Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guerrilla Cardio per la Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guerrilla Cardio per la Boxe

    Salve come alcuni sapranno ormai da un mese e mezzo pratico Boxe due giorni a settimane e due giorni faccio sala pesi. Come Cardio ho cominciato con un buon fondo perchè ho molto margine di miglioramento per quanto riguarda il fiato però punto il prossimo mese a cominciare il guerrilla cardio. Mi sono informato molto e lo praticherei 2 volte a settimana dopo il Wo in sala pesi. forse anche una terza volta di sabato o nel giorno di riposo ma per cominciare credo che 2 sessioni settimanali possano bastare.
    Comunque secondo voi è un buon metodo per la preparazione di un pugile? e poi è corretto farlo dopo il workout in sala pesi?

    E un ultima cosa, io sono molto magro (Braccia e Gambe praticamente da ballerina ) però ho del grasso addominale che non permette ai miei addominali di uscire, credete che con il guerrilla cardio sarà piu facile consumare il grasso invece che i muscoli ? Oppure rischio di "Scomparire" del tutto?



    Poi volevo aggiungere un'ultima cosa, integrando con della carnitina il mio guerrilla cardio rischio di bruciare di piu, quindi anche la mia massa magra ne risentirebbe, oppure visto che sono magro mi aiuterà a smuovere molto di più il vecchio grasso che appanna il mio addome?

    #2
    contando che hai iniziato anche i pesi conto(gioco di parole)che aumenti un po la struttura fisica quindi facendo cardio levi il grasso. altro che far scomparire braccia e gambe secche. poi contando che fai anche il pugilato ti verranno le braccia da pugile(contando che è impossibile che un pugile che fa di continuo allenamendo con dei carichi sulle braccia nn sviluppa la muscolatura)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      contando che hai iniziato anche i pesi conto(gioco di parole)che aumenti un po la struttura fisica quindi facendo cardio levi il grasso. altro che far scomparire braccia e gambe secche. poi contando che fai anche il pugilato ti verranno le braccia da pugile(contando che è impossibile che un pugile che fa di continuo allenamendo con dei carichi sulle braccia nn sviluppa la muscolatura)
      e' un po' il io problema ma senza il grasso nell'addome, il dubbio mi viene nel senso che la boxe gia' brucia se poi aggiungi del cardio bruci ancor di piu, non avendo grasso... rischi di bruciare muscolo....
      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

      Commenta


        #4
        sostituire la corsa di fondo con gli scatti per un pugile non lo vedo bene , la cosa migliore sarebbe variare
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          Ma allenando la fase anaerobica col guerrilla cardio, non è implicito anche l'allenamento aerobico? (Perchè Fondo=allenamento aerobico vero? .-. )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Umbi Visualizza Messaggio
            Ma allenando la fase anaerobica col guerrilla cardio, non è implicito anche l'allenamento aerobico? (Perchè Fondo=allenamento aerobico vero? .-. )


            si ma è inutile e spesso dannoso approcciarsi a un protocollo avanzato se non si hanno basi nella corsa di fondo e negli scatti. questo devi valutarlo tu. inoltre anche a livelli avanzati un po' di aerobica blanda andrebbe fatta per sfruttarne i molti aspetti positivi. comunque il guerrilla cardio è molto impegnativo e spesso è troppo oneroso per essere utilizzato in una programmazione già completa e pesante, sono meglio altri metodi. ancor meno senso ha affidarsi a quello per problemi estetici, cura dieta e allenamento in palestra piuttosto.

            Commenta


              #7
              Quindi scartando il guerrilla, che programma mi consiglieresti? Visto che hai parlato di metodi migliori, ed io sono qui per imparare

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎