        #4
        scusate ma la testa o meglio il mento va sempre tenuto basso, non penso sia questo il caso ma era per precisare, cosa intendi con abbassare la testa? perchè sai com'è, anche tyson molto spesso stava a testa bassa..

        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
        e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

        Commenta


          #5
          in teoria non è che la si possa abbassare molto la testa, almeno quando i due avversari sono vicini

          Commenta


            #6
            una cosa e tenere il mento incassato a copertura del mento,una cosa è tenere una guardia bassa e chiusa e una cosa è proprio abbassare testa e busto e avanzare alla cieca. ho visto spesso l'arbitro intervenire esclamando il suo"break"e richiamare il pugile perchè guarda per terra praticamente

            Commenta


              #7
              beh se è talmente piegato è ovviamente come dite voi, l'ho escluso dato che "di solito" questo comportamento è richiamato dall'arbitro, e mi sembra strano non sia intervenuto

              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
              e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

              Commenta


                #8
                si ma stare così non dovrebbe essere uno svantaggio ?

                cioè non vedi dove porti e dove vanno a finire i colpi
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  si ma stare così non dovrebbe essere uno svantaggio ?

                  cioè non vedi dove porti e dove vanno a finire i colpi
                  ma non li prendi nemmeno al viso

                  Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                  e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    si ma stare così non dovrebbe essere uno svantaggio ?

                    cioè non vedi dove porti e dove vanno a finire i colpi
                    contando che c'è chi tende a parare con la parte piu dura della testa(il capo)in quel modo tutti i pugni li prenderesti solo sul capo. ecco perchè si viene richiamati

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      si ma stare così non dovrebbe essere uno svantaggio ?

                      cioè non vedi dove porti e dove vanno a finire i colpi
                      in realtà dai movimenti dal corpo e dei piedi puoi intuire ciò che sta per arrivare e dov'è posizionato il mento avversario
                      vedere ad esempio Mr. Henry Armstrong, Homicide Hank min 1.30 http://www.youtube.com/watch?v=IntywvgmwYc
                      questo oltre ai già sovracitati vantaggi ed al fatto di dar testate.

                      Commenta


                        #12
                        basta che prendi il tempo giusto e gli sferri dei montanti al mento,se preso d incontro va giu

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎