Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info sottomissione dalla posizione meglio conosciuta come 100 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info sottomissione dalla posizione meglio conosciuta come 100 kg

    ciao

    stasera durante uno sparring di MMA con i guanti da pugilato (assurdo, ho perso infatti), mi è stata fatta una sottomissione particolare, non ho ben capito cosa mi è stato fatto.

    Ripeto: avevamo i guantoni da Boxe. In pratica il mio avversario, dalla posizione 100 kg, ha avvicinato il suo sterno al mio e mi ha strangolato, ho dovuto battere. Come ha fatto? qualcuno sa spiegarmi che sottomissione può avermi fatto?

    io non sono stato attento a ciò che ha fatto, quello che so ve l'ho scritto.

    grazie

    #2
    Forse un kata gatame ma difficile dirlo senza informazioni. Ti ha bloccato un braccio tra il tuo collo e il suo corpo?
    www.ssversus.com

    Commenta


      #3
      no, non mi ha strangolato con un mio braccio come avviene ad esempio nel triangolo.

      Commenta


        #4
        ti ha strangolato premendo la sua spalla sul tuo collo?




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          fammi capire si è poggiato senza afferrarti con la spalla sullo sterno o ti controllava con le braccia attorno a braccia e collo o era messo con un braccio altezza spalla e l'altro altezza gambe (ovviamente tue)?
          anche se non sei stato attento cerca di ricordartelo
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #6
            In alcuni casi basta la pressione della spalla sul collo, anche se è molto difficile venga con un lottatore esperto...
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              sparring di mma con i guantoni da boxe....come fai a lottare decentemente
              comunque penso che aveva un braccio intorno al tuo collo e e con lo sterno e spalla ti "schiacciava" giusto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                sparring di mma con i guantoni da boxe....come fai a lottare decentemente
                comunque penso che aveva un braccio intorno al tuo collo e e con lo sterno e spalla ti "schiacciava" giusto?
                anche a noi lo fanno (facevano...attualmente sono un budino semovente da scrivania >_>) fare... da un lato alcuni match di shootboxe prevedevano i guantoni da 10 oz malgrado fosse concesso lottare, dall'altro è un buon esercizio per imparare a lottare quando non hai più presa per la stanchezza...in uno degli ultimi tornei ho fatto la sborone (perchè ancora avevo una condizione cardiorespiratoria adamantina) e ho fatto 3 specialità lo stesso giorno, kicklight - mma light - submission. Peccato che si siano un po' incartati con i turni e ho dovuto fare 4 match in meno di 30 minuti O__O nell'ultimo incontro non riuscivo nemmeno a chiudere le mani a pugno, ero un cumulo di acido lattico e vedevo sfocato...saper combattere senza praticamente essere in grado di afferrare mi è tornato molto utile (anche se ho perso comunque...con le forze fisiche ridotte a zero è impossibile sottomettere un avversario forte e allenato).
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  anche a noi lo fanno (facevano...attualmente sono un budino semovente da scrivania >_>) fare... da un lato alcuni match di shootboxe prevedevano i guantoni da 10 oz malgrado fosse concesso lottare, dall'altro è un buon esercizio per imparare a lottare quando non hai più presa per la stanchezza...in uno degli ultimi tornei ho fatto la sborone (perchè ancora avevo una condizione cardiorespiratoria adamantina) e ho fatto 3 specialità lo stesso giorno, kicklight - mma light - submission. Peccato che si siano un po' incartati con i turni e ho dovuto fare 4 match in meno di 30 minuti O__O nell'ultimo incontro non riuscivo nemmeno a chiudere le mani a pugno, ero un cumulo di acido lattico e vedevo sfocato...saper combattere senza praticamente essere in grado di afferrare mi è tornato molto utile (anche se ho perso comunque...con le forze fisiche ridotte a zero è impossibile sottomettere un avversario forte e allenato).
                  Io non ho mai lottato con i guantoni da boxe, ho usato quelli da mma al max, però premetto che la mia esperienza nella lotta è molto ridicola
                  Per i tuoi match, se eri bello carico anche te, non credo ti sarebbe servito saper lottare senza dover afferrare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                    Io non ho mai lottato con i guantoni da boxe, ho usato quelli da mma al max, però premetto che la mia esperienza nella lotta è molto ridicola
                    Per i tuoi match, se eri bello carico anche te, non credo ti sarebbe servito saper lottare senza dover afferrare.
                    La presa si s******* molto in fretta durante un torneo...di solito durante il primo match non te ne rendi conto, ma nelle pause gli avambracci si irrigidiscono e diventa difficile anche solo chiudere le mani a pugno. Almeno questo è quello che succede a me, e a parecchi altri atleti che ho conosciuto...dipende molto da quanta forza fisica sei costretto ad utilizzare nei combattimenti.
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎