Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uso dei Calci nelle mma

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uso dei Calci nelle mma

    Parlando di mma a tutti i livelli, è secondo voi cosi necessario saper calciare bene nelle mma di oggi??
    sicuramente una buona base ci vuole ma per me è molto meglio saper boxare e lottare che l'uso dei calci, sono pochi i colpi di calcio che vanno a segno tanto meno i k.o. !
    Nel TKD e nella thai l'uso dei calci è invece smodato, ma nelle mma potrebbe essere pericoloso, quasi superfluo?
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

    #2
    io personalmente tutte le volte che mi son trovato a fare sparring nelle miste ogni volta che calciavo a segno ricevevo una proiezione indietro, giusto il low da disturbo interno coscia si piazza bene

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
      Parlando di mma a tutti i livelli, è secondo voi cosi necessario saper calciare bene nelle mma di oggi??
      sicuramente una buona base ci vuole ma per me è molto meglio saper boxare e lottare che l'uso dei calci, sono pochi i colpi di calcio che vanno a segno tanto meno i k.o. !
      Nel TKD e nella thai l'uso dei calci è invece smodato, ma nelle mma potrebbe essere pericoloso, quasi superfluo?
      bellissimo thread e super questione spinosissima di cui ci sono tantissimi pareri contrastanti e di cui ci sarebbero da fare esempi su esempi. ora apparte il taekwondo,in cui essendo regolari solo calci e pugni al di sopra la cintura è normalissimo che di calci alti se ne vedono parecchi,pero la prima cosa che vorrei farti notare è appunto che anche nella muay thai di calci alti se ne vedono abbastanza(anche a alti livelli)mentre nel livello medio delle palestre in italia se ne insegnano soltanto tre. poi,sempre parlando di campioni,a mma e all'ufc i calci si vedono maggiormente tirati da chi proviene,appunto,dalla muay thai e dal k1(dove logicamente andavano allenati e bene)e è normale che un grappler medio,che ha integrato con tutto,nn li tira molto spontaneamente(specialmente se ha zero esperienza di sport da combattimento). se vedi i video di sakara degli allenamenti allena molto i calci e quando gli capita l'occasione lui stesso mette a segno dei calcioni belli caricati come se stesse prendendo a calci un sacco fermo,e anche verginelli e morini si concentrano molto su quel settore(nn a caso provengono da arti marziali tradizionali). esattamente per il fatto che sono tecniche ammesse questo significa che vanno allenate e nn sottovalutate,poi ovvio che solo con i calci nn ci fai nulla. nn parliamo di video di ko di calci alti che esce fuori un repertorio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
        Parlando di mma a tutti i livelli, è secondo voi cosi necessario saper calciare bene nelle mma di oggi??
        sicuramente una buona base ci vuole ma per me è molto meglio saper boxare e lottare che l'uso dei calci, sono pochi i colpi di calcio che vanno a segno tanto meno i k.o. !
        Nel TKD e nella thai l'uso dei calci è invece smodato, ma nelle mma potrebbe essere pericoloso, quasi superfluo?
        Nell' MMA è necessario saper sfruttare al massimo tutte le armi a disposizione (da regolamento). Ci sarà chi usa di più le braccia, chi il grappling e chi lo striking di gambe, ognuno ha la sua inclinazione particolare...i primi tempi di MMA, venendo dal pugilato, mi concentravo soprattutto sullo striking di braccia ma dopo aver preso una marea di low kick e middle kick (soprattutto questi nelle costole) SO che niente va sottovalutato...tu lo hai mai preso un bel middle kick nelle costole? Credo proprio di no da quello che scrivi...sei il "solito" fortunato...
        sigpic

        Commenta


          #5
          R: uso dei Calci nelle mma

          Se guardiamo gli attuali campioni UFC solo 1 su 8 utilizza molto i calci. A mio parere è giusto completarsi ma nello stesso tempo ogni atleta si specializzerà in quello che gli riesce meglio.
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            1 su 8 e sarebbe? sia benson henderson e sia george s.pierre sono bravi con i calci,poi è ovvio che fanno tutti dure sedute di striking ai pao

            Commenta


              #7
              comunque spierre o comunque anche molti brasiliani a me sembra che quando mettono gli high kick non tengono la canonica posizione del busto, pare che tendano a sacrificare la resa dell'apertura d'anca a favore della maggiore stabilità per non cadere, forse sbaglio

              Commenta


                #8
                R: uso dei Calci nelle mma

                Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                1 su 8 e sarebbe? sia benson henderson e sia george s.pierre sono bravi con i calci,poi è ovvio che fanno tutti dure sedute di striking ai pao
                Sarebbe Aldo. B Henderson usa i calci ma non sono il suo punto di forza. Lo stesso vale per gsp.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                  comunque spierre o comunque anche molti brasiliani a me sembra che quando mettono gli high kick non tengono la canonica posizione del busto, pare che tendano a sacrificare la resa dell'apertura d'anca a favore della maggiore stabilità per non cadere, forse sbaglio
                  Se osservi un incontro di MMA da "purista" dello striking, sia esso di braccia o di gambe, noterai tante "anomalie" rispetto al canonico striking del pugilato, k1, muay thai, kick boxing ecc ecc...si acquisisce con il tempo, una particolare forma mentis e conseguenziale postura, che ti rende sempre più prossimo al suolo, non dici più "Ho 2 braccia e 2 gambe" bensì "Ho 4 fulcri" e devi sfruttarli al meglio per colpire/controllare/chiudere l'avversario, è una proiezione mentale difficile da spiegare a parole se non la si è mai praticata. Anche io non utilizzo molto le gambe ma vorrei tanto migliorarle (faccio tantissimo stretching e mi impegno sempre al massimo nel consolidare le tecniche delle varie tipologie di calci) mentre mi trovo benissimo nella lotta a terra, sul piano orizzontale "sento" meglio l'avversario, è come se aumentasse la mia capacità di capire prima le sue mosse, i vari punti di equilibrio, i vari fulcri, dove non c'è bisogno di "spingere" o fare resistenza perchè capisci al volo che quella tecnica che ti sta facendo non può mai riuscirgli e così via... a riprova del fatto che ognuno di noi, è fisiologico, ha un aspetto del combattimento in cui si trova meglio degli altri...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ecco come si allenano i campioni e mi sembrano fin troppo bravi con i calci:

                    For more great #mma content check out KB's other channel: http://www.youtube.com/KarynBryant The MMA H.E.A.T. channel is no longer uploading new videos- but...

                    e è normale che usano i calci ma nn fanno solo quello perchè sarebbe impossibile a mma. jose aldo da silva ha imparato i calci piu giocando a pallone che facendo mma e si vede. quanto riguarda il fatto che si scompongono parecchio con i calci alti è semplicemente dato dal tipo di impostazione che hanno e dal fatto che,inevitabilmente,si devono scomporre per fare un calcio alto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                      ecco come si allenano i campioni e mi sembrano fin troppo bravi con i calci:

                      For more great #mma content check out KB's other channel: http://www.youtube.com/KarynBryant The MMA H.E.A.T. channel is no longer uploading new videos- but...

                      e è normale che usano i calci ma nn fanno solo quello perchè sarebbe impossibile a mma. jose aldo da silva ha imparato i calci piu giocando a pallone che facendo mma e si vede. quanto riguarda il fatto che si scompongono parecchio con i calci alti è semplicemente dato dal tipo di impostazione che hanno e dal fatto che,inevitabilmente,si devono scomporre per fare un calcio alto
                      Quanto è bravo un professionista con i calci non lo capisci di certo dal training con i focus...bensì dagli incontri, lì si capisce sia quanti ne usa e soprattutto quanto sono efficaci...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        si pero dagli allenamenti ai focus vedi se li allena o nn li allena,visto che di questo stavamo parlando. trattando gli incontri è gia risaputo che li utilizzano. benson henderson nn ha vittorie per ko di high kick eppure fanno parte del suo bagaglio tecnico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                          si pero dagli allenamenti ai focus vedi se li allena o nn li allena,visto che di questo stavamo parlando. trattando gli incontri è gia risaputo che li utilizzano. benson henderson nn ha vittorie per ko di high kick eppure fanno parte del suo bagaglio tecnico
                          Non ci sono palestre di MMA in cui non si allenano i calci..! Se non in quelle fake ma qui si da per scontato che si parla di MMA "autentico"...non facciamo scadere nel tautologico il tread please.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            senza parlare di vero mma e invero mma ci terrei a precisare che nn in tutte le palestre che ho visto in giro(a roma)si fanno i calci

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              senza parlare di vero mma e invero mma ci terrei a precisare che nn in tutte le palestre che ho visto in giro(a roma)si fanno i calci
                              Le palestre che hai visto tu (in giro...) di "MMA" dove non si curava anche l'aspetto tecnico dello striking di gambe erano palestre fake. Punto.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎