Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando quel colpo ti prende alle costole BASSE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando quel colpo ti prende alle costole BASSE...

    Hey ragazzi, venerdì scorso durante un po' di sparring di pugilato con un tipo alto come me ma molto piu grosso (io 66Kg, lui 91 e con anni di esperienza nella boxe...) ho preso un montante alle costole basse che mi ha costretto a fermarmi alcuni secondi per poi riprendere. Sabato e oggi mi fa tutt ora male soprattutto se tocco il punto ( parte bassa costole fluttuanti verso gli addominali) ho deciso di stare una settimana fermo. Dovrei prendere qualche precauzione in piu? Tipo fasciatura e raggi?

    #2
    hai fatto bene a prenderti una settimana di riposo.
    nessuna fasciatura ma se il dolore continua dopo lo stop di riposo allora mi farei vedere dal medico




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Le fluttuanti e il fegato sono i punti veramente sensibili del busto ;-) In genere se la costola si rompe o si incrina lo noti perchè ti fa male pure respirare, probabilmente nel tuo caso è stata solo una gran botta; le fasciature non servono a molto, puoi solo aspettare...e se non passa vai a farti vedere.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        il fatto è che io sono molto altro (183cm) ma mooolto magro... quasi 65kg a momenti...
        il tipo era ENORME, e a differenza mia tesserato come dilettante (seconda serie) cat massimi.
        Io invece faccio boxe da un anno come amatore...

        il dolore è tipo nella punta delle costole fluttuanti, alla fine...
        ho preso altre volte colpi al fegato o alla bocca dello stomaco, ma questo li supera di brutto!!

        Commenta


          #5
          milza??

          Commenta


            #6
            si è zona milza, ma il dolore e alla "punta" delle due ultime costole (le fluttuanti)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
              il fatto è che io sono molto altro (183cm) ma mooolto magro... quasi 65kg a momenti...
              il tipo era ENORME, e a differenza mia tesserato come dilettante (seconda serie) cat massimi.
              Io invece faccio boxe da un anno come amatore...

              il dolore è tipo nella punta delle costole fluttuanti, alla fine...
              ho preso altre volte colpi al fegato o alla bocca dello stomaco, ma questo li supera di brutto!!
              Quasi 30 kg in più di te e presumibilmente dotato di maggiore tecnica ed esperienza visto che lui è cmq un 2° classe e tu un "amatore" e solo da 1 anno...qui l'errore è del maestro che vi abbinato per i guanti. Io peso 76 kg e quando il maestro mi abbina a gente più tecnica di me (come nel tuo caso con dei 2° classe) sono quasi tutti più leggeri di me ed anche di molto. E' da irresponsabili mandare la gente così al massacro ed il titolo del tuo topic nè è l'esempio...

              ---------- Post added at 22:48:52 ---------- Previous post was at 22:43:25 ----------

              Cmq dalla sintomatologia che hai manifestato dovrebbe trattarsi di una semplice contusione, riposati per qualche giorno e tutto ritornerà come prima a patto di evitare certi rischi inutili. Per la tua poca esperienza devi confrontarti con gente del tuo stesso peso (se nn di meno) anche se più esperta, così quando i colpi degli avversari ti "entrano" hai molte più possibilità che gli effetti nn siano quelli che hai appena riportato con il 91 kg. Poi uno più leggero e magari più tecnico e veloce ti aiuta anche nella mobilità del tronco e nelle schivate .
              sigpic

              Commenta


                #8
                sono nuovo in questa palestra... in pratica non avendo lezioni universitarie al momento non vivo a Palermo e qui essendo l 'ultimo arrivato sapete com'è....
                questo ragazzo mi ha chiamato dicendomi di fare alcune "figure" non voglio accusarlo, alla fine non caricava i colpi (come me del resto) ma la prossima volta gli dirò che ha le mani troppo pesanti per me

                Commenta


                  #9
                  Seppure sport il pugilato diventa molto pericoloso quando lo si fa senza un "supervisore" di provata esperienza e serietà come appunto un Maestro. Sennò tra fare due figure e una s*****ttata non c'è alcuna differenza. Per cui evita certe "figure"....
                  PS: Io domenica scorsa con un 75 kg come me mi sono preso un bel diretto basso alla bocca dello stomaco ed oltre a spezzarmi letteralmente il fiato per le restanti 3 riprese mi ha fatto rimanere con il mal di stomaco per tutta la giornata, ed era "solo" un 75 kg seppure con ben 14 anni di esperienza alle spalle (ha 28 anni). Fai le cose con calma, pazienza e ferrea volontà perchè hai 1 solo anno di pugilato alle spalle praticamente quasi nulla.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    si lo so, mi rendo conto della mia inesperienza,
                    ma il fatto di dover perdere una settimana di allenamento (sperando che la costola non si sia incrinata...) mi irrits non poco.
                    spero almeno torno al 100% al più presto!

                    14 anni di esperienza sono tantissimi! lì più che la potenza di per sè è il modo in cui vengono portati i colpi, la precisione ti distrugge...!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                      il fatto è che io sono molto altro (183cm) ma mooolto magro... quasi 65kg a momenti...
                      il tipo era ENORME, e a differenza mia tesserato come dilettante (seconda serie) cat massimi.
                      Io invece faccio boxe da un anno come amatore...
                      Io ho piu' o meno... le tue stesse dimensione, molte volte in palestra si accoppiano gli sparrer, per l'altezza piu' ke per il peso...
                      sta è kiaro a ki è piu' espero... non spingere troppo su ki lo è molto meno.
                      a parita' di livello di norma gli sparrer sono anke di diversi kg di peso... differenti:
                      io spesso faccio sparring con gente alta 185 o 190cm e pesante 100-130kg....
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                      Commenta


                        #12
                        vezz ti scongiuro non usare la K quando non serve...
                        è la morte della lingua italiana




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                          Io ho piu' o meno... le tue stesse dimensione, molte volte in palestra si accoppiano gli sparrer, per l'altezza piu' ke per il peso...
                          sta è kiaro a ki è piu' espero... non spingere troppo su ki lo è molto meno.
                          a parita' di livello di norma gli sparrer sono anke di diversi kg di peso... differenti:
                          io spesso faccio sparring con gente alta 185 o 190cm e pesante 100-130kg....
                          no ma il tipo non caricava molto i colpi, solo uno è entrato "bene"
                          oggi comunque mi fa meno male, più che altro è come una spina... se tocco quella parte il dolore è acucto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎