Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio allenamento al sacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio allenamento al sacco

    ciao ragazzi vorrei un consiglio su un allenamento da praticare nel mio garage al sacco...ho praticato per un pò di tempo kick boxing..da pochi anni fa ma la prima volta a 12 anni..dopo aver praticato bodybuilding per un anno mi sto allenando a casa con piegamenti trazionii ecc...per tenermi in forma..3 volte a settimana..gli altri giorni avrei intenzione di fare sacco e addome..potete consigliarmi che tipo di allenamento posso fare al sacco? tipo tot minuti..se in circuito con altri esercizi..purtroppo la corda non la posso fare per via di una periostite tibiale recente..tra poco deve visitarmi l'ortopedico..per l'allenamento ho intenzione di usare gli ultimi guanti che ho comprato che son della leone da 14 oz..grazie in anticipo amici

    #2
    dipende sempre da come vuoi utilizzare il sacco...
    allenamento per forza? o per velocità e resistenza?




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      resistenza e velocità per prima cosa ....però sarei curioso di come imposteresti uno schema per la forza...non voglio però tartassarti di quesiti...quindi facciamo velocità e resistenza ...purtroppo però ti dico che non ho un cronometro da impostare con intervalli di minuti...però posso procurarmelo..

      Commenta


        #4
        seguo perchè sono interessato anche io
        www.bodybuilding-natural.com

        Commenta


          #5
          mi fa piacere ....sei un amatore o pratichi sdc?

          Commenta


            #6
            per velocità-resistenza (anche se la resistenza nel sacco è interessata in ogni tipo di allenamento, più o meno)
            puoi fare 5 min di sacco in cui porti pugni velocissimi (sinistro-destro) senza affondare i colpi per 15 secondi, riposo per 10/15 secondi, riprendi con i 15 secondi di pugni velocissimi e così via fino ad arrivare a 5 min
            poi puoi fare 5 min in cui porti meno colpi (quindi veloci si ma non velocissimi e soprattutto aumenti la potenza del colpo, sempre sinistro-destro) per 30 sec, riposo per altri 30 sec o poco meno e così via fino ad arrivare a 5 min
            Per quanto riguarda il termine potenza l'ho usato forse impropriamente con il mero intento di distinguere i due tipi di allenamento.
            L'altro allenamento è semplice boxe libera dove potrai portare tutti i tipi di colpi, provare i movimenti del busto, girare attorno al sacco, insomma una vera e propria simulazione di un incontro
            Puoi fare per iniziare 5 round da 3 min con un 1 min di riposo fra l'uno e l'altro (dove volendo puoi anche dedicarti agli addominali)
            fino ad arrivare quando sarai pronto a 10 round da 3 min
            Last edited by Ecatombe; 30-01-2012, 16:26:53.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              se poi riesci a comprati anche dei guantoni da 10 oz allora anche meglio




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                oook grazie mille ...ad ogni modo aiuta l'allenamento al sacco ad asciugarsi in generale...dato anche che la corsa oltre che stufarmi un pò..non posso per il motivo dell'infiammazione accennato poco fa

                Commenta


                  #9
                  ti asciughi eccome!
                  l'importante che abbia una buona base pugilistica perchè altrimenti il sacco non serve a niente




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
                    oook grazie mille ...ad ogni modo aiuta l'allenamento al sacco ad asciugarsi in generale...dato anche che la corsa oltre che stufarmi un pò..non posso per il motivo dell'infiammazione accennato poco fa
                    5 minuti di ripetute o allunghi ti mettono a durissima prova... ricorda sempre di mantenere una certa "compostezza" nei colpi, perché verso la fine tenderai a darli alla cdc

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      #11
                      sisi...ho le basi di kick...diretti jab vanno bene..un pò meno i ganci e montanti..vabbè mi divertirò cmq

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎