Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Venerdì prima gara di grappling, qualche consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Venerdì prima gara di grappling, qualche consiglio

    ragazzi venerdì faccio la mia prima garetta, niente di che ma cmq non vorrei fare brutta figura.
    Ho un dubbio chiedo qua anche se potrei chiedere il prox allenamento direttamente la, se io sono sopra l'avversario e lui però mi tiene in guardia, a chi vengono dati i punti?
    E poi, come conseguenza della prima domanda ma anche no, per sapere ciò che in generale è meglio fare, se lui mi tiene in guardia devo cercare di uscire o posso provare a fare qualcosa, tipo mettegli l'avanbraccio al collo e spingere? Mi rendo conto però che se non è un mongolo, in guardia ti mette le mani intorno al collo e non ti fa muovere

    Io sarei dell'idea, penso giusta, di uscire dalla guardia anche se lo vedo complicato se ti avvinghia bene e ti mette a contatto col suo corpo.
    per uscire dalla guardia, "so" diciamo far pressione coi gomiti sui quads dell'avversario anche se per far questo dovrei alzare il busto.
    Last edited by huntermaster; 12-06-2012, 00:34:46.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    #2
    sposto

    Commenta


      #3
      Se è Adcc i punti li fai solo di proiezione e posizione,peró devi mantenere il controllo almeno 3 secondi.i primi 2 minuti non fai punti ne positivi ne negativi. 2 punti x proiezione con caduta in guardia,4 fuori guardia,2 x cambio posizione e 3 x la schiena.mi sembra,non combatto da un pó.ci vuole calma,quindi non cercare improbabili sottomissioni da dentro la sua guardia.position before submission!esci come sai,occhio al collo,cerca di prendere una side...l'importante è seguire una singola azione coerentemente,non iniziarne 100 senza finirne 1. Ma sopratutto: calma!5 minuti sono tanti,ho visto gente senza un filo di forza già al terzo.in gara all'inizio si sta troppo contratti e dopo il match sarai cmq spossato...spremiti un pó di miele in bocca e rilassati
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        esci dalla guardia e vai in 100 kg
        se per prenderti in guardia ti tira a terra lui prende una penalità poi i punteggi variano da classi a federazioni a competizioni
        se è una garetta rionale (senza offesa anche perche sono le piu belle senza stress) ogni passaggio segnano solo un punto per semplificare , come ad esemprio andare in monta prendere la schiena proiettare
        per uscire dalla guardia fai postura , posiziona un ginocchio sotto il suo culo alza il busto e comincia a dare dei colpetti secchi all indietro facendo leva con i palmi delle mani sull'interno delle ginocchia quando si aprono le sue gambe sei sostanzialmente nella sua mezza guardia , da li sfila di lato e vai in 100 kg ,dalla 100 kg consolidi e poi o provi a finalizzare con una americana o una kimura o cerchi di strangolare (per non ricordo il nome giapponese della tecnica-sostanzialmente lo salti e ti siedi strangolandolo)oppure vai in monta e sono altri punti da li inizi il tuo lavoro
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          ok grazie ragazzi
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            #6
            ciao. dove gareggi? strana una gara il venerdì...

            Vedo che ti han gia risposto gli altri. una cosa che faccio spessissimo io, è fintare il passaggio guardia, prendere sotto l'ascella un piede, sdraiarmi SUL FIANCO e fare una compressione.

            semplice ed efficacie.

            Commenta


              #7
              personalmente preferisco andare in monta e prendere punti
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                #8
                la gara si svolgerà in una palestra con la quale a volta facciamo allenamento insieme, credo appunto sia una "gara rionale"
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  #9
                  considera che in classe b le leve alle gambe in torsione sono vietate
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    considera che in classe b le leve alle gambe in torsione sono vietate
                    si lo dicevano giusto ieri in palestra.

                    per quanto riguarda le federazioni, non ne so molto, sul tesserino c'è scritto CSEN, ma non so se sia una federazione o cosa. cmq come già detto le gare sono organizzate dall'altra palestra, però non so è una cosa interna tra le due palestre o ci sono anche altri atleti. Penso la prima.
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      #11
                      Sabato avrei una gara di grappling ma ho rifiutato, pur essendo andato molto bene ieri ad una simulazione, perchè martedì parto per le ferie.

                      Come mi sono comportato ieri
                      Appena iniziato il match, ho cercato subito l' arm drag per portare l' avversario a terra senza però riuscirci (per poco). Dopo aver eseguito qualche finta, ho atterrato entrambe le persone con un single leg. Attenzione a come atterri!! Se finisci, per caso, nella guardia ESCI!!! Prima ESCI assolutamente dalla guardia, PASSI la guardia e assumi una posizione di dominio. Quando sei in monta (premetto che sono guardero) cerca la finalizzazione.
                      Hai queste opzioni:
                      - americana
                      - ezechiele
                      - armlock (dipende se hai l' occasione)
                      - una tecnica che non mi viene in mente, la puoi innescare da una difesa dell' avversario dall' americana
                      Se hai la guardia chiusa, a seconda della posizione delle mani dell' avversario puoi usare un armlock, omoplata, chimura...oppure tentare un triangolo se ci sono i presupposti. Anche la ghigliottina non è da trascurare...

                      Chiavi alle gambe (ieri mi è quasi entrata una) se il regolamento lo permette...

                      ---------- Post added at 15:32:26 ---------- Previous post was at 15:24:48 ----------

                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      se lui mi tiene in guardia devo cercare di uscire o posso provare a fare qualcosa, tipo mettegli l'avanbraccio al collo e spingere? Mi rendo conto però che se non è un mongolo, in guardia ti mette le mani intorno al collo e non ti fa muovere
                      Se ti tiene in guardia cerca di uscire sempre, passi la guadia e a tua volta assumi una posizione di dominio. Ieri, quando volevo uscire dalla guardia, si sono aggrappati al collo. Sono riuscito a divincolarmi, a passare la guardia: mano zona cintura che spinge e gomito zona vasto mediale. A questo punto ho tentato una chiave alle gambe ma l' avversario è uscito...

                      Io sarei dell'idea, penso giusta, di uscire dalla guardia anche se lo vedo complicato se ti avvinghia bene e ti mette a contatto col suo corpo.
                      per uscire dalla guardia, "so" diciamo far pressione coi gomiti sui quads dell'avversario anche se per far questo dovrei alzare il busto.
                      L' uscita dalla guardia è fondamentale sia per tentare la finalizzare sia per non farti fregare punti.
                      Last edited by Paul_Anderson; 14-06-2012, 15:36:19.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio


                        Se ti tiene in guardia cerca di uscire sempre, passi la guadia e a tua volta assumi una posizione di dominio. Ieri, quando volevo uscire dalla guardia, si sono aggrappati al collo. Sono riuscito a divincolarmi, a passare la guardia: mano zona cintura che spinge e gomito zona vasto mediale. A questo punto ho tentato una chiave alle gambe ma l' avversario è uscito...

                        L' uscita dalla guardia è fondamentale sia per tentare la finalizzare sia per non farti fregare punti.
                        non mi è chiara questa parte

                        ---------- Post added at 15:49:30 ---------- Previous post was at 15:41:31 ----------

                        ezechiele, omoplata non so cosa siano me le vado a vedere su youtube

                        ---------- Post added at 15:50:17 ---------- Previous post was at 15:49:30 ----------

                        per armlock intendi armbar, o forse solo io lo chiamo così ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          non ti guardare nulla su youtube, è una gara rionale devi divertirti, punta sulle due tre cose che ti vengono meglio e non ti stressare pensa solo a
                          1)se lo hai in guardia , ribaltalo e comincia a lavorare
                          2)se lui ti ha in guardia, esci , ribaltalo e comincia a lavorare
                          3)se sei in monta , comincia a lavorare
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            non ti guardare nulla su youtube, è una gara rionale devi divertirti, punta sulle due tre cose che ti vengono meglio e non ti stressare pensa solo a
                            1)se lo hai in guardia , ribaltalo e comincia a lavorare
                            2)se lui ti ha in guardia, esci , ribaltalo e comincia a lavorare
                            3)se sei in monta , comincia a lavorare
                            si hai ragione ma era per capire, l'ezechiele era quello che intendevo come strangolamento, grazie dei consigli
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              #15
                              L' ezechiele, strangolamento, lo uso molto spesso sia nel gi che nel no gi.

                              Concordo con Nick, ha spiegato in maniera precisa il tutto.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎