Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento pesi programmazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento pesi programmazione

    Il lun - mer - ven mi alleno di mma e grappling, quindi il mart e giov mi alleno con i pesi

    mart:
    trazioni
    squat 6x3
    panca 5x5
    jump squat 3x8
    addominali

    giov:
    trazioni
    stacchi 6x3
    lento 5x5
    rematore 3x8
    addominali

    alterno ogni settimana i primi due esercizi: prima settimana: squat 6x3 - panca 5x5 seconda settimana: panca 6x3 - squat 5x5 terza settimana di nuovo, cosi anche per la seconda seduta.

    la scheda è per forza, anche se ora come ora dovrei anche perdere peso (peso si spera il più possibile GRASSO naturalmente); per quello seguo una dieta di circa 2300kcal con 140 circa di cho al giorno.
    Volevo chiedervi, dato che è da un pezzo che mi alleno con i pesi, che scheda consigliavate per un atleta con media esperienza.
    I carichi nei fondamentali sono discreti (tenete conto che i dati dei seguenti massimali risalgono a diversi mesi fa, e da poco sono ritornato da un infortunio che mi ha tenuto fuorigioco per 3 mesi):
    stacco: 1x1@180kg
    squat: 1x1@150kg
    panca: 1x1@98kg

    il mio punto carente, è il dorso, sono molto molto scarso nelle trazioni. Accetto ogni considerazione e consiglio grazie


    Last edited by Ecatombe; 21-01-2012, 11:35:02.
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    #2
    ti interessa solo la forza fine alle arti marziali miste o anche un discorso tipo bb?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      arti marziali miste!
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        #4
        puoi provare il wendler è un programma di forza che si basa su quattro alzate fondamentali ,puoi metterci dentro il power clean e te lo giri su 2 giorni compresi complementari un ciclo dura un mese alla fine ricalcoli i massimali e ricominci
        c'è anche l'applicazione per android e i-phone
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          ciao catiga, mi potresti scrivere un esempio di scheda tipo, lo so che dovrei fare una ricerca, ma giuro che non ho un minimo di tempo e con la connessione che ho è un incubo (ringrazio le magiche pennette della rubafone)
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            #6
            si ti copio lo schema base poi tu ci lavori sopra ( la percentuale è calcolata sul tuo massimale)
            1°week 2°week 3° week 4°week
            5@40% 5@40% 5@40% 5@40%
            5@50% 5@50% 5@50% 5@50%
            3@60% 3@60% 3@60% 3@60%
            5@65% 3@70% 5@75% 5@60%
            5@75% 3@80% 3@85% 5@65%
            5 + @85% 3 + @90% 1 + @95% 5 + @70% (vuol dire minimo il numero scritto ma tirare la serie alla morte)
            le percentuali valgono per tutti gli esercizi che sono
            alzata principale push press complementari pull ups 5*max dips 5*max
            deadlift romanian 5*10 hanging abs raises 5*15
            bench pull ups 5*max dumbell rows 5*15
            squat leg press 5*15 decline sit ups 5*max
            a fine ciclo in base al numero di ripetizioni che fai quanto alla fine della 3° settimana fai 1 + ricalcoli il tuo massimale e cambi i pesi , oppure aggiungi 5 kg di mese in mese vedi tu
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              Il lun - mer - ven mi alleno di mma e grappling, quindi il mart e giov mi alleno con i pesi

              mart:
              trazioni
              squat 6x3
              panca 5x5
              jump squat 3x8
              addominali

              giov:
              trazioni
              stacchi 6x3
              lento 5x5
              rematore 3x8
              addominali

              alterno ogni settimana i primi due esercizi: prima settimana: squat 6x3 - panca 5x5 seconda settimana: panca 6x3 - squat 5x5 terza settimana di nuovo, cosi anche per la seconda seduta.

              la scheda è per forza, anche se ora come ora dovrei anche perdere peso (peso si spera il più possibile GRASSO naturalmente); per quello seguo una dieta di circa 2300kcal con 140 circa di cho al giorno.
              Volevo chiedervi, dato che è da un pezzo che mi alleno con i pesi, che scheda consigliavate per un atleta con media esperienza.
              I carichi nei fondamentali sono discreti (tenete conto che i dati dei seguenti massimali risalgono a diversi mesi fa, e da poco sono ritornato da un infortunio che mi ha tenuto fuorigioco per 3 mesi):
              stacco: 1x1@180kg
              squat: 1x1@150kg
              panca: 1x1@98kg

              il mio punto carente, è il dorso, sono molto molto scarso nelle trazioni. Accetto ogni considerazione e consiglio grazie



              Programmazione, ma non hai specificato quando sono le competizioni, alla fine il tutto si basa su quelle date. Quando le sai puoi programmare l'allenamento, possibilmente con il tuo maestro.
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                se va tutto bene fine marzo. Come mi consigli di procedere?

                p.s: grazie il catiga!
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta


                  #9
                  de nada
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #10
                    ilcatiga se ti segni sul mio diario mi farebbe piacere. Se ti va lo trovi in firma
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      #11
                      fatto ma non aspettarti chissacche' copio quello che mi serve provo e vedo se funziona...ahahahahah
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #12
                        Scusa Catiga ma quello a cui fai riferimento è il Wendler classico o il reloaded?
                        A me risulta che le percentuali classiche siano:
                        week 1- 65-75-85
                        week 2- 70-80-90
                        week 3- 75-85-95
                        week 4- 40-50-60

                        Commenta


                          #13
                          è il completo con le alzate di avvicinamento se vedi le serie piu le percentuali sono quelle almeno credo
                          io lo ho preso da un applicazione sul market di android devo dire che i pesi salgono anche se non grido al miracolo se uno si allena in qualsiasi modo alla fine i pesi salgono a meno di non fare cazzate colossali , prima facevo il westside ma onestamente mi veniva pesante perche ogni giorno faccio anche il wod e una lezione tra thai bjj e boxe e ho 35 anni e sono vecchio
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            è il completo con le alzate di avvicinamento se vedi le serie piu le percentuali sono quelle almeno credo
                            io lo ho preso da un applicazione sul market di android devo dire che i pesi salgono anche se non grido al miracolo se uno si allena in qualsiasi modo alla fine i pesi salgono a meno di non fare cazzate colossali , prima facevo il westside ma onestamente mi veniva pesante perche ogni giorno faccio anche il wod e una lezione tra thai bjj e boxe e ho 35 anni e sono vecchio
                            Sei na Bestia Maledetto!

                            ---------- Post added at 23:55:12 ---------- Previous post was at 23:52:16 ----------

                            e cmq io sto sistema Wendler mica l'ho capito

                            Commenta


                              #15
                              sono un vecchio demmerda....chiedimi se posso ti aiuto volentieri
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎