Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare sport da combattimento, qualche domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare sport da combattimento, qualche domanda

    Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare a praticare uno sport da combattimento e giovedì andrò a fare una lezione di prova di muay thai. Ho dei dubbi però..

    sono sempre stato di costituzione esile sia dal punto di vista muscolare che osseo, infatti sono 1.88m per 70kg e negli anni scorsi ho collezionato un bel numero di fratture. Ora magari mi lascio condizionare un po' dai miei genitori che sono piuttosto apprensivi però ho paura di essere troppo mingherlino per poter intraprendere questo tipo di sport.

    Sia chiaro non è che ho paura a prescindere di farmi male altrimenti avrei optato per un altro tipo di sport, semplicemente volevo qualche parere perchè ad esempio so che sono frequenti gli infortuni ai polsi e a me è già capitato di rompermene uno semplicemente cadendo.

    come ultima cosa secondo voi non avendo per ora alcun obiettivo agonistico farei bene a provare a mettere su un po' di peso e irrobustirmi visto che non devo rientrare in alcuna categoria? Poi ci sarà anche il problema di come fare vista la mia enorme difficoltà a mettere massa...

    grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po'

    #2
    potresti provare a fare qualche mese di massa in palestra prima di iniziare uno sport duro come la thai. da quello che vedo non sempre gli allenatori seguono così strenuamente il principio di gradualità..

    Commenta


      #3
      Infatti io avevo pensato di mettere su un pochino di massa solo che poi non la perderei iniziando thai? Dici che riuscirei ad irrobustirmi un po' mentre pratico thai? Magari affiancando allenamenti miei a quelli in palestra... Ma so che è molto difficile...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
        sono sempre stato di costituzione esile sia dal punto di vista muscolare che osseo, infatti sono 1.88m per 70kg e negli anni scorsi ho collezionato un bel numero di fratture. Ora magari mi lascio condizionare un po' dai miei genitori che sono piuttosto apprensivi però ho paura di essere troppo mingherlino per poter intraprendere questo tipo di sport.
        quando iniziai thai ero 1.82 x 60kg... e come me ce ne erano diversi... dipende dalla costituzione, ma di base con 2 ore di thai perdevo i progressi di 20gg di pesi. Fai i tuoi conti, detto cio' le sessioni di potenziamento cmq ti modellano il fisico lo stesso
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

        Commenta


          #5
          io facendo sdc più sala pesi ho messo più di 10 kg di muscoli stabili in qualche anno. partivo però da 1.82 x 66/67 kg. se si lavora bene sia a livello di allenamento che di dieta/integrazione gli allenamenti di thai influiscono molto poco sui progressi muscolari

          Commenta


            #6
            Ok quindi posso andare tranquillamente anche se sono secco... : )

            In ogni caso però mi piacerebbe salire un po' di peso, potreste darmi dei consigli? Immagino che una normale scheda da bb non sia troppo adatta...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎