Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzatura e protezioni - consiglio per guida all'acquisto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
    Io ho provato poche volte...ma un assaggino è giusto, c'è gente nella mia palestra che vuole arrivare (o che è arrivata) a combattere senza protezioni, prima o poi devi fargli capire cosa vuol dire, e anche per gli altri...ti cambia la prospettiva del combattimento, capisci che senza paratibie è un altro sport, che di assorbimenti ne puoi fare un numero limitato, e non 1000 per round come si fa coi paratibia.

    Anche da noi non si va quasi mai nè senza protezioni nè a contatto pieno...nelle MMA proprio mai, con i guantini l'allenamento a contatto pieno sarebbe un suicidio.
    Io in passato ho fatto qualche incontro da “pro” ma nel full contact significava solo combattere senza casco e per qualche round in più ma comunque con paratibie e calzari, poi nel taekwondo dei miei tempi non c’erano protezioni per i piedi e i paratibia erano due pezzi di gommapiuma in una calza elastica per cui un pò di abitudine al tibia contro tibia ce l’ho. Sono d’accordissimo su quello che dici, se certi sensazioni non le provi prima in palestra poi sul ring te la fai sotto, ma preferisco fare sedute mirate di guanti pesanti piuttosto che prove ripetute nell’allenamento normale. Questo è quello che preferisco io ma su quest’aspetto anche allenatori di altissimo livello hanno pareri contrastanti.

    mi sa però che siamo leggermente ot...scusa Eca è colpa mia

    Commenta


      #32
      No no andate pure avanti, è tutto sapere

      Molti dei miei colleghi di corso sono stati invece in Cina per migliorarsi, e fanno proprio condizionamento. Quindi ricevono colpi (ad una certa intensità, non troppo forte) per abituare le parti a rinforzarsi. Uguale in palestra, spesso si mettono in coppia e si abituano a ricevere colpi senza protezioni.

      Io però sono all'inizio e ho la scusante
      Ad ogni buon conto hanno cominciato a s*****ttare piano anche me, l'unica cosa che mi da fastidio al momento sono i calci sul lato del quadricipite...la sensazione del caro vecchio lopez per intenderci.

      Comunque Aron mi hai tranquillizzato per mascella denti e naso...vado e mi diverto

      P.S. Acquistati Prestige - Paratibile vandal a calza - corpetto vandal (vi dirò come va). Poi in attesa del protexsmile ho preso un paradenti arcata superiore adidas, e un paraballe da 8 euro Leone. Staremo a vedere (:

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎