Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i praticanti di BJJ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda per i praticanti di BJJ

    Ieri sono riuscito, abbastanza bene, a controllare l' avversario sfruttando la tecnica dei 100 kg. Essendo ancora super principiante il mio bagaglio è ridotto all' osso. Volevo sapere se è possibile, dalla 100 kg, passare in monta senza rischiare di essere finalizzati o trovarsi improvvisamente in svantaggio.
    Where is Jessica Hyde?

    #2
    ciao. Premetto che faccio MMA. Dalla 100chili io tento la finalizzazione in genere. Passare in monta dalla 100chili è facile e non lo reputo rischioso. Se trovi un avversario forte ti raspa sia dalla 100chili sia dalla monta. Se è vero che sei principiante, pensa a fare guardia, passaggio guardia, fregandotene del resto.

    Commenta


      #3
      è proprio quello che si fa di solito applichi pressione , ginocchio sulla panza e scivoli in monta, a me viene spesso e bene , forse per via delle braccia lunghe , quando è sotto e spinge la mia faccia , con uno spostamento della testa fargli allungare il braccio e andare in strangolamento
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
        ciao. Premetto che faccio MMA. Dalla 100chili io tento la finalizzazione in genere. Passare in monta dalla 100chili è facile e non lo reputo rischioso. Se trovi un avversario forte ti raspa sia dalla 100chili sia dalla monta. Se è vero che sei principiante, pensa a fare guardia, passaggio guardia, fregandotene del resto.
        Sono super principiante, quattro lezioni. Nel mio corso c'è gente che pratica da almeno sei mesi (una persona), gli altri sono più esperti (3 anni).

        ---------- Post added at 08:39:33 ---------- Previous post was at 08:37:13 ----------

        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        è proprio quello che si fa di solito applichi pressione , ginocchio sulla panza e scivoli in monta, a me viene spesso e bene , forse per via delle braccia lunghe , quando è sotto e spinge la mia faccia , con uno spostamento della testa fargli allungare il braccio e andare in strangolamento
        Ho capito, grazie. Domenica c'è Tisi ad uno stage di BJJ, mi farò spiegare meglio.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Dalla 100kg se applichi pressione bene con il petto ma anche con la spalla sulla faccia già questo è fastidioso. poi cmq come dice ilcatigamatti se metti il ginocchio sulla pancia,con un braccio prendi i baveri all'altezza del petto lo tieni li e quello in ottica gara t porta altri punti. Poi da lì la monta è fattibilissima.

          Poi cmq vedrai che Tisi è molto metodico e attento alla posizione, alla postura e a mettere pressione. Bjj stra basico ma dannatamente efficace.

          Commenta


            #6
            il modo migliore per passare in monta dalla 100 kg è questo:
            una volta presa la sgrimata solleva la spalla dell'avversario, piazza il braccio che tieni dietro il collo davanti alla testa dell'avversario e fai passare l'avambraccio sotto la sua schiena, contemporaneamente cambia il peso e scivola di lato in maniera tale da dare le spalle all'altro... sempre mantenendo la pressione, porti il bacino sempre più in fuori spingendo con le gambe in direzione della testa dell'avversario, con la mano libera tieni il pantalone e sfruttando un controtempo sali in monta

            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎