Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muay Thai e tibie doloranti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muay Thai e tibie doloranti

    Ciao amici,
    premetto che non mi reputo una fighetta e che se c'è da menare meno duro (solo il sacco, per ora )

    Ieri sera ci siamo allenati con delle combinazioni di low kicks e pugni sui pao, ma calci li abbiamo tirati senza paratibie.
    Io dopo 2 e dico 2 calci tirati pianino mi sono accasciato dal dolore.
    E' possibile che senta così male alle tibie? Sulle braccia non è la stessa cosa, ne prendo tante anche coi gomiti, ma non mi fa male tanto da interrompere l'allenamento.

    Questa cosa l'ho notata anche quando ancora non combattevo, e se magari prendevo dentro ad uno spigolo o qualcosa sentivo un dolore lancinante che mi durava non per giorni, ma addirittura per settimane...

    Non mi sembra normale sta cosa...conoscete per caso qualche che ne so, patologia o disturbo che mi porta a sentire così tanto dolore alle tibie?
    O è per tutti così finchè non si "condiziona" ?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte

    #2
    Aspetta i commenti dei più esperti ma credo sia del tutto normale, sono ancora agli inizi già qualche volta mi è venuto un dolore acuto quasi da non riuscire ad appoggiare la gamba per terra
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      #3
      magari sei solo molto sensibile, ci sono ragazzi in palestra che si allenano da anni, come amatori naturalmente, che non hanno mai fatto pao senza paratibie manco a pagarli. Hai lo stesso risultato se calci al sacco? in ogni caso proverei a calciare ancora più piano in modo da sentire un leggerissimo dolore e molto gradualmente aumentare lintensità. Se la situazione non migliora un ortopedico o un fisiatra (che ti diranno di smettere con la thai a prescindere )

      Commenta


        #4
        Alla fine le tibie si condizionano. Molte persone hanno la soglia del dolore alta, altri bassa...Ti consiglio di levare i paratibie quando fai sul sacco e calciare più piano.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          penso che nemmeno mia madre fa i pao e il sacco con i paratibie..

          ---------- Post added at 18:25:18 ---------- Previous post was at 18:22:29 ----------

          nel caso usi i paratibie sia per i pao sia per il sacco levali immediamente e magari inizi a colpire un po piu piano e mano a mano aumenti facendo cosi abituare le tibie.. pian piano riesci a calciare con tutta la forza senza sentire dolore!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza Messaggio
            penso che nemmeno mia madre fa i pao e il sacco con i paratibie..

            ---------- Post added at 18:25:18 ---------- Previous post was at 18:22:29 ----------

            nel caso usi i paratibie sia per i pao sia per il sacco levali immediamente e magari inizi a colpire un po piu piano e mano a mano aumenti facendo cosi abituare le tibie.. pian piano riesci a calciare con tutta la forza senza sentire dolore!
            questa è una tua personalissima e opinabilissima opinione...
            P.S. Il Signore ha inventato i congiuntivi, fanne un buon uso
            tornando in argomento, caro dante, un controllino da un ortopedico o fisiatra non ti farebbe sicuramente male.
            giusto per sicurezza chiaramente, non ti preoccupare




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              addirittura accasciato dal dolore è strano, le prime volte brucia parecchio ma poi ci si abitua in fretta (la maggior parte del condizionamento è dentro la testa), molto probabilmente è solo questione di abitudine...se invece persiste controllino!
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta


                #8
                anche io sono dell'opinione che pao e sacco non vadano mai fatti col paratibie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  anche io sono dell'opinione che pao e sacco non vadano mai fatti col paratibie
                  si con la differenza che la TUA opinione è stata espressa in maniera diversa da lati.90




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    si con la differenza che la TUA opinione è stata espressa in maniera diversa da lati.90


                    secondo me si dovrebbe fare anche tanto joking senza paratibie, credo sia il modo più veloce per condizionarle

                    Commenta


                      #11
                      Se uno è un amatore che va in palestra solo per fare moto e divertirsi, nei limiti del rispetto per l’arte che si pratica e per il maestro, è lecito pure che si goda l’allenamento senza parte dei sacrifici che deve sopportare chi è più motivato.

                      Si sa che dietro il pc siamo tutti feroci guerrieri ma insomma un po’ di comprensione non guasterebbe , anche perché diversamente le palestre si svuotano.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                        Se uno è un amatore che va in palestra solo per fare moto e divertirsi, nei limiti del rispetto per l’arte che si pratica e per il maestro, è lecito pure che si goda l’allenamento senza parte dei sacrifici che deve sopportare chi è più motivato.

                        Si sa che dietro il pc siamo tutti feroci guerrieri ma insomma un po’ di comprensione non guasterebbe , anche perché diversamente le palestre si svuotano.

                        si non è che stiamo parlando di fare sparring nella gabbia dei leoni ma di fare i pao senza paratibie. insomma...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          si non è che stiamo parlando di fare sparring nella gabbia dei leoni ma di fare i pao senza paratibie. insomma...
                          Sono il primo ad essere convinto che fare sacco e pao con i paratibie non serva a nulla, ma se malgrado tutti i consigli comunque non lo sopporta che facciamo? Lo cacciamo dal corso?

                          Da noi ci sono i corsi per amatori, sia per la boxe che per thai e kick nei quali chi non lo desidera non fa neanche sparring leggero.
                          Si insegna la tecnica come nei corsi per agonisti o aspiranti tali, si consiglia loro la strada giusta per migliorare ma non si può chiedere un impegno oltre i limiti delle loro capacità e/o disponibilità.

                          Se facciamo gli integralisti intransigenti e ridicolizziamo chi non è “duro e puro” come noi, non mi riferisco chiaramente a te, non possiamo poi lamentarci se gli sdc non godano ingiustamente di buona reputazione o se gli unici corsi pieni son quelli di fit-boxe o come cavolo si chiama

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                            Sono il primo ad essere convinto che fare sacco e pao con i paratibie non serva a nulla, ma se malgrado tutti i consigli comunque non lo sopporta che facciamo? Lo cacciamo dal corso?

                            Da noi ci sono i corsi per amatori, sia per la boxe che per thai e kick nei quali chi non lo desidera non fa neanche sparring leggero.
                            Si insegna la tecnica come nei corsi per agonisti o aspiranti tali, si consiglia loro la strada giusta per migliorare ma non si può chiedere un impegno oltre i limiti delle loro capacità e/o disponibilità.

                            Se facciamo gli integralisti intransigenti e ridicolizziamo chi non è “duro e puro” come noi, non mi riferisco chiaramente a te, non possiamo poi lamentarci se gli sdc non godano ingiustamente di buona reputazione o se gli unici corsi pieni son quelli di fit-boxe o come cavolo si chiama

                            personalmente in 6 anni in una palestra di thai ho visto gente non voler fare sparring ma nessuno si è mai lamentato di sacco e pao a tibie nude..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              personalmente in 6 anni in una palestra di thai ho visto gente non voler fare sparring ma nessuno si è mai lamentato di sacco e pao a tibie nude..
                              io ne conosco diversi, alcuni dei quali fanno anche sparring, ma i paratibia non se li levano manco per far la doccia
                              Last edited by Aronshon; 26-01-2012, 00:35:46. Motivo: "un paio" era in sardo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎