Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao gonzo ... scrivo qui ... non sono io ... se mi dai il link vado a leggere ...
    comunque la scuola mi sembra propria giusta

    ---------- Post added at 12:58:28 ---------- Previous post was at 12:55:50 ----------

    ah , ho capito ... su quel forum non scrivo piu' ... cè poca partecipazione

    Commenta


      quel forum è un cimitero! Ahahaha!!!!
      peccato, perchè ci sn un paio di discussioni interessanti anche li e ci mancherebbe... visto che si occupano solo di quello!
      io lo seguo ma non scrivo più per la stessa tua ragione.
      Per la scuola che hai citato sono andato a vedere on line e vai tranquillo, hanno delle ottime iniziative e collaborazioni eccellenti.
      Mi sembra proprio un bel posto, difficile sbagliare.
      Noi in Sardegna abbiamo anche degli atleti discreti ma il bacino che puoi avere in certe zone d'Italia è enorme in confronto, vedo palestre quando sono fuori che francamente invidio, questa è una di quelle situazioni mi sa'...
      Last edited by Gonzo-Biker; 31-05-2013, 11:07:02.

      Commenta


        Andrea credo che per te sia un bene che la palestra di boxe che stai frequentando adesso probabilmente chiuderà...già il fatto che il tuo Maestro permetta ad un neofita come te (1 mese è nulla) di tirare al massimo durante le figure tecniche o lo sparring la dice lunga...da me anche gli agonisti durante le sessioni tecniche non tirano mai al 100% poi abbiamo 1 giorno al mese in cui 2 alla volta (e tutti gli altri a guardare) facciamo lo sparring "pesante", una sorta di "piccolo" incontro in cui sperimenti come gestisci l'adrenalina e la tensione e soprattutto cerchi di applicare le tecniche che hai imparato senza menare gambe e piedi come un invasato...certo non è facile perchè quando tiri al 100% ti "sporchi" abbastanza a livello tecnico però maggiore è la tecnica minore sarà lo "sporcamento". Purtroppo poi anche durante il lavoro tecnico capitano gli infortuni però quello ci sta ma per l'appunto sono infortuni nel senso che sono "fortuiti" . Io ad esempio durante lo sparring "pesante" mi rendo conto di quanto il conditioning sia fondamentale nel farti rimanere lucido (per quanto possibile) e ragionare su quello che stai facendo e che sta facendo il tuo avversario. Quello che ti fa fare il tuo Maestro non ha senso, rischiate soltanto di infortunarvi inutilmente. Non dimenticherò mai lo sparring "pesante" fatto 2 anni fa con un ex fiamme oro, uno "smilzo" di 62 kg che mi ha fatto vedere letteralmente le stelle, velocissimo, tecnico e potente quando affondava un pò i colpi mi faceva vedere i sorci verdi. Quel giorno ho capito l'importanza della tecnica pugilistica autentica e che a certi livelli anche un 60 kg ti butta a terra con una sola combinazione indipendentemente dal tuo peso...purtroppo all'epoca ero come te, ho voluto fare lo "sborone", non l'ho rispettato pugilisticamente parlando, ho iniziato a tirare forte seppure in maniera scomposta mentre lui invece aveva iniziato bello tranquillo veloce ma senza affondare dall'alto della sua estrema sicurezza e bontà pugilistica: morale della favola, a metà del 2° round quando era già la 3 volta che l'allenatore mi richiamava per dei ganci che gli tiravo dietro la nuca in clinch, mi è arrivato un diretto destro sull'occhio sinistro di rimessa ad un mio gancio sinistro, occhio tumefatto e lastre al prontosoccorso, per fortuna dopo 1 settimana sono ritornato come nuovo. Però quel giorno ho imparato una grande lezione che mi ha fatto crescere in primis come uomo oltre che come pugile.
        Last edited by Simba76; 30-05-2013, 19:52:39.
        sigpic

        Commenta


          Nella mia vecchia palestra privata ove ho fatto un po' di pugilato c'era un ragazzo di 13 anni, portato come non mai...una promessa. Neppure 70 kg ma estremamente tecnico, credetemi i pugni si sentivano pur avendo tanta forza in meno del sottoscritto.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
            quel forum è un cimitero! Ahahaha!!!!
            peccato, perchè ci sn un paio di discussioni interessanti anche li e ci mancherebbe... visto che si occupano solo di quello!
            io lo seguo ma non scrivo più perchè per la stessa tua ragione.
            Per la scuola che hai citato sono andato a vedere on line e vai tranquillo, hanno delle ottime iniziative e collaborazioni eccellenti.
            Mi sembra proprio un bel posto, difficile sbagliare.
            Noi in Sardegna abbiamo anche degli atleti discreti ma il bacino che puoi avere in certe zone d'Italia è enorme in confronto, vedo palestre quando sono fuori che francamente invidio, questa è una di quelle situazioni mi sa'...
            qual'è l'altro forum?

            Commenta


              mondoboxe

              Commenta


                Ciao Ragazzi , vorrei ringraziarvi tutti perchè state rendendo questo mio "diario" un post interessante e per me ricco di informazioni e confronti preziosi.
                Simba , ho letto attentamente e probabilmente hai ragione quando dici che sarebbe un bene ...
                Vorrei però spiegarvi che sabato scorso il maestro avevo detto di andarci leggeri ... io ho iniziato a tirare dopo aver ricevuto la prima mina ...avrei dovuto fermarmi e fare presente al torello che ero intenzionato a fare lo sparring come lo aveva chiesto il maestro ...ma invece ho risposto al fuoco ... e a mente lucida ammetto le mie colpe.
                La cosa che sinceramente mi fà pensare che sia un bene cambiare é che purtroppo un corso che prevede solo 2 allenamenti é poco ( almeno per un novizio come me che deve imparare ) e forse una scuola dove sarei seguito per 3 volte a settimana ( 2 ore a lezione ) sarebbe meglio e piu' costruttiva ...

                Commenta


                  comunque è stato un inizio, anche da considerarsi buono se ti ha appassionato quindi l'esito è positivo. anche se ci sono probabilità che nell'altra scuola ti reimpostino un po' di basi questo non toglie che fin lì ti abbia portato.
                  sono curioso di sentire le tue impressioni sulla nuova scuola.

                  Commenta


                    Guarda Gonzo , io sono sempre stato un tipo un pò schivo e restio a nuove amicizie.
                    Da quando mi sono iscritto a marzo io ed il mio maestro (che siamo quasi coetanei) abbiamo legato parecchio , a pelle siamo subito andati d'accordo , io sono un allievo disciplinato ,che non si lagna mai e che fà i compiti a casa , lui é una persona speciale che si stà impegnando con tutti i suoi mezzi a sciogliere i miei fianchi ipertrofici che mi legano nei colpi...morale della favola siamo diventati amici.

                    Questo lo dico perchè spero di continuare con lui ... abbiamo giusto chiaccherato a proposito di un eventuale chiusura del corso e lui mi ha promesso che ci alleneremo comunque anche se dovessimo farlo in 2 al parco o in garage ... la stima e la voglia di fare bene é reciproca , spero con tutto me stesso di poter continuare questa amicizia nata tra i guanti ... me lo auguro , se proprio dovesse finire tutto per motivi che non dipendono da noi , prenderò in considerazione la scuola di cui parlavo.Voglio dare priorità alla fiducia ed alla persona ... sbaglierò ? non lo sò ! ma la mia testa dice di fare questo.

                    Commenta


                      nn ho capito il motivo per cui il corso chiude. pausa estiva?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        nn ho capito il motivo per cui il corso chiude. pausa estiva?
                        ci sono pochi iscritti purtroppo ... ma non é ancora deciso nulla ...speriamo siano solo nostri presentimenti

                        Commenta


                          ma scusa ma a questo punto dell'anno è anche normale,se vi riscrivete tutti a settembre ci sara anche qualcuno nuovo

                          Commenta


                            a questo punto dell'anno è un po'presto per chiudere in condizioni normali.
                            io sto iniziando ora a vedere cose che volevo approfondire da mesi...
                            io nella palestra succitata ci andrei lo stesso, più gente, più confronto, istruttori diversi e struttura attrezzata fanno davvero la differenza.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                              Ciao Gonzo
                              calcola che da analisi corpoera sono 88,3kg per 5,2% di massa grassa ... ho praticato bb per anni .. quindi la mia alimentazione é un pò "spinta" ...
                              ps. sono seguito da un medico sportivo , quindi analisi di routine ed i miei valori sono ok.

                              io faccio cosi
                              Colazione
                              10 bianchi + 2 rossi + 70gr di avena (solubile) + 20gr di noci
                              + 5gr di creatina + 1 multivit

                              Spuntino metà mattina
                              1 frutto + 30gr di blend proteico + 5gr di olio di lino

                              Pranzo
                              70gr di riso + 10gr di olio oliva +200gr di carni magre ( o 150 di bresaola 1 o 2 volte week ) + verdure

                              Spuntino ore 15.00
                              1 frutto

                              Spuntino ore 16.30
                              5gr di olio di lino + 30gr di blend proteico + 35 gr di avena solubile

                              Preworkout ore 18.30
                              1 Serving di Assault

                              ore 19 allenamento

                              Post wo ore 20.30
                              8gr di bcaa + 5gr di creatina + 30gr di vitargo + 1 polase

                              ore 21.15/30
                              50gr di riso + 10gr di olio di oliva + 250gr di pollo( 1 volta week carne rossa ed 1 volta week pesce ) + verdure

                              ore 23.15/30
                              30gr di caseina micellare + 10gr di crema arachidi

                              tengo 2 pasti liberi a settimana.

                              Tenendo questa dieta mi tengo con delle discrete forme e bello tirato ...
                              Andrea io tempo fa acquistai fiocchi d'avena (quelli piccoli e già setacciati) ma proprio li ho trovati immangiabili a colazione...per ora mi sto trovando abbastanza bene con gli all bran (che cmq sono a indice glicemico medio-basso). Ieri ho acquistato della farina integrale d'avena ma tu intendi questa a colazione per avena solubile? Non credo che la farina d'avena che ho acquistato io posso metterla così cruda com'è direttamente nello shaker con le proteine credo mi darebbe problemi di digeribilità...tu come la prendi?
                              sigpic

                              Commenta


                                Ciao Simba!
                                Allora ...i fiocchi d'avena ( grandi o piccoli ) meglio cuocerli ...bastano circa 3 minuti , li metti in padella e li ricopri d'acqua ...quando l'acqua inizia a bollire un pò evapora ed un pò viene assorbita dai fiocchi ...quando ahi raggiunto la consistenza desiderata spegni e versa in tazza ...puoi aggiungere della frutta , miele , cannella etc ...e fare cosi il tuo oatmeal preferito.
                                La farina che hai preso te non saprei ... io uso un pordotto che come ingrediente ha solo fiocchi d'avena macinati ( si presenta come una farina grezza ) che messa in acqua diventa solubile e molto digeribile ... una volta sciolta in acqua rimangono comunque visibili le fibre dell'avena ... la farina di avena non saprei come usarla ...
                                io prima di trovare questo prodotto usavo il cruscello di avena ... era crusca di avena macinata finissima che mettevo insieme alle proteine

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎