Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urgente consiglio muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Urgente consiglio muay thai

    Ciao a tutti sicuramente sará una domanda che é stata fatta spesso ma non ho trovato granche sul search , comunque volevo sapere : faccio 1 ora e mezza di muay thai ad alti livelli ( esci sfinito) volevo sapere per preservare al meglio la massa magra ( visto che é un ora mezza tra aerobica e sparring) i bcaa come li integro? Meglio una parte prima e una parte dopo o é meglio tutti insieme durante o alla fine , ?

    L allenamento é alle 7 io mangio qualcosa verso le 5 per non arrivare a stomaco proprio vuoto ,

    dite che potrei fare 7 bcaa dopo 45min- 1 ora e alla fine vado di whey e banana ? ( so che le whey sono per i pesi ma sono ottime anche come anticatabolico) che mi suggerite ??

    #2
    sinceramente mangiare addirittura due ore prima mi sembra esagerato

    Commenta


      #3
      Un panino integrale con pollo a fette e insalta , non mangio mica 3 etti di pasta

      Commenta


        #4
        usa zuccheri o altri carbo, bcaa pre e post e whey. ti consiglio anche l'hmb a tale scopo.

        Commenta


          #5
          aggiungo schematicamente (quantità in base agli obiettivi)
          supponiamo un allenamento serale:

          pasto 1: albumi/fette bisc./frutta secca succo d'arancia

          pasto 2: frutta, noci, shake

          pasto 3: riso/carne/verdura olio

          pasto 4: vedi pasto 2

          preallenamento: maltodestrine

          cena: carne/verdura/olio
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta


            #6
            lo shake quindi lo consigli negli spuntini piuttosto che a colazione, una domanda: lo shake nello spuntino pomeridiano non potrebbe interferire un po nell'allenamento a causa della digestione?

            Commenta


              #7
              Io allenandomi di solito Sabato mattina, faccio colazione, dopo 1h e 30 allenamento con bcaa prima e dopo... poi dopo spuntino e pranzo
              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggio
                lo shake quindi lo consigli negli spuntini piuttosto che a colazione, una domanda: lo shake nello spuntino pomeridiano non potrebbe interferire un po nell'allenamento a causa della digestione?
                a colazione mi piace mangiare cibo solido perchè mi sveglio con molta fame di solito percio' meglio albumi (anche qualche rosso)

                non credo..farlo a un 3 ore prima del wo..
                sigpic
                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                Commenta


                  #9
                  se si avesse allenamento verso le 15:30 e si pranzasse alle 14, nel pranzo converrebbe inserire solo carboidrati?

                  Commenta


                    #10
                    si magari un po' di riso in bianco o qualche gel di carboidrati
                    sigpic
                    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                    Commenta


                      #11
                      grazie mille!!

                      Commenta


                        #12
                        in linea di massima il primo step sarebbe mangiare di più, per "tamponare" il dispendio energetico e il naturale catabolismo che un'attività così intensa comporta.
                        In merito ai ramificati, se proprio credi di non poterne fare a meno, io li prenderei subito prima di allenarmi e immediatamente dopo, o tutti subito dopo; poi vai a casa e mangi.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎