Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori insegnanti di mma in italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I migliori insegnanti di mma in italia

    Come da titolo, per voi chi sono i 10 migliori?
    www.ssversus.com

    #2
    tra i migliori....mmm...sicuramente Stabile

    Commenta


      #3
      da quello che dicono in Italia non ci sono insegnanti seri di MMA BRAVI....credo che quelli con i coglioni si trovano all'estero....però posso anche sbagliarmi!
      (ride)

      Commenta


        #4
        l'MMA in Italia è piuttosto giovane per cui è difficile che si siano già formate scuole con vera esperienza.
        Molto lavoro è lasciato all'intuizione di tecnici e atleti.
        take it easy...

        Commenta


          #5
          Alessio Sakara, Filippo Stabile, Fabio Ciolli, Lorenzo Borgomeo, Davide Morini, Alex Celotto, Mike Verginelli.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            e siamo a sette...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
              da quello che dicono in Italia non ci sono insegnanti seri di MMA BRAVI....credo che quelli con i coglioni si trovano all'estero....però posso anche sbagliarmi!
              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Alessio Sakara, Filippo Stabile, Fabio Ciolli, Lorenzo Borgomeo, Davide Morini, Alex Celotto, Mike Verginelli.
              Rest in Peace Andy.....

              Commenta


                #8
                Sakara tiene seminari in Italia ed insegna quando può, Borgomeo idem anche se vive negli USA. Ho seguito due seminari rispettivamente con Ciolli e Borgomeo, ottima esperienza e ho cononsciuto Stabile, mi ha fatto una buona impressione.

                ---------- Post added at 15:08:45 ---------- Previous post was at 15:05:56 ----------

                Potrei nominare anche Gustavo Freire, ma lui ha più esperienza nel grappling e bjj anche se ha combattuto qualche incontro di MMA. So che si avvale di un insegnante per i colpi e ogni tanto Morini fa visita nella sua palestra per dei seminari.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  saranno anche discreti maestri...ma un maestro serio di MMA che ti insegna le cose come sono e ti fà diventare un "mostro" lo si trova all'estero...almeno per ora....
                  (ride)

                  Commenta


                    #10
                    Celotto non lo metterei tra i migliori.
                    Comunque è vero, per il momento le scuole migliori sono sicuramente all'estero.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Alessio Sakara, Filippo Stabile, Fabio Ciolli, Lorenzo Borgomeo, Davide Morini, Alex Celotto, Mike Verginelli.
                      le scuole migliori si trovano all'estero per il semplice fatto che all'estero sanno il modo in cui bisogna preparare un settore del genere e è diverso il modo in cui viene venduto in italia(in cui l'ottica della palestra è molto diversa rispetto a dove è nato). parlando dei nomi citati mi trovo abbastanza d'accordo,sicuramente parlando dei classici sakara,morini e verginelli,un po meno riguardo ciolli(ha saputo vendersi bene principalmente)e l'abbastanza d'accordo è riferito a stabile,borgomeo e celotto. altri nomi nn sarebbero proprio da aggiungere

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                        Come da titolo, per voi chi sono i 10 migliori?
                        Ma migliori sulla base di cosa ?
                        Immagino risultati ...

                        Su tale base mi vien da dire che in Italia ci sono grandi atleti che hanno saputo arrangiarsi da soli, partendo da ottime basi, ma confezionando la propria preparazione per le MMA comunque in modo individuale, tipo Morini.
                        Allenatori di MMA a tutto tondo mi viene in mente solo Stabile.

                        Commenta


                          #13
                          questa è la solita questione su chi puo e chi nn puo fare mma e con quali basi. morini ha un esperienza praticamente totale degli sport da combattimento,e era gia preparato sulla lotta a terra e in grado di fare un incontro di mma(nn partendo da zero ma dalle sue basi). per cui gli è bastato adeguarsi ai regolamenti proposti. stesso identico motivo per cui è un grande insegnante e maestro. ci sono atleti(professionisti logicamente)che da quello che praticano loro si sono arrangiati da soli,facendo la fortuna degli insegnanti tecnici di mma che hanno avuto la fortuna di trovarsi per le mani atleti di quel calibro. io per bravo maestro intendo chi dimostra di avere un ottima didattica e capirci di mma e sport da combattimento

                          Commenta


                            #14
                            se vuoi fare rissa durante qualche evento di mma , Marco Santi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DAba Visualizza Messaggio
                              se vuoi fare rissa durante qualche evento di mma , Marco Santi
                              se parliamo di questo punto di vista,ho visto di peggio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎