MMA Ludus Magnum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

MMA Ludus Magnum

Ciao a tutti. Ho deciso di iscrivermi a un corso di mma.
    Mi e stata consigliata la Ludus. Volevo avere pareri da chi frequenta la palestra e se possibile anche conoscere i prezzi della scorsa stagione.
    Per il resto se qualcuno pratica penso che ci vedremo li il 5 settembre giorno in cui farò la prova.
    Sono orientato sia sulle mma sia sul grappling, per caso si lavora anche su di esso ? (scusate la domanda ma sono un nubbio totale)
    Ciao !

• huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

ciao, se il corso di mma è decente dovrebbero fare almeno 3 allenamenti a settimana di 2 ore con una buona parte di cardio e riscaldamento prima della tecnica. Grappling viene insegnato ma non ti aspettare che sia il grappling di un corso di grappling, a meno che il numero di allenamenti non sia maggiore.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• gian1994
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 268
      • 6
      • 0
      • varese
      • Send PM

posso confermare sulla capacità tecnica e di insegnamento di omar(fondatore della ludus magnum), mi sono trovato spesso contro dei suoi allievi e combattono molto bene a livello di k1, come mma non ti so dire specificatamente però confido sicuramente nella serietà del maestro.
      un'altra buona palestra a milano è l'university of fighting del maestro claud alberton.

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Onestamente parlando, 3 volte a settimana per un corso di MMA è pochetto
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• gian1994
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 268
          • 6
          • 0
          • varese
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Onestamente parlando, 3 volte a settimana per un corso di MMA è pochetto
          dipende se hai obiettivi agonistici o meno

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Ma anche non agonistici, c'è troppa carne al fuoco per soli tre giorni settimanali.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• gian1994
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 268
              • 6
              • 0
              • varese
              • Send PM

siamo sinceri, il ragazzo farà 2 discipline differenti, kickboxing(o al massimo muay thai) in piedi e brasilian jiu jitsuo (o lotta greco-romana) per le leve e il combattimento a terra.
              con 3 allenamenti settimanali diciamo che quello che farà lui non sarà vero e proprio MMA ma una specie di mix tra solo questi 2 stili.
              per poter combattere di MMA devi avere ottime conoscenze di tutti gli stili utilizzati in questo sport, però se non hai aspirazioni agonistiche nel giro di un 3-4 mesi è possibile conoscerli in forma base questi 2 stili che ti permettono di fare qualcosina

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

E-ehm. Sarebbe il mio team

Sarò il più obiettivo possibile: il nome completo del team è Kratos Team/Ludus Magnum. Questo perchè la Ludus nasce come palestra di kick, le MMA sono arrivate col maestro Davide Morini nel 2009. Davide è un autentico diamante in Italia: un atleta di livello eccelso, espertissimo sia nello striking che nel grappling (nel semicontact è stato 2 volte campione del mondo Wako, più altri svariati titoli europei e nazionali, nel grappling si allena col maestro Tumazzo. Cmq sul sito del Kratos Team trovi tutto). Il problema è che Davide è di Rovereto: il primo anno scendeva tutte le settimane, adesso la sua presenza è calata a una volta ogni 2 settimane, anche perchè il gruppo è molto cresciuto in Italia.

Il corso è gestito da Omar Vergallo. Ci sono 2 lezioni alla settimana da 1 ora e mezza di MMA e lo stesso per il K1. Quando scende Davide la lezione dura 2 ore, per gli agonisti sono previste lezioni integrative.

Viene data molta importanza alle competizioni. Ho iniziato con le prime garette dopo 6 mesi, e ho collezionato circa 20 incontri fino a dicembre dell'anno scorso, quando ho smesso causa lavoro. Combattevo di kick light, submission grappling e MMA light. Volevo fare il passaggio al contatto pieno quest'anno, ma poi col lavoro sono stato più rapido del previsto e per ora ho sospeso le MMA ripiegando su un corso di boxe open vicinissimo a casa. Personalmente nel 2011, l'anno in cui ho combattuto di più, mi sono preso un secondo posto agli italiani di MMA light (foto firma) e un terzo agli italiani di submission, ma nel gruppo ci sono atleti infinitamente più irridati, soprattutto nel gruppo di Rovereto. Combattiamo principalmente nei circuiti ADCC/Shooto, per la kick con la FIKB.
                E' un gruppo serio, determinato e rispettato. Partecipiamo a numerossimi eventi, gli allenamenti sono duri e il livello complessivo molto buono, i risultati lo confermano.

Il mio parere personale,per quanto riguarda le MMA, dopo aver militato per 3 anni nel gruppo e aver seguito con costanza tutti i corsi: sullo striking abbiamo qualcosa in più rispetto alla media dei club italiani. Vedendo gli incontri lo si percepisce chiaramente, abbiamo una bella impostazione tattica e pulita. Per contro, con la minor presenza di Davide, il livello di lotta è un po' calato (ma restando sempre obiettivi: con questo non voglio dire che facciamo schifo al suolo!). Omar è un eccezionale atleta/istruttore di kick,puoi vedere il suo curriculum online, ma una serie di brutti infortuni gli ha impedito di competere allo stesso livello anche nel grappling, e secondo me su quel punto di vista ci sono gruppi che ci superano; la specializzazione dell'istruttore influenza sempre gli alunni. Gli ottimi risultati della Kratos nel grappling vengono dagli atleti di Rovereto, che possono allenarsi con Davide più volte a settimana (poi ovviamente dipende dal valore del singolo atleta! ma si vede la differenza tattica).

Ovviamente come qualcuno faceva notare se punti ad arrivare in alto gli allenamenti base non sono moltissimi: ma sono per l'appunto i base! La rete di contatti della Ludus è vastissima, se hai tempo da dedicare ti puoi allenare anche alla Pammachia, alla University of Fighting, ecc... io personalmente con l'università non ce la facevo, solo nei mesi di mezzo fra la laurea e il lavoro sono riuscito a seguire 4-5 allenamenti a settimana! (che è una specie di "minimo" per chi vuol fare contatto pieno). Se vuoi allenarti fino a farti scoppiare il cuore avrai tutto l'allenamento necessario

Nel complesso ti invito assolutamente a provare. E' un bellissimo gruppo, prendiamo la preparazione molto sul serio e siamo molto attivi con le gare, che è una grandissima soddisfazione. La posizione è comoda, e i prezzi (quelli aggiornati non li so) sono nello standard di Milano. La palestra è ampia e ben fornita, ogni abbonamento include la sala pesi open.
                Se ti è possibile, fai la prova una sera in cui viene Davide. Oltre ad essere un atleta fenomenale, è una persona di eccezionale carisma che merita di essere conosciuta.

Io di sicuro mi farò vedere a Settembre, ma dipende dal lavoro se riuscirò a frequentare o meno. Vorrei togliermi il sassolino nella scarpa del contatto pieno, ma è difficile far convivere questa passione con un lavoro da legale d'azienda!!! >_<
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

stiamo parlando di questo davide morini vero:

che sarebbe anche questo:

lo considero un mito delle mma e al di sopra dei tanti soliti nomi(anche sakara e verginelli)

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Intanto grazie a tutti per le risposte.
                    Andrei ad allenarmi alla ludus proprio perchè c'è (o almeno c'era molto spesso) Morini.

Non ho assolutamente scopi agonisti (per ora, dopo non si sa mai), lo scopo e sopratutto essere in grado di difendermi, e sin da piccolo ho sempre voluto lottare. Ciò nonostante voglio fare le cose per bene, per il mio livello e per il numero di volte che andrò. Quando avrò finito l'universita tra 2 anni potro pensare all'agonismo esperienza e forma permettendo.

Il fisico non e assolutamente dalla mia, sono molto magro e ho pochi muscoli, in compenso sono molto flessibile e agile.

Per Halforc : sapresti indicarmi i prezzi dell'anno scorso o di quello prima ? E per farmi un'idea sul budget indicativo da dedicare (purtroppo non ho assolutamente tempo di andare causa lavoro dalle 7 alle 19) tanto non penso che varieranno molto da un'anno all'altro. Ho sentito maestro Omar 2 minuti al telefono e mi ha parlato di bisettimanali, mensili, semestali e cosi via.
                    Altra cosa, essendo il kratos un team conosciuto... Rischio di trovare solo gente di un certo livello o ci sono anche pesi ultrapiuma come me ? 50kg... E cosi via

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      io personalmente con l'università non ce la facevo, solo nei mesi di mezzo fra la laurea e il lavoro sono riuscito a seguire 4-5 allenamenti a settimana! (che è una specie di "minimo" per chi vuol fare contatto pieno). Se vuoi allenarti fino a farti scoppiare il cuore avrai tutto l'allenamento necessario
                      4-5 volte è proprio l' ideale
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

ma facciamolo incominciare pure con 3 volte alla settimana...
                        non ha mai praticato sport da combattimento.
                        un 4/5 volte potrebbe sortire l'effetto contrario, spaventarlo ed allontanarlo definitivamente
                        potrebbe poi scoprire di non gradire le arti marziali miste e di preferire il solo striking o il solo grappling
                        oppure scoprire addirittura di non amare questo genere di sport
                        qualora si trovasse bene e volesse diventare, in futuro, agonista state tranquilli che si renderà conto da solo o su consiglio del maestro di aver bisogno di più ore di allenamento.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          Intanto grazie a tutti per le risposte.
                          Andrei ad allenarmi alla ludus proprio perchè c'è (o almeno c'era molto spesso) Morini.

Non ho assolutamente scopi agonisti (per ora, dopo non si sa mai), lo scopo e sopratutto essere in grado di difendermi, e sin da piccolo ho sempre voluto lottare. Ciò nonostante voglio fare le cose per bene, per il mio livello e per il numero di volte che andrò. Quando avrò finito l'universita tra 2 anni potro pensare all'agonismo esperienza e forma permettendo.

Il fisico non e assolutamente dalla mia, sono molto magro e ho pochi muscoli, in compenso sono molto flessibile e agile.

Per Halforc : sapresti indicarmi i prezzi dell'anno scorso o di quello prima ? E per farmi un'idea sul budget indicativo da dedicare (purtroppo non ho assolutamente tempo di andare causa lavoro dalle 7 alle 19) tanto non penso che varieranno molto da un'anno all'altro. Ho sentito maestro Omar 2 minuti al telefono e mi ha parlato di bisettimanali, mensili, semestali e cosi via.
                          Altra cosa, essendo il kratos un team conosciuto... Rischio di trovare solo gente di un certo livello o ci sono anche pesi ultrapiuma come me ? 50kg... E cosi via
                          Certo, abbiamo le donne, e picchiano come dei fabbri XD
                          Abbiamo un -55 che fa solo kick e k1 e un -65 nelle MMA, giovanissimo (non penso potrà restare nella categoria a lungo crescendo). Tutti gli altri sono dai -70 in su.Personalmente non mi preoccuperei troppo del peso o dei muscoli, se non sei del tutto fuori forma ti integrerai benissimo.

C'è gente di livello di sicuro, ma anche nuovi principianti ogni anno. Nelle MMA c'è solo un atleta nettamente staccato dal gruppo come esperienza che è Andrea Rinaudo che ha già più di 10 incontri a contatto pieno, ha combattuto anche al Milano in the Cage; comunque per alcuni parti tecniche la classe viene divisa in avanzati e principianti.

Mi sembra di aver speso 630 per l'annuale, più a inizio anno i 25 (obbligatori) di iscrizione/assicurazione alla federazione. Se vuoi combattere anche solo nel light considera i 50 della visita medica. Posso già dirti che a Milano, a meno, troverai molto difficilmente, è una città assurdamente cara (la dodicesima più cara al mondo, olè >_>).
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

Beh per la forma sono fuori forma ... Ci sarà di sicuro molto lavoro da fare. Per i prezzi siamo dunque sui 50 mensili, ottimo. Hai detto che e compreso l'accesso open alla sala pesi ? Siccome stavo pensando di farmi una home gym vedro se non hanno poi una formula mirata solo alle amm senza sala pesi e a seconda del prezzo scegliero il tutto incluso o la home gym.
                            Gia mi vedo farmi fare il culo da donne e ragazzini

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

dai consolati se i ragazzini sono pesanti nn è molto imbarazzante come cosa

Commenta

Working...
                              X