Annuncio

Collapse
No announcement yet.

wing tsun!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    wing tsun!

    Ciao a tutti , stavo leggendo questa discussione:


    e siccome è chiusa , essendo di 2 anni fa , volevo chiarire alcune cose , per amor di verità!!

    L'utente che ha dato il via alla discussione ha scritto in modo chiaramente sfacciato e presuntuoso , esaltando la propria arte marziale sopra le altre e dando l'idea che tutti quelli che pratichino wt si comportino così. A me non piace essere considerato male, e pur sapendo che dovrei ignorare l'opinione altrui , provo a fare un pò di chiarezza (che non fa mai male) , o almeno comunico le mie esperienze.

    Pratico wing tsun da 4 mesi e mi trovo molto bene , sono molto in confidenza con i maestri (in realtà 1 maestro, gli altri sono assistenti che fra poco avranno il grado tecnico) e li trovo veramente molto preparati , mi hanno sorpreso da subito , e sono sicuro che le tecniche del wt e la sensibilità non siano cose "da poco". mi sono anche preso dei *****ttoni dal responsabile regionale (con protezioni , sennò mi ammazzava ) , e facevo sul serio...ma non l'ho neppure sfiorato , e anche se lui è superiore al mio maestro , riconosco anche in quest'ultimo la sua bravura. Tral'altro so di gente che è venuta nella mia palestra (testimoni miei amici) che ha provato a "testare" il mio maestro provando a colpirlo seriamente durante un esercizio ,a quanto ne so costono hanno rischiato di finire all'ospedale. tutto ciò per dire che non tutti gli insegnanti di wt sono degli incompetenti , io mi fido del mio maestro perchè so che è bravo , l'unica cosa è che mi dispiace sentire tanti racconti contrari al mio...io ho iniziato a praticare proprio perchè sono rimasto stupito da questi maestri che non sono così teorici come propone ogni arte marziale , ma sono molto tecnici e scientifici , un krav maga arricchito con sensibilità (chi sao è un chiaro esempio) e ovviame